Complimenti: sei riuscito a concentrare in poche righe un cumulo di sciocchezze senza limite:Originally posted by hessler
secondo la mia modesta opinione, e' inutile piagnere per la sorte dei palestinesi; da buoni cristiani bisogna pregare, affinche i due popoli dell' area si sterminino a vicenda, perche' ricordate, i palestinesi sono mussulmani e selvaggi, cioe' sono tra i peggiori nemici della cristianita'(e quando ci saranno attentati sanguinosi anche nel nostro paese mi darete ragione). io sono sia antigiudeo che antiarabo, per me, sempre due ***** ** ***** sono.. la TERRA SANTA dovrebbe appartenere alla CRISTIANITA' e solo ad ESSA, anzi, ilVATICANO dovrebbe essere spostato nella CITTA' SANTA GERUSALEMME! ma per fare cio' prima dovranno sparire i 2 piu' perfidi nemici: musulmani ed ebrei
DEUX VOLSIT!!!
1. esiste una consistente minoranza cristiana palestinese: pensa a monsignor Cappucci o al leader del FPLP George Habbash
2. i palestinesi sono da sempre considerati "gli ebrei" tra i convicini popoli arabi: con un più alto tasso intellettuale, abili organizzatori, ecc... Nella diaspora sono andati a innervare con le proprie capacità le fiacche borghesie nazionali
3. i palestinesi ERANO il popolo più laico del Vicino Oriente. E' solo con l'Intifada e le straordinarie ristrettezze economiche determinate dalle rappresaglie israