Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Easy London... cosa c'è dietro a Forza Nuova?

    Riporto da Indymedia:

    ----

    Easy London... cosa c'è dietro a Forza Nuova?
    by alberto Tuesday May 21, 2002 at 116 AM

    Easy London... cosa c'è dietro a Forza Nuova?

    Easy London... cosa c'è dietro a Forza Nuova?


    Easy London, l'impero finanziario di Fiore
    Da quasi quattro decenni la GB e in particolare Londra sono diventate un posto sicuro in Europa per ex terroristi neri e neo fascisti da ogni parte del mondo, dove possono trovare indisturbati rifugio dopo aver commesso le peggiori infamità.
    Molti sono gli esempi, dal dopo guerra a oggi, cui si potrebbe far riferimento: dalla lunga latitanza in terra inglese di James Earl Ray, l¹assassino di Martin Luter King, all¹accoglienza che l¹estrema destra locale offri per un bel periodo a George Parisey, terrorista algerino, arrestato poi (grazie al lavoro degli antifascisti) in compagnia di un comandante dell¹³OSWALD MOSLEY¹S UNION MOVEMENT², vecchio gruppo ultra conservatore britannico.
    I legami tra la destra internazionale e la GB sono, come ribadito, molto saldi; ma la connessione con l¹Italia è sicuramente la più forte, sono italiani infatti i referenti dell¹ organizzazione meglio conosciuta come ³INTERNATIONAL THIRD POSITION² e sempre gli stessi italiani sono riusciti a costruire, con l¹appoggio di vari strutture locali, un enorme apparato finanziario capace di sostenere economicamente (in maniera più o meno nascosta) molte organizzazioni neo-fasciste in Europa ma, come ovvio, concentrando i maggiori sforzi e le maggiori sovvenzioni qui in Italia dove il referente politico-militante si chiama FORZA NUOVA.
    Se a qualcuno non fosse ancora chiaro i nostri manager in camicia nera rispondono ai nomi di Roberto Fiore e Massimo Morsello (ora deceduto ndr) - il primo è anche segretario di F.N.
    Cerchiamo ora di ricostruire la storia che ha portato due luridi fascisti dalla semplice latitanza alla costituzione di quel macro-apparato finanziario che trova la sua direzione nella società ³MEETING POINT².
    Nel 1980 Fiore e Morsello insieme ad altri 15 fascisti fuggono a Londra subito dopo la strage alla stazione di Bologna ; da allora sfruttando i già saldi agganci con Nick Griffin (leader del BRITISH NATIONAL PARTY oltre che coofondatore, con F. e M. di I.T.P.) e costruendo nuove alleanze, i due riescono, nel 1986 a inaugurare M.P.
    M.P. è una finanziaria che ha come maggior patrimonio una vastissima e molto mobile proprietà immobiliare (1300 appartamenti) abitati esclusivamente da giovani che, per svariati motivi decidono di andare in Inghilterra a lavorare, studiare o più semplicemente per imparare la lingua. La struttura che in Europa si occupa di reclutare i giovani che dovranno poi lavorare tramite società di collocamento direttamente collegate a M.P. si chiama EASY LONDON (15 sedi in Italia), E.L. propone a coloro che, ignari, si vi rivolgono chiedendo possibilità di lavorare e mantenersi a Londra un pacchetto pronto che offre viaggio, lavoro e alloggio ad un prezzo ³interessante². Non viene detto però ai malaugurati che alloro arrivo in G.B. il lavoro che li aspetta è nelle cucine del West End dove parte delle già magre paghe andrà ad ingrassare le casse di F. e soci, non viene nemmeno detto che le confortevoli camere illustrate nei depliants non esistono e al loro posto ci sono micro-alloggi super affollati, letti nei corridoi e bagni in comune per 15 persone, il tutto gestito (in clima militaresco) da decine di nazi skin non solo italiani, è infatti del quotidiano ³Mail² del 20/9/99 la notizia che Fiore avrebbe fatto arrivare dalla Polonia un ³esercito² di boneheads per meglio gestire i quasi seimila giovani europei che annualmente entrano in contatto con la società. Molti sono i racconti (alcuni di esperienze dirette) che parlano di pestaggi notturni ad affittuari in ritardo o semplicemente non in linea con la gestione.
    Ma le grosse rendite per la M.P. non si esauriscono nella percentuale sottratta agli stipendi e dalla riscossione degli affitti molto alti, nonostante il mercato immobiliare londinese sia già caro di per sé; infatti tra le molteplici attività della holding troviamo una catena di ristoranti, negozi alimentari di prodotti italiani, una casa discografica e alcune scuole di lingua, come quella di Westminster Bridge Road dove secondo la magistratura italiana si tengono periodicamente congressi di organizzazioni fasciste di tutta Europa e il cui contratto d¹affitto era intestato direttamente a nome di Morsello.
