Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Domanda
Citazione:
Originariamente Scritto da
stella
So di correre un pericolo quasi pari a girare in tanga in afghanistan, ma ho la sfacciataggine di aggiungere proprio qui una domanda io stessa:
l'Italia ha la forza, l'indipendenza e la possibilità/capacità di decidere se restare o no, se aggiungere soldati o no, se modificare il mandato alle proprie forze armate in campo?
decidere se restare o no, no, dobbiamo restare. Ma per il resto ci son molti spazi per tenere una presenza di facciata (obbligatoria) e cercare di impegnarsi il meno possibile. Che e' piu' o meno quello che stiam facendo...per una volta in vita mia che son quasi d'accordo con il nano (giuro che non mi ricordo un precedente). E comunque, pensare invece di mandar piu' uomini per far la guerra sul serio e' follia pura, fortuna che nessuno la sta prendendo in considerazione, con buona pace di Malik.
-
Citazione:
Biordo
decidere se restare o no, no, dobbiamo restare. Ma per il resto ci son molti spazi per tenere una presenza di facciata (obbligatoria) e cercare di impegnarsi il meno possibile. Che e' piu' o meno quello che stiam facendo...per una volta in vita mia che son quasi d'accordo con il nano (giuro che non mi ricordo un precedente). E comunque, pensare invece di mandar piu' uomini per far la guerra sul serio e' follia pura, fortuna che nessuno la sta prendendo in considerazione, con buona pace di Malik.
Meno che scortare un convoglio diretto all'aeroporto che vuoi restare a fare ?
I camerieri nelle varie ambasciate?
Ps ho scritto : Torniamo a casa....ma se dobbiamo restare mettiamo i nostri ragazzi nelle condizioni di difendersi.
-
Citazione:
Malik
Passando per il servetto D'Alema che ci portò in guerra contro la Serbia.
...INSIEME A QUANTI ALTRI PAESI????
-
Citazione:
stella
So di correre un pericolo quasi pari a girare in tanga in afghanistan, ma ho la sfacciataggine di aggiungere proprio qui una domanda io stessa:
l'Italia ha la forza, l'indipendenza e la possibilità/capacità di decidere se restare o no, se aggiungere soldati o no, se modificare il mandato alle proprie forze armate in campo?
Certo che no. NOi controlliamo un settore, se andiamo via qualcuno ci deve sostituire.
In realtà dovremmo far pressione perché cambi la strategia. NOn si può imporre un governo che la gente non riconosce.
-
Citazione:
Dredd83
...INSIEME A QUANTI ALTRI PAESI????
Quanti ce ne sono in Afghanistan , c'erano in Iraq...
-
Citazione:
Malik
Passando per il servetto D'Alema che ci portò in guerra contro la Serbia.
Ma che stronzata!! Grazie a quell'intervento AMERICANO, in Yugoslavia finirono i massacri. Una delle poche azioni militari giuste che si siano fatte.
-
Citazione:
sisifo68
Certo che no. NOi controlliamo un settore, se andiamo via qualcuno ci deve sostituire.
In realtà dovremmo far pressione perché cambi la strategia. NOn si può imporre un governo che la gente non riconosce.
Gli spagnoli sono tornati a casa e sono stati sostituiti.
-
Rif: Domanda ai sinistri
Citazione:
Biordo
Mio messaggio precedente:
"E mi spieghi, ma come al solito non risponderai, cosa sarebbe cambiato nella dinamica dell'attentato se i nostri fossero stati in missione di guerra?"
boh
Cambiava molto, perchè un autovettura civile sospetta sarebbe stata fatta saltare in aria.
Gli israeliani quando sono entrati a Gaza non permettevano a nessuna autovettura e a nessun civile palestinese di avvicinarsi a distanza di sicurezza.
Chi lo faceva veniva ammazzato o l'autovettura fatta saltare in aria.
-
Rif: Domanda ai sinistri
Citazione:
Malik
Sai rispondere ? Veniamo a casa o restiamo li?
io sto' già a casa... non è un problema mio..
-
Citazione:
Malik
Quanti ce ne sono in Afghanistan , c'erano in Iraq...
...si stava parlando di quanto l Italia possa avere le palle di prendere una decisione in ambito internazionale.... anche se impopolare. Le probabilità sono minori di zero.