Innanzitutto mi scuso con POL in quanto dovrei aprire questa discussione sul forum "Padania!". Ci ho provato ma sono stato subito censurato dal moderatore il quale è il primo sconfitto di questa mia sfida, ora vi spiego il perchè.
Sul suddetto forum è aperta questa discussione:
http://www.politicaonline.net/forum/...threadid=38960
alla quale io rispondo così:
a questo punto ricapitoliamo,
1) Garibaldi era un uomo del nord
2) Cavour lo era anch'esso
3) il progetto dell'unità d'Italia si è sviluppato in Piemonte (o Regno Sabaudo che dir si voglia)
4) Quasi tutti i finanziamenti per il progetto di cui sopra sono venuti dal Piemonte e dal regno Lombardo-Veneto (in primis da Milano)
5) La stragrande maggioranza dei componenti della spedizione dei mille era composta da bergamaschi e da altri uomini del nord (come giustamente ha detto Bossi)
6) Per vostra stessa ammissione le resistenze all'unità d'Italia sono venute esclusivamente dal centro-sud.
Faccio presente che leggo spesso le discussioni sul vostro forum ma mai, dico MAI ho letto una dichiarazione di questo genere: NOI PADANI SIAMO STATI UNA GRAN MASSA DI IMBECILLI PER AVER AUSPICATO, PROGETTATO, FINANZIATO ED INFINE ATTUATO L'UNITA' D'ITALIA.
A questo punto vi lancio una sfida: se d'ora in poi nessuno di voi fa un'affermazione uguale o simile a quella di cui sopra significa una cosa sola e cioè CHE SIETE ITALIANI COME O PEGGIO DEGLI ALTRI, SEMPRE PRONTI A DARE LA COLPA ALGLI ALTRI E MAI A VOI STESSI.
In caso contrario sono pronto a fare ammenda ed a levarmi tanto di cappello.
Che ne dite?