    Tutto questo, dal reclutamento di nazi all¹enorme impero finanziario potrebbe per certi versi sembrare fantascienza, ma non lo è. Se teniamo soprattutto conto che dei maggiori sostenitori della coppia non abbiamo ancora parlato ed è giunto il momento di farlo. Si tratta di due organizzazioni ultra cattoliche (come potevano mancare) che fin dagli inizi della latitanza hanno offerto a F. e M. protezione ma soprattutto danaro, si chiamano St.George¹s Educational Trust e St.Michael¹s the Arcangel Trust.
    Della prima Fiore è l¹amministratore ed è direttamente collegata alla St.George League, un piccolo quanto ricchissimo gruppo nazista in contatto con personaggi e i fondi delle ex SS; la seconda, al pari della prima in quanto a ricchezza prende il nome dall¹Arcangelo Michele santo patrono dei miliziani della guardia di ferro del leader fascista rumeno Corneliu Codreanu. Le due organizzazioni sono proprietarie di una fitta rete di charity shop (letteralmente ³negozi della carità ²), la cui funzione principale è quella di fornire la migliore copertura possibile a I.T.P. contribuendo comunque, in maniera determinante, a riempirne le casse.
    Lo scopo ufficiale delle charity (la cui fitta rete conta 8 negozi solo a Londra) è quello di promuovere la diffusione della religione cattolica in un paese a maggioranza protestante, anche se il Vaticano ha sempre negato il proprio appoggio a questo tipo di forme caritatevoli; nonostante ciò migliaia di cattolici inglesi, per lo più ignari riguardo la reale attività, continuano a frequentare le charity dove tra immagini di madonne, abiti usati e dischi possono trovare testi revisionisti e varie pubblicazioni fasciste. Se la presenza di tali libri non fosse abbastanza esplicita riguardo l¹ispirazione politica, da cui traggono origine queste organizzazioni, basta spingersi a visitare i rispettivi siti internet dove è possibile acquistare poster di Hitler e Mussolini, libri di propaganda nazista, pubblicazioni antisemite e sulla superiorità della razza bianca.
    Non c¹è da stupirsi quindi se proprio la St.Michael¹s trust ha deciso di ³donare² 21 milioni di lire per la costruzione della chiesa che dovrà sorgere nel nuovo villaggio fascista nel nord della Spagna (progetto di F. del quale ci occuperemo poi) e se la somma restante è stata staccata da un assegno della Barclays Bank intestato a M.P., il cui patrimonio economico, va ricordato, ammonta a più di 30 miliardi di lire.
    Come ogni società che si rispetti anche M.P. necessita di reinvestire i propri utili (non potendo scaricare dalle tasse le sovvenzioni ai fasci nostrani) e parte di questi F. ha deciso di impegnarli nella ricostruzione di un villaggio a circa 80 Km da Valencia ³Los Pedriches² ; nel ¹96 con la spesa iniziale di circa 40 milioni M.P.. acquista i primi quattro fabbricati all¹interno del villaggio da allora gruppi di fascisti di mezz¹Europa hanno contribuito alla costruzione di alcune abitazioni, una cappella e un ostello per famiglie. In risposta alla valanga di critiche piovutagli addosso nell¹ultimo periodo (da quando la frequentazione di nazi è nettamente aumentata) F. ha controbattuto che il loro e¹ un semplice progetto turistico che gode, oltretutto, dell¹avallo del ministero del turismo spagnolo che avrebbe anche offerto il proprio aiuto economico al loro progetto di rilancio della vite in quel territorio.
    Ovviamente le finalità di questa impresa sono ben altre e ben più chiare, l¹obiettivo è quello di creare un villaggio rifugio dove ospitare fascisti in fuga da tutto il mondo, organizzare convegni e colonie estive; d¹altronde il villaggio viene reclamizzato proprio come il posto dove sperimentare l¹esperienza di un ³ordine nuovo² e dove verrà insegnato ai giovani europei a smetterla di ³parlare, muoversi, agire come dei negri², e queste esternazioni di invito a nuove esperienze e di pubblicizzazione del villaggio da dove potevano arrivare se non dai siti ufficiali delle già citate St.George e St.Michael Trust.
    Quello che è stato trattato in queste pagine non è altro che una panoramica ,leggermente approfondita, dell¹impero finanziario che M.P. e più in generale I.T.P. è riuscita a costruirsi attorno con l¹aiuto di una fitta quanto complicata rete di contatti e collaborazioni tra le peggiori strutture di destra radicale e ortodossia cattolica presenti in Europa; ricordiamoci (in quanto fine di questa ricerca) che F.N. è il braccio militante di questa struttura attivo in Italia e che non ci si trova di fronte a fenomeni già conosciuti riconducibili gruppi di boneheads tenuti insieme da una sigla, ma che oltre a questi personaggi non sono pochi coloro che, all¹interno dell¹organizzazione, praticano sia politica che azione da un po¹ di tempo e che a molti, tra i potenti amici di Fiore, non dispiacerebbe rivedere il ritorno dello spontaneismo armato tanto amato da R.F..

