25-07-2006, 08:15 ipse dixiti sacher.tonino:
"Tomas aprì un 3d sul seggio, dove chiedeva il parere dei forumisti sulla moda dei monumentini fai da te, che sorgono nei luoghi dove accadono incidenti stradali mortali.
La moda è comprensibile in un ottica di cultura Foscoliana, il rispetto dei morti.
Ma questa "consuetudine popolare" nasconde profondi significati occulti.
Al momento di una morte violenta, o per incidente stradale, l'anima si stacca in modo brusco dal corpo.
Il corpo materiale segue il processo di decomposizione, mentre l'ultima energia psichica che avvolge le cellule oramai scomposte, "residui psichici" anch'essi si putrefano seguendo le leggi della natura.Sul corpo si avventano gli "sciacalli dell'ade"; esseri energetici, vampiri neri, che hanno il compito di accellerare la decomposizione del cadavere, mentre unghie e capelli continuano a crescere finchè non si esaurisce l'energia residuale cadaverica.
Se il corpo non è danneggiato gravemente, un medium allenato e forte, prima che passino TRE GIORNI, può richiamare l'anima ( catalessi e risvegli ) denominati Miracoli.
Dopo tre giorni, NESSUNO PUO' FARE PIU' NULLA.
Il morto è morto.Per sempre al mondo materiale.
Il corpo animico, se non reintegrato nel se incorruttibile ( iniziazione o opera al rosso alchemica ), nei casi sopracitati non sà e non vuole attraversare il tunnel.
L'anima furibonda e sfortunata, cerca di trovare rifugio nel corpo, oramai smostrato da ferite mortali.Un corpo freddo che non potrà proteggerlo.
Essa, l'anima, "vaga come fantasma" su i luoghi dell'incidente, divorata dall'odio o da dolore, o dall'attaccamente di azioni "non risolte in vita."
Che fare:
1 - Messa riparatrice da parte di un sacerdote cattolico esorcista;
2 - azione riparatrice di uno sciamano, che indica alle anime perdute, la via di purificazione e attraversamento del tunnel.
3 - azione salvifica di uno spirito olimpico ( angelo caritatevole ).Accade spesso la discensione e la risalita sulla scala di Giacobbe.
In questi casi, finalmente, avviene LA SECONDA MORTE, e l'anima si invola , o nell'empireo, o volontariamente, sceglie di seguire le schiere dissolventi.Le legioni dell'abbisso.
Oppure, opzione molto diffusa, sconta il suo Karman in una sorta di purgatorio delle ombre, e si inabissa in una nuova vita materiale ( Reincarnazione ); muore come anima, e NASCE come bambino.Attraversa l'utero, e sboccia il neonato...
Oggi, nessuno crede a queste favole.
E sulle strade maledette, continueranno ad accadere incidenti, salvo la celebrazione di un ritus reintegratore e riparatore.
Gli incidenti succederanno altrove, ma questo, fà pare del karman cosmico....."
questo scrivevo...leggendomi mi è venuto da sorridere vedendo quanto sia scomposta e misera la mia "cultura" esoterica e di come, ancora oggi, abbia sete di conoscenza e curiosità, e tutto quello che ho fatto da quando ho "iniziato il cammino" lo rifarei..