Qui non ho il libro.Stasera guardo e poi informo.Ti assciuro che ne vale la pena.Documentatissimo !In origine postato da calvin
che affus sta in una gabbietta, rifiutati!
Grazie per il consiglio del libro che non conosco. Che edizioni è?
Salutone


Qui non ho il libro.Stasera guardo e poi informo.Ti assciuro che ne vale la pena.Documentatissimo !In origine postato da calvin
che affus sta in una gabbietta, rifiutati!
Grazie per il consiglio del libro che non conosco. Che edizioni è?
Salutone


so che il tuo pacco è arrivato a casa. Lo aprirò domenica a pranzo che c'è la mia nonnina ebrea. Fosse la volta che ci resta secca?


Spiegami una cosa, perche se i tedeschi erano vosti nemici ci avete fatto un allelanza ?In origine postato da Ferruccio
Alla fine gli austriaci parlavano tedesco e dunque anche i tedeschi erano nostri nemici.
Complimenti per l'età e l'intelligenza, non tutti i 72enni sanno usare un comp
Posso chiedere un ultima cosa ?
Si può avere la versione in .doc del racconto, odio leggere racconti davanti al computer


Il testo riveduto e impaginato in Word ce l'ho quasi ultimato sull'hard disk del PC in riparazione, causa rogne al modem, e di cui riacquisterò piena disponibilità intorno a martedì p.v. ... ma, per esclusiva colpa mia e delle mie vicissitudini recenti, in buona parte deve ancora essere riletto da Ferruccio... Ultimato il lavoro, comunque, se l'Autore non ha nulla in contrarioIn origine postato da yota71
Spiegami una cosa, perche se i tedeschi erano vosti nemici ci avete fatto un allelanza ?
Complimenti per l'età e l'intelligenza, non tutti i 72enni sanno usare un comp
Posso chiedere un ultima cosa ?
Si può avere la versione in .doc del racconto, odio leggere racconti davanti al computerte lo faremo avere...
Alla prima domanda, e ai complimenti più che meritatissimi (ho avuto la fortuna di parlare al telefono con Ferruccio, ed è una persona se possibile ancor più eccezionale di quel che appare qui), risponderà l'interessato...
![]()


Ho gia' spiegato che i sentimenti antitedeschi dei milanesi specieIn origine postato da yota71
Spiegami una cosa, perche se i tedeschi erano vosti nemici ci avete fatto un allelanza ?
Complimenti per l'età e l'intelligenza, non tutti i 72enni sanno usare un comp :)
Posso chiedere un ultima cosa ?
Si può avere la versione in .doc del racconto, odio leggere racconti davanti al computer
erano basato su una tradizione antiaustriaca dal Risorgimento
nonche' da una azione psicologicopropagandistica degli alleati nella prima guerra mondiale ( i tedeschi che tagliavano le mani ai bambini -palla colossale di origine inglese - i cattivi tedecshi che aveano affondato nel 15 iln transatlantico inglese LUSITANIA carico di passeggeri americani - brillantecriminale operazione
angloamericana che aveva portato il transatlantico in zone operazioni malgrado gli avvisi tedeschi di non imbarcsri considerata un incrociatore armato.Lungo raccontare questa storia: dovresti leggere il libro inglese LUSITANIA di Colins Simpson.
Tar l'altro nella storiografia italiana sempre si era omesso di valorizzare il fatto che nella terza guerra di indipendenza noi se ne era usciti vincitori grazie ai.....tedeschi con la vittoria di Sadowa 1866 ma piu' importante ancora la vittoria prussiana di Sedan 1870 che aveva messo fuori combattimento i francesi pronti a ritornare in Italia e farci sputare Marche,legazioni Pontifiche. Abruzzi etc. e cioe' spaccare l'Italia in due dopo di che l'Italia sarebbe finita appena nata.
E' certo che i sentimenti in genere degli italiani nel 40 erano antitedeschi ma la realta' era che Mussolini era stato buttato tra le braccia di Hitler dagli inglesi non ci era andato da solo.Lo dice financo Churchill nel primo libro delle sue memorie e tra l'altro c'e'
un intiero libro inglese sull'argomento:Mussolini e gli inglesi di Richard Lamb.
Del resto se Musssolini si era trovato costretto ad allearsi con i tedeschi pensa agli inglesi ed agli americani che volenti o nolenti finiscono con il trovarsi dalla parte di Stalin.-Un Churchill alleato di una Unione Sovietica che se fosse stato per lui sarebbe stata strozzata fin dal nascere.La storia fa di questi brutti scherzi !
La donna piu' importante del Duce . l'ebrea Margfherita Sarfatti glielo avevao predetto fin dal 1936 al trionfo dell'Impero:ora ti butteranno dall'altra parte. " Marggheritra Sarfatti -l'altra donna del Duce.
Comque mai il Duec fu veramente filotedesco.Quando i francesi crollarono nel Maggio 40 ci rimase veramente male.Lui, fante italiano della guerra 15-18 credav che il soldato francese
il poilus, fosse varamente imbattibile con in piu' una linea Maginot !
Faro' il possibile per farti avere lo stampato di ERO UN BALILLA
quando sara' pronto.
Grazie della considerazione !
Balilla