  2. #2
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E i commenti dei lettori:

    ---

    Easy Life
    by BresciA Tuesday May 21, 2002 at 09:17 AM

    Easy London è anche un'associazione culturale, e, in quanto tale riceve dallo stato (En o It) contributi e agevolazioni fiscali. Perchè ? Perchè alcuni politici di destra e altri hanno fatto in modo che un'associazione culturale si instauri nel nostro paese indisturbatamente ! Con Roberto Fiore ricercato ... ! Ma poi per Quale Cultura? $$$$$....

    aggiungi un commento

    please translate
    by Michele Owen Tuesday May 21, 2002 at 116 AM

    be nice to have this in English ... ???
    so it can go on IMC UK ect ::

    aggiungi un commento

    wait
    by aut op Saturday January 18, 2003 at 03:02 PM

    please wait a few days...

    aggiungi un commento

    easy london e soci
    by jay jay Saturday January 18, 2003 at 039 PM

    dalle mie informazioni è vero che i lavori proposti sono duri e gli alloggi decisamente peggiori di quanto propagandato. Però se fossero davvero delle specie di 'caserme' dirette da boneheads credo che ne avremmo sentito parlare più volte. non credo sia nel loro interesse che vi siano episodi di violenza di quel tipo.

    Sarebbe poi interessante scoprire quali organizzazioni fanno da 'rete' con easy london, visto che nel settore dei servizi non si lavora mai da soli. Qualche idea?

    aggiungi un commento

    un italiano a Londra
    by Andrea Saturday January 18, 2003 at 05:04 PM
    a_meloni76@yahoo.com

    Appena ho letto questo articolo ho fatto subito due collegamenti e mi piacerebbe dare qualche altro spunto interessante d'indagine.
    Sono a Londra da tre mesi e conosco molto bene la vita da "immigrato degli anni 90". Gia' avevo sentito parlare da tempo delle radici nazifasciste di Easy London. sarebbe interessante indagare su un'altra agenzia che offre viaggio, alloggio e lavoro qui a Londra: Agenzia Gulliver, dovrebbe essere vicino a Camden Town (zona 2-nord). Concordo pienamente con i commenti sugli affitti e il trattamento di sprovveduti italiani in cerca di lavoro e di una scuola per imparare l'inglese....di passaggio vi dico anche che Londra e' una delle poche capitali europee a non avere un'auyhority pubblica sulla tutela dei diritti dei tenants (affittuari). Gli affitti variano da 30 pounds a settimana per una stanza con 6 letti a 75 a settimana per una doppia in zona 1. Inoltre non mi stupisce affatto che la Londra tanto riconosciuta a livello internazionale come tollerante, aperta e accogliente sia in realta' il crogiolo d'Europa dove tutte le nazionalita' trovano la loro integrazione subordinata nella struttura economico-politica inglese: inglesi, spagnoli, indiani a africani nel cathering e cicine, ragazze dell'est nell'Housekeeping e alberghi....per trovare qualche inglese dobbiamo parlare di supervisors e manager di alto livello........forse e' proprio ad una versione italiana di questa Londra (bianca, whasp, impermeabilita' culturale ecc.) che fanno riferimento i nostri cari e putridi fasci nostrani!

    aggiungi un commento

    sofista
    by sofista Saturday January 18, 2003 at 05:25 PM

    Scusa ma forse intendevi Wops. Quelli sono altri ...
    Comunque Easy London non è solo London. Vi sono strutture a Derby, e in quasi tutto il Nord Est!
    Senza parlare della famosa Dover dove ogni anno vi è un raduno internazionale di fasci di mezza europa!
    Il 14 giugno)!!!

    aggiungi un commento

    veramente
    by si cice wasp Saturday January 18, 2003 at 050 PM

    si dice wasp= white anglo saxon protestant.

