Alessandra, fai l'avvocato??? Bello... Proprio il lavoro che mi sarebbe piaciuto fare...![]()

Alessandra, fai l'avvocato??? Bello... Proprio il lavoro che mi sarebbe piaciuto fare...![]()

Forse non lo sai ma prima del '68 le facoltà non erano aperte a tutti i titoli di studio (solo il classico aveva questo privilegio), un mio compagno perito elettrotecnico ha voluto iscriversi a giurisprudenza a padova perchè voleva difendere i compagni operai dai sopprusi dei padroni, dopo i primi giorni di frequenza è fuggito spaventato dall'aria "nera" che tirava, forse da te non era così.
SobOriginally posted by Orso Brrrrr
No, è un covo di sfascisti.
Basta vedere come va la giustizia.........![]()
Comunque è incredibile, vengono a rompere per le superstrade che se non c'è anima viva è più che normale superare il limite, ma come si fa a rispettarlo? Si viaggia in terza? Si frena ogni secondo, alla mia macchina muore il motore se sono in quinta e non faccio minimo 130. E poi dentro le città non controllano quelli che non fanno passare i pedoni, che vanno a 100 sui viali col pericolo di mettere sotto qualche passante o di sbandare, ma che roba schifosa!Originally posted by Il_Siso
Io una volta ho preso una multa perchè viaggiavo a 56 Km dove il limite era 50. Se conti che il 10% in piu' è tollerato (viene considerato come scarto tecnico della macchina) risulta che io andavo a 1 Km oltre il limite. Se non è sfiga questa....

____________Originally posted by Alessandra
Sob![]()
Sob, sob![]()

________________Originally posted by Il_Siso
Io una volta ho preso una multa perchè viaggiavo a 56 Km dove il limite era 50. Se conti che il 10% in piu' è tollerato (viene considerato come scarto tecnico della macchina) risulta che io andavo a 1 Km oltre il limite. Se non è sfiga questa....
Io non credo nella sfiga, ci scherzo solo su perchè, pur sapendo che tutto può capitare, mi consola il fatto che, almeno da questo punto di vista, siamo tutti uguali.
Però è anche giusto riconoscere che la prudenza e la previdenza riducono i rischi e, quindi, la sfiga.
Ve ne racconto due mie:
- Anno 2000: Sto andando in Comune per lavoro (sono consigliere comunale). Un Km di strada con il limite dei 50. I vigili mi beccano con l'autovelox a 60 Km/ora e mi comminano la multa di 260.000.
Avevo appena ritirato lo "stipendio" per il precedente periodo di sei mesi: £ 255.000 nette. Vado dal comandante a pagare e mi dice: "Consigliere, quanto ha preso di stipendio"? Glielo dico. E lui: "Ecco, il Comune con lei è già rientrato delle spese".
- Anno 1963 a Torino: Sono ad un pranzo di nozze. Al mio tavolo c'è una moretta, studentessa all'università di Torino. Dopo aver mangiato un bel po' c'è un intervallo di circa un'ora, per ritornare a completare il pranzo. Decidiamo di mollare la compagnia e di fare due passi insieme per Torino. Ad un certo punto un volatile, alla Jonathan Livingston, mi lancia un proiettile che si sfracella sulla spalla destra del mio smoking, disegnando un'enorme chiazza verdastra con tanti raggi biancastri. Una puzza che non vi dico. La situazione è drammatica, pensando che devo tornare in una sala dove si mangia. Eppoi quella roba è così vicina al mio naso che devo stare sempre girato a sinistra. Non sono il tipo che piange, anzi non riesco a trattenermi dal ridere. La ragazza si preoccupa di me, mi porta ad una pubblica fontana e, con il suo unico fazzolettino bianco ben ricamato, mi pulisce delicatamente lavandolo e strizzandolo poi nell'acqua pulita della fontana: così è trascorsa tutta l'ora che volevamo dedicare alla passeggiata.
Sfiga o non sfiga?Muahuahuahuah......
Quella ragazza è diventata mia moglie e, dopo tanti anni, le voglio ancora bene come allora.
PICCIONE???Originally posted by Orso Brrrrr
- Anno 2000: Sto andando in Comune per lavoro (sono consigliere comunale). Un Km di strada con il limite dei 50. I vigili mi beccano con l'autovelox a 60 Km/ora e mi comminano la multa di 260.000.
Avevo appena ritirato lo "stipendio" per il precedente periodo di sei mesi: £ 255.000 nette. Vado dal comandante a pagare e mi dice: "Consigliere, quanto ha preso di stipendio"? Glielo dico. E lui: "Ecco, il Comune con lei è già rientrato delle spese".
- Anno 1963 a Torino: Sono ad un pranzo di nozze. Al mio tavolo c'è una moretta, studentessa all'università di Torino. Dopo aver mangiato un bel po' c'è un intervallo di circa un'ora, per ritornare a completare il pranzo. Decidiamo di mollare la compagnia e di fare due passi insieme per Torino. Ad un certo punto un volatile, alla Jonathan Livingston, mi lancia un proiettile che si sfracella sulla spalla destra del mio smoking, disegnando un'enorme chiazza verdastra con tanti raggi biancastri. Una puzza che non vi dico. La situazione è drammatica, pensando che devo tornare in una sala dove si mangia. Eppoi quella roba è così vicina al mio naso che devo stare sempre girato a sinistra. Non sono il tipo che piange, anzi non riesco a trattenermi dal ridere. La ragazza si preoccupa di me, mi porta ad una pubblica fontana e, con il suo unico fazzolettino bianco ben ricamato, mi pulisce delicatamente lavandolo e strizzandolo poi nell'acqua pulita della fontana: così è trascorsa tutta l'ora che volevamo dedicare alla passeggiata.
Sfiga o non sfiga?Muahuahuahuah......
Quella ragazza è diventata mia moglie e, dopo tanti anni, le voglio ancora bene come allora.
forse un' aquilotto ...di quelli che si vedono solo una volta nella vita......![]()
rossi neri bianchi verdi.......Originally posted by Orso Brrrrr
quello che preoccupa non è la quota di "colore" ma la percentuale di stupidità intrinseca e di onnipotenza latente degli universitari...
100% ??
forse no..ma teniamo buono un 95 %![]()

__________________Originally posted by Fra Dolcino
rossi neri bianchi verdi.......
quello che preoccupa non è la quota di "colore" ma la percentuale di stupidità intrinseca e di onnipotenza latente degli universitari...
100% ??
forse no..ma teniamo buono un 95 %![]()
Penso sia tipico dei ragazzi cercare di farsi valere e, talvolta, di prevalere per affermare la propria personalità.
Il vero confronto tra le persone (e tu lo sai) non può essere su un forum di discussione, ma dai risultati che uno consegue dopo anni di lavoro e sacrifici nell'affrontare gli alti e bassi della vita.
Lascia perdere le lauree o non lauree. Quello che conta nella vita (a parte i valori) è "IL SAPER FARE" nel campo in cui si opera.
Vale di più un medico scadente o un idraulico competente?
Aspetta che si spacchi una tubazione in casa e poi....mi saprai dire....Ciao fra.

________________Originally posted by Fra Dolcino
PICCIONE???
forse un' aquilotto ...di quelli che si vedono solo una volta nella vita......![]()
Muahuahuahuahuah.........![]()
![]()
![]()
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0