Grazie della chiarificazione e complimenti ancoraIn origine postato da Ferruccio
Faro' il possibile per farti avere lo stampato di ERO UN BALILLA
quando sara' pronto.
Grazie della considerazione !
Balilla


Aggiungo ancora.Viene piuttosto taciuto geralmente e comunqueIn origine postato da yota71
Grazie della chiarificazione e complimenti ancora
mai sottolineato che tra il 1885 circa ed il 1915 l'Italia entra come alleata nel Patto della Triplice con Austria e germania.
Cio'e' determinato da una poltica antiitaliana francese che ha inzio fino dal 1866 quando la Francia se la prende molto male per via dell'alleanza italo-prussiana che malgrado le sconfitte italiane da' all'Italia il Veneto per non parlare fdel fatto che l'Itali approfitta della sconfuitta francdese a Sedan per impadronirsi di Roma.
L'alleanza nella Triplice e' molto fruttifera per l'Italia e proprio anche per la protezione della Germania che l'Italia puo' nel 1911
impadronirsi delle Libia per non parlare dell'arrivo in Italia di banchieri tedeschio ( fondazione della Banca Commerciale Italiana mi sembra ).
L'Italia appenadeve molto alla Germania come ho gia' spiegato ma nel 1916 conta per l'opinione pubblica italiana ben " montata"
dagli ambienti anglofranco-massonici il sospetto affondamento del Lusitania e la palla delle mani tagliate dei bambini belgi.
Tra l'altro nel 1916 e' l'Italia a dichiarare guerra alla Germania non vicersa.
E cosi' l'Italia abbandona il trentennale Patto della Triplice e si schiera con i franco inglesi che poi la ripagherano come la ripagheranno.
Scrive Francesco Giuseppe nel manifesto con il quale comuica akl suo popolo la dichiarazione di guerra pervenutagli dall'Italia:
................nel momento del pericolo passa a bandiere spiegate nel campo avversario................................
In sostanza noi dovevamo parcchio alla Germanaie ma compensammo con un tradmento ne' fu il primo.


Caro Tomàs ,In origine postato da Tomás de Torquemada
Il testo riveduto e impaginato in Word ce l'ho quasi ultimato sull'hard disk del PC in riparazione, causa rogne al modem, e di cui riacquisterò piena disponibilità intorno a martedì p.v. ... ma, per esclusiva colpa mia e delle mie vicissitudini recenti, in buona parte deve ancora essere riletto da Ferruccio... Ultimato il lavoro, comunque, se l'Autore non ha nulla in contrario ;) te lo faremo avere...
Alla prima domanda, e ai complimenti più che meritatissimi (ho avuto la fortuna di parlare al telefono con Ferruccio, ed è una persona se possibile ancor più eccezionale di quel che appare qui :)), risponderà l'interessato... :K
grazie anche a te per il tuo affetto che contraccambio.Oltre al resto sei di una pazienza..........biblica !
A presto !
Ferruccio


Abbiamo vinto la guerra che dovevamo perdere...In origine postato da Ferruccio
..........
E cosi' l'Italia abbandona il trentennale Patto della Triplice e si schiera con i franco inglesi che poi la ripagherano come la ripagheranno.
Scrive Francesco Giuseppe nel manifesto con il quale comuica akl suo popolo la dichiarazione di guerra pervenutagli dall'Italia:
................nel momento del pericolo passa a bandiere spiegate nel campo avversario................................
In sostanza noi dovevamo parcchio alla Germanaie ma compensammo con un tradmento ne' fu il primo.
Abbiamo perso la guerra che dovevamo vincere...
sic!
un saluto


Ferruccio, il computer è guarito!
Domani me lo restituiranno, e domani stesso si ricomincia...![]()