    è vera la storia di easy london, io viaggiai con loro a Londra nel 87, con la mia ragazza e fummo accolti da un vero e proprio nazista, con una svastica tatuata.

    ed è vero anche che con che non paga subito sono violenti,arrivano ai pestaggi;
    noi, visto il clima,e visto che mentre non c'eravamo avevano rovistato nella nostra roba,dopo una settimana ce ne eravamo andati e avevamo trovato una camera in affitto da un privato a Pimlico, ma questo perchè noi eravamo li per turismo e io parlavo già l'inglese e con me stavano tranquilli.
    ma ho visto altri ragazzi che lavoravano anche che erano letteralmente disperati e avevano paura di questi stronzi nazisti.
    la mia è una testimonianza diretta.

    aggiungi un commento

    RAPpresentanti(A)narkici
    by obbligatorio Saturday January 18, 2003 at 06:22 PM

    RAPpresentanti(A)narkici...
    punk_distruggi_nazzi_grande.jpgbu43.jpg, JPG image, 357x630

    un appello a tutti gli antifascisti ora presenti a londra x favore infiltratevi scopritene il + possibile li fermeremo e smaschereremo solo se li conosciamo molto approfonditamente sapendo ovviamente così a cosa andiamo in contro con un azzine del' genere , questo è indispenabile per non doverci trovare impreparati a eventuali ritorsini fasciste in italia o altre zone d'europa.
    E' importante in una situazione del' genere fare rete e rendere partecipi di queta cosa il + gente possibile e fidata x il momento , fino a qundo la questione non li incastrerà con prove inconfutabili di queste operazioni allora sì potrà essere una cosa portata all' attenzine gionalistica .
    vi prego tra un mese chi è stato capace di trovare ulteriori informazini in correlazione con quello che è scritto sopra di postare qualcosa o di divulgarlo via INDYMEDIA ITALY e x che nò se si riesce a coinvolgere nella situazione anche movimenti antifascisti locali ma che non si mettano a fare il begheio subito seno và tutto a farsi fotere.
    RINGRAZIO TUTTI GLI (A)NTI F(A)SCISTI MILIT(A)NTI DI ESISTERE E DI RESISTERE.

    aggiungi un commento

    MMHA!
    by RED Saturday January 18, 2003 at 06:24 PM

    SONO DI CAVE COSA POSSO DIRE DI+ DI QUESTO, CHE PALLE STI FASCI STANNO AMMANICATI OVUNQUE

    aggiungi un commento

    wasp
    by Morgana Saturday January 18, 2003 at 07:03 PM

    Il wasp è l'americano si origine anglo-sassone non centra niente con l'Inghilterra.
    E comunque su London è questioni di punti di vista.
    X me e x moltissimi altri compagni è invece una delle città + ospitali d'Europa.

    aggiungi un commento

    easy london e soci
    by Mario Ferrari Saturday January 18, 2003 at 08:47 PM

    Semplice: Margaret Tatcher
    I forzitalioti londinesi vennero protetti e foraggiati dal MI5 (servizi segreti inglesi) in cambio della mappa completa dei campi di addestramento maroniti in Libano cui avevano partecipato agli ordini di Sharon.
    Il gruppo antifascista londinese Searchlight ha ricostruiti tutta la vicenda
    M.

    by jay jay Saturday January 18, 2003 at 039 PM


    dalle mie informazioni è vero che i lavori proposti sono duri e gli alloggi decisamente peggiori di quanto
    propagandato. Però se fossero davvero delle specie di 'caserme' dirette da boneheads credo che ne avremmo
    sentito parlare più volte. non credo sia nel loro interesse che vi siano episodi di violenza di quel tipo.

