Pagina 51 di 82 PrimaPrima ... 4150515261 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 814
    Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito per il corbaccio

in Italia di recente è uscito la follia di Churchill dello storico Catherwood. Politicamente non è un gran che ma la documentazione che reca è significativa.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: per il corbaccio

Testo originale scritto da calvin
    in Italia di recente è uscito la follia di Churchill dello storico Catherwood. Politicamente non è un gran che ma la documentazione che reca è significativa.
    Nei giorni scorsi su Hostory Channel di SKY una documentario dove si accusa W.Churchill come principale indiziato per l'assassino del Generale polacco Sikorsky capo dell'esercito polacco di liberazione in esilio che " rompeva " troppo contro i russi e Stalin ! Senza URSS la guerra non si poteva vincere.......

Morigadori
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tutto il mondo e paese.
    Per ragiungere la meta a certi livelli non si guarda in faccia nessuno.
    Questo non risparmia i Comunisti ma nenche la destra o chiunque altro.
    Basta vedere quello che hanno fatto i vari Stalin , Pinochet, Hitler, Bocassa, Mobutu, Franco, Milosevic, i Colonnelli Argentini, Quelli Greci e chi più ne ha più ne metta.
    Teniamo presente sempre che costoro sono solo la manifestazione di determinati poteri che si manifestano tramite loro.
    La storia si ripete fin dalla notte dei tempi.

P.S.

Ho tralsciato quanto succede/sso in Italia per rispetto di chi mi ospita.

Saluti
    Antoneddu

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito con tutto il rispetto per history channel

credo che nessuno meglio di stalin fosse in grado di risolvere senza appoggio esterno il problema del dissenso e dei dissenzienti al suo regime. Poi Churchill era un feroce anticomunista, tanto che fu l'ultimo a volere la guerra con l'Italia e la germania proprio la preoccupazione ad est. Evidentemente ci fu costretto. Da qui ad aiutare stalin per colpire i suoi oppositori ce ne passa. Ma non ho comunque elementi di conoscenza specifici in merito.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: con tutto il rispetto per history channel

credo che nessuno meglio di stalin fosse in grado di risolvere senza appoggio esterno il problema del dissenso e dei dissenzienti al suo regime. Poi Churchill era un feroce anticomunista, tanto che fu l'ultimo a volere la guerra con l'Italia e la germania proprio la preoccupazione ad est. Evidentemente ci fu costretto. Da qui ad aiutare stalin per colpire i suoi oppositori ce ne passa. Ma non ho comunque elementi di conoscenza specifici in merito.
    Non e' che Churchill diede una mano a Stalin.L'accusa e' di avere fatto fuori Sikorsky per non turbaren i rapporti con l'URSS sapendo che senza l'URSS la guerra NON poteva essdere vinta e c'era poi ilm eischio che Stalin accettase una pace separata con Hitler.

Del resto Churchill era in fondo quello stesso che era gia' stato coinvolto in faccende tipo Lusitania.............non ci sarebbe nulla da stupirsi !

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ferruccio carissimo

dmentichiamoci che sono un anglomane fino al midollo, ma è proprio l'accusa non mi convince. l'esercito britannico era pieno di polacchi e Churchill avrebbe fatto fuori senza indugi il soggetto in questione se avesse creato problemi alle sue truppe non certo a quelle di Stalin. Cioè se Sikorsky fosse stata una spia di stalin, bene sono sicuro che churchill lo avrebbe fatto fuori. Dubito poi in generale, vedrò di approfondire, che lo stalinismo potesse essere messo in discussione da un oppositore polacco. Penso alle fosse di Katyn per far capire bene la metodologia staliniana. Infine non sta in piedi la ragione politica: Stalin l'accordo con hitler lo aveva già fatto nel '38, e ora voleva arrivare dritto a berlino, tanto che Churchill avrebbe avuto interesse a salvare un po' di nazisti per contrastare i sovietici. Cosa in cui Himmler, ad esempio sperava, per negoziare la resa onorevolmente. Il problema oramai era che i russi avevano le ali ai piedi. Per cui la mia idea è che Churchill avrebbe sostenuto e non eliminato un oppositore di stalin in polonia. Ma non conoscendo la vicenda, non ne avevo mai sentito parlare, il mio è solo beneficio di inventario, per carità. Quanto al Lusitania, mica ho capito, Churchill fu abile a speculare sulla vicenda, o si sostiene che l'ha affondato lui con la marina inglese?

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: ferruccio carissimo

dmentichiamoci che sono un anglomane fino al midollo, ma è proprio l'accusa non mi convince. l'esercito britannico era pieno di polacchi e Churchill avrebbe fatto fuori senza indugi il soggetto in questione se avesse creato problemi alle sue truppe non certo a quelle di Stalin. Cioè se Sikorsky fosse stata una spia di stalin, bene sono sicuro che churchill lo avrebbe fatto fuori. Dubito poi in generale, vedrò di approfondire, che lo stalinismo potesse essere messo in discussione da un oppositore polacco. Penso alle fosse di Katyn per far capire bene la metodologia staliniana. Infine non sta in piedi la ragione politica: Stalin l'accordo con hitler lo aveva già fatto nel '38, e ora voleva arrivare dritto a berlino, tanto che Churchill avrebbe avuto interesse a salvare un po' di nazisti per contrastare i sovietici. Cosa in cui Himmler, ad esempio sperava, per negoziare la resa onorevolmente. Il problema oramai era che i russi avevano le ali ai piedi. Per cui la mia idea è che Churchill avrebbe sostenuto e non eliminato un oppositore di stalin in polonia. Ma non conoscendo la vicenda, non ne avevo mai sentito parlare, il mio è solo beneficio di inventario, per carità. Quanto al Lusitania, mica ho capito, Churchill fu abile a speculare sulla vicenda, o si sostiene che l'ha affondato lui con la marina inglese?
    Tutta questa storia l'ho appresa con dovizia di particolari su History Channel che e' fatto fa inglesi.

Il Gen Sikorsky minacciava i buoni rapporti tra Londra e Mosca e Churchill temeva nefaste conseguenze per gli alleati che NON erano in grado di vincere la guerra senza l'URSS.

I soldati polacchi saputo della Fosse di Kathin minacciavano un ammutinamento . Ci sono tre attentati in fila contro di loui e l'ultimo ha successo.Del resto anche tra le truppe del Gen.Anders in Italia saputo quale sarebbe stata la sorte della Polonia , racconta lo storico inglese Erich Morris nel suo " La campagna d'Italia , una guerra inutile , perdettero gran parte delle loro motivazioni iniziali crearono problemi agli inglesi.

Churchill si augurava un " incidente " che portasse gli USA in guerra e favori' la faccenda Lusitania che fu affondato da un sommergibile tedesco cui fu mandato " in bocca ". Un capolavoro !

Leggere in proposito " LUSITANIA " di Colins Simpson storico
    giornalista inglese.

laico progressista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

'azzo Calvin, che ci fai qui?

Paul Atreides
    Ospite

Predefinito

Testo originale scritto da Paolo Arsena
    'azzo Calvin, che ci fai qui?
    Ci fa quello che un ottuso come te ovviamente non può capire...

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito arsena non è affatto ottuso

è un entusiasta. Soprattutto non interpreta come me la questione mazziniana che io ritengo strettamente connessa al fascismo.

Pagina 51 di 82 PrimaPrima ... 4150515261 ... UltimaUltima