    Sarebbe poi interessante scoprire quali organizzazioni fanno da 'rete' con easy london, visto che nel settore dei
    servizi non si lavora mai da soli. Qualche idea?

    aggiungi un commento

    Si vabbe!!!
    by Consuelico Sunday January 19, 2003 at 12:04 AM

    Si Sharon adesso addestra i nazisti che spaccano le lapidi dedli ebrei.
    Quando correggete un errore, scrivete alla fine della frase PAPPA-PERO.

    aggiungi un commento

    siete paranoici!
    by kompagno pentito Sunday January 19, 2003 at 02:08 AM

    siete paranoici con queste storie di complotti fascisti con l'appoggio nientedimeno che dell'Mi5 di sua maestà britannica! Che male c'è, in una democrazia, se f.n. fa politica e trae sostegno da attività imprenditoriali? E' forse vietato? Li vogliamo chiudere in un gulag o in un'ospedale psichiatrico? Oppure sparargli il colpo alla nuca? Siete paranoici!!! Ben vengano tutte le espressioni libere e liberamente espresse di questo variegato pianeta! Anche quelle più ripugnanti. Chi cazzo siete per giudicare, condannare e mettere all'indice?

    aggiungi un commento

    x compagno pentito
    by M. Sunday January 19, 2003 at 028 AM

    E tu Chi cazzo sei(siete) per giudicare, condannare e mettere all'indice?

    aggiungi un commento

    te lo dico io chi sono!
    by kompagno pentito Sunday January 19, 2003 at 02:42 AM

    sono il tuo incubo più NERO!!!

    aggiungi un commento

    I CAZZONI CHE VANNO A LONDRA
    by SVEGLIATAVI CAZZONI Sunday January 19, 2003 at 03:15 AM

    DAI ANDARE A LONDRA E AFFIDARSI DALL`ITALIA AD UNA COMPAGNIA COME QUESTA SIGNIFICA CHE I GENITORI DI QUESTI RAGAZZI NON LI HANNO INSEGNATO A VIAGGIARE AUTONOMAMENTE...GLI ALTRI RAGAZZI EUROPEI A 17 ANNI SONO SVEGLI, INVECE NOI A 29 ANNI ABBIAMO ANCORA PAURA DI ESSERE AUTONOMI ......BRAVI MAMMONI

    aggiungi un commento

    EASY JOB...
    by cp Sunday January 19, 2003 at 11:21 AM

    Oltre ad easy london, c'e' anche easy job un'agenzia interinale o qualcosa del genere che finanzia fn.

    Purtroppo ora non ho sottomano la fonte da cui l'ho letto, spero di recuperarla al + presto.


    ciao.

    aggiungi un commento

    The libertines
    by M. Sunday January 19, 2003 at 110 AM

    Essendo noto a tutto il mondo l'amore che nutro x il blocco nero......l'idea di un incubo nero è forse uno dei migliori auguri mi possa fare.

    aggiungi un commento

    ---

  3. #3
    membro
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    Como Muggiò
    Messaggi
    6,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ho capito: La Gran Bretagna per i fascisti è quello che è la Francia per i brigatisti..trovo qualcosa al proposito su Indymedia?

  4. #4
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Vassilij
    Ho capito: La Gran Bretagna per i fascisti è quello che è la Francia per i brigatisti..trovo qualcosa al proposito su Indymedia?
    Si

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Sep 2002
    Messaggi
    3,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma dai che sono tutte puttanate da casarinisti ...
    Io ci andai anni fa, per diversi mesi, alloggiando proprio in uno degli ostelli della Easy London, e non vidi mai niente di niente delle stronzate scritte nel tuo post. C'erano persino dei negri che vi alloggiavano e che si trombavano tutte le bianche che volevano.
    Mai vista una tarsgressione alla legge inglese.
    Terribili "bonehead" polacchi? Ho visto anche quelli: squadre di operai, di tutte le età, che lavoravano disciplinatamente senza aprire bocca - figuriamoci se importunavano gli inquilini.
    La verità è che l'organizzazione messa su da Fiore e Morsello è disciplinata e funzionale, fatta da gente che ha il senso dell'ordine, e che per questo non poteva che riuscire.
    Probabilmente è questo che vi rode.

  6. #6
    Serenity is the devil
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    17,997
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Easy London... cosa c'è dietro a Forza Nuova?

    Originally posted by yurj
    Riporto da Indymedia:

    ----

    Easy London... cosa c'è dietro a Forza Nuova?
    by alberto Tuesday May 21, 2002 at 116 AM

    Easy London... cosa c'è dietro a Forza Nuova?

    Easy London... cosa c'è dietro a Forza Nuova?


    Easy London, l'impero finanziario di Fiore
    Da quasi quattro decenni la GB e in particolare Londra sono diventate un posto sicuro in Europa per ex terroristi neri e neo fascisti da ogni parte del mondo, dove possono trovare indisturbati rifugio dopo aver commesso le peggiori infamità.
    Molti sono gli esempi, dal dopo guerra a oggi, cui si potrebbe far riferimento: dalla lunga latitanza in terra inglese di James Earl Ray, l¹assassino di Martin Luter King, all¹accoglienza che l¹estrema destra locale offri per un bel periodo a George Parisey, terrorista algerino, arrestato poi (grazie al lavoro degli antifascisti) in compagnia di un comandante dell¹³OSWALD MOSLEY¹S UNION MOVEMENT², vecchio gruppo ultra conservatore britannico.
    I legami tra la destra internazionale e la GB sono, come ribadito, molto saldi; ma la connessione con l¹Italia è sicuramente la più forte, sono italiani infatti i referenti dell¹ organizzazione meglio conosciuta come ³INTERNATIONAL THIRD POSITION² e sempre gli stessi italiani sono riusciti a costruire, con l¹appoggio di vari strutture locali, un enorme apparato finanziario capace di sostenere economicamente (in maniera più o meno nascosta) molte organizzazioni neo-fasciste in Europa ma, come ovvio, concentrando i maggiori sforzi e le maggiori sovvenzioni qui in Italia dove il referente politico-militante si chiama FORZA NUOVA.
    Se a qualcuno non fosse ancora chiaro i nostri manager in camicia nera rispondono ai nomi di Roberto Fiore e Massimo Morsello (ora deceduto ndr) - il primo è anche segretario di F.N.
    Cerchiamo ora di ricostruire la storia che ha portato due luridi fascisti dalla semplice latitanza alla costituzione di quel macro-apparato finanziario che trova la sua direzione nella società ³MEETING POINT².
    Nel 1980 Fiore e Morsello insieme ad altri 15 fascisti fuggono a Londra subito dopo la strage alla stazione di Bologna ; da allora sfruttando i già saldi agganci con Nick Griffin (leader del BRITISH NATIONAL PARTY oltre che coofondatore, con F. e M. di I.T.P.) e costruendo nuove alleanze, i due riescono, nel 1986 a inaugurare M.P.
    M.P. è una finanziaria che ha come maggior patrimonio una vastissima e molto mobile proprietà immobiliare (1300 appartamenti) abitati esclusivamente da giovani che, per svariati motivi decidono di andare in Inghilterra a lavorare, studiare o più semplicemente per imparare la lingua. La struttura che in Europa si occupa di reclutare i giovani che dovranno poi lavorare tramite società di collocamento direttamente collegate a M.P. si chiama EASY LONDON (15 sedi in Italia), E.L. propone a coloro che, ignari, si vi rivolgono chiedendo possibilità di lavorare e mantenersi a Londra un pacchetto pronto che offre viaggio, lavoro e alloggio ad un prezzo ³interessante². Non viene detto però ai malaugurati che alloro arrivo in G.B. il lavoro che li aspetta è nelle cucine del West End dove parte delle già magre paghe andrà ad ingrassare le casse di F. e soci, non viene nemmeno detto che le confortevoli camere illustrate nei depliants non esistono e al loro posto ci sono micro-alloggi super affollati, letti nei corridoi e bagni in comune per 15 persone, il tutto gestito (in clima militaresco) da decine di nazi skin non solo italiani, è infatti del quotidiano ³Mail² del 20/9/99 la notizia che Fiore avrebbe fatto arrivare dalla Polonia un ³esercito² di boneheads per meglio gestire i quasi seimila giovani europei che annualmente entrano in contatto con la società. Molti sono i racconti (alcuni di esperienze dirette) che parlano di pestaggi notturni ad affittuari in ritardo o semplicemente non in linea con la gestione.
    Ma le grosse rendite per la M.P. non si esauriscono nella percentuale sottratta agli stipendi e dalla riscossione degli affitti molto alti, nonostante il mercato immobiliare londinese sia già caro di per sé; infatti tra le molteplici attività della holding troviamo una catena di ristoranti, negozi alimentari di prodotti italiani, una casa discografica e alcune scuole di lingua, come quella di Westminster Bridge Road dove secondo la magistratura italiana si tengono periodicamente congressi di organizzazioni fasciste di tutta Europa e il cui contratto d¹affitto era intestato direttamente a nome di Morsello.
    Tutto questo, dal reclutamento di nazi all¹enorme impero finanziario potrebbe per certi versi sembrare fantascienza, ma non lo è. Se teniamo soprattutto conto che dei maggiori sostenitori della coppia non abbiamo ancora parlato ed è giunto il momento di farlo. Si tratta di due organizzazioni ultra cattoliche (come potevano mancare) che fin dagli inizi della latitanza hanno offerto a F. e M. protezione ma soprattutto danaro, si chiamano St.George¹s Educational Trust e St.Michael¹s the Arcangel Trust.
    Della prima Fiore è l¹amministratore ed è direttamente collegata alla St.George League, un piccolo quanto ricchissimo gruppo nazista in contatto con personaggi e i fondi delle ex SS; la seconda, al pari della prima in quanto a ricchezza prende il nome dall¹Arcangelo Michele santo patrono dei miliziani della guardia di ferro del leader fascista rumeno Corneliu Codreanu. Le due organizzazioni sono proprietarie di una fitta rete di charity shop (letteralmente ³negozi della carità ²), la cui funzione principale è quella di fornire la migliore copertura possibile a I.T.P. contribuendo comunque, in maniera determinante, a riempirne le casse.
    Lo scopo ufficiale delle charity (la cui fitta rete conta 8 negozi solo a Londra) è quello di promuovere la diffusione della religione cattolica in un paese a maggioranza protestante, anche se il Vaticano ha sempre negato il proprio appoggio a questo tipo di forme caritatevoli; nonostante ciò migliaia di cattolici inglesi, per lo più ignari riguardo la reale attività, continuano a frequentare le charity dove tra immagini di madonne, abiti usati e dischi possono trovare testi revisionisti e varie pubblicazioni fasciste. Se la presenza di tali libri non fosse abbastanza esplicita riguardo l¹ispirazione politica, da cui traggono origine queste organizzazioni, basta spingersi a visitare i rispettivi siti internet dove è possibile acquistare poster di Hitler e Mussolini, libri di propaganda nazista, pubblicazioni antisemite e sulla superiorità della razza bianca.
    Non c¹è da stupirsi quindi se proprio la St.Michael¹s trust ha deciso di ³donare² 21 milioni di lire per la costruzione della chiesa che dovrà sorgere nel nuovo villaggio fascista nel nord della Spagna (progetto di F. del quale ci occuperemo poi) e se la somma restante è stata staccata da un assegno della Barclays Bank intestato a M.P., il cui patrimonio economico, va ricordato, ammonta a più di 30 miliardi di lire.
    Come ogni società che si rispetti anche M.P. necessita di reinvestire i propri utili (non potendo scaricare dalle tasse le sovvenzioni ai fasci nostrani) e parte di questi F. ha deciso di impegnarli nella ricostruzione di un villaggio a circa 80 Km da Valencia ³Los Pedriches² ; nel ¹96 con la spesa iniziale di circa 40 milioni M.P.. acquista i primi quattro fabbricati all¹interno del villaggio da allora gruppi di fascisti di mezz¹Europa hanno contribuito alla costruzione di alcune abitazioni, una cappella e un ostello per famiglie. In risposta alla valanga di critiche piovutagli addosso nell¹ultimo periodo (da quando la frequentazione di nazi è nettamente aumentata) F. ha controbattuto che il loro e¹ un semplice progetto turistico che gode, oltretutto, dell¹avallo del ministero del turismo spagnolo che avrebbe anche offerto il proprio aiuto economico al loro progetto di rilancio della vite in quel territorio.
    Ovviamente le finalità di questa impresa sono ben altre e ben più chiare, l¹obiettivo è quello di creare un villaggio rifugio dove ospitare fascisti in fuga da tutto il mondo, organizzare convegni e colonie estive; d¹altronde il villaggio viene reclamizzato proprio come il posto dove sperimentare l¹esperienza di un ³ordine nuovo² e dove verrà insegnato ai giovani europei a smetterla di ³parlare, muoversi, agire come dei negri², e queste esternazioni di invito a nuove esperienze e di pubblicizzazione del villaggio da dove potevano arrivare se non dai siti ufficiali delle già citate St.George e St.Michael Trust.
    Quello che è stato trattato in queste pagine non è altro che una panoramica ,leggermente approfondita, dell¹impero finanziario che M.P. e più in generale I.T.P. è riuscita a costruirsi attorno con l¹aiuto di una fitta quanto complicata rete di contatti e collaborazioni tra le peggiori strutture di destra radicale e ortodossia cattolica presenti in Europa; ricordiamoci (in quanto fine di questa ricerca) che F.N. è il braccio militante di questa struttura attivo in Italia e che non ci si trova di fronte a fenomeni già conosciuti riconducibili gruppi di boneheads tenuti insieme da una sigla, ma che oltre a questi personaggi non sono pochi coloro che, all¹interno dell¹organizzazione, praticano sia politica che azione da un po¹ di tempo e che a molti, tra i potenti amici di Fiore, non dispiacerebbe rivedere il ritorno dello spontaneismo armato tanto amato da R.F..
    Cazzate!Non e' vero.Io sono andato a lavorare a Londra tramite la Meeting point all'eta di 17 anni.Ero totalmente all'oscuro di chi fossero i gestori.Nessuno mi ha chiesto appartenza politica o robe varie.L'affittuario dell'appartamento dove stavo non era un "naziskin"(tra l'atro stavo ad old street,zona piena di giamaicani)ma un tranquillissimo ragazzo.Dove stavo io c'erano ragazzi spagnoli,tutti con regolare lavoro e non ho mai sentito parlare di pestaggi o strane storie di skinheads assetati di sangue o di cerimonie di inizazione "fascista"(come racconto' un periodico italiano anni fa')
    Le cazzate di Indymedia valle a raccontare ai tuoi compagni merdosi

  7. #7
    P.N.F.
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Istria, Dalmazia, Nizzardo, Corsica, Dodecaneso, Libia, Somalia, Etiopia, Eritrea e Tientsin
    Messaggi
    3,287
     Likes dati
    13,445
     Like avuti
    1,811
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by yurj
    E i commenti dei lettori:



    RAPpresentanti(A)narkici
    by obbligatorio Saturday January 18, 2003 at 06:22 PM

    RAPpresentanti(A)narkici...
    punk_distruggi_nazzi_grande.jpgbu43.jpg, JPG image, 357x630

    un appello a tutti gli antifascisti ora presenti a londra x favore infiltratevi scopritene il + possibile li fermeremo e smaschereremo solo se li conosciamo molto approfonditamente sapendo ovviamente così a cosa andiamo in contro con un azzine del' genere , questo è indispenabile per non doverci trovare impreparati a eventuali ritorsini fasciste in italia o altre zone d'europa.
    E' importante in una situazione del' genere fare rete e rendere partecipi di queta cosa il + gente possibile e fidata x il momento , fino a qundo la questione non li incastrerà con prove inconfutabili di queste operazioni allora sì potrà essere una cosa portata all' attenzine gionalistica .
    vi prego tra un mese chi è stato capace di trovare ulteriori informazini in correlazione con quello che è scritto sopra di postare qualcosa o di divulgarlo via INDYMEDIA ITALY e x che nò se si riesce a coinvolgere nella situazione anche movimenti antifascisti locali ma che non si mettano a fare il begheio subito seno và tutto a farsi fotere.
    RINGRAZIO TUTTI GLI (A)NTI F(A)SCISTI MILIT(A)NTI DI ESISTERE E DI RESISTERE.
    Ha ha ha....questo s'era appena fumato una coltivazione intera....ha ha ha che spasso.............

  8. #8
    membro
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    Como Muggiò
    Messaggi
    6,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by yurj


    Si




    Allora quando ti capita dammi il link, perchè non lo trovo.

  9. #9
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Vassilij






    Allora quando ti capita dammi il link, perchè non lo trovo.
    C'e' un link per postare e metterci quello che vuoi.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 09-04-08, 11:40
  2. Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 03-04-08, 20:38
  3. Easy(?) London
    Di mario_68 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 04-02-06, 11:58
  4. boicotta easy london
    Di zhanghe nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 13-01-06, 12:13
  5. Easy London - Cosa c'e' dietro Forza Nuova?
    Di mustafa1977 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 03-11-03, 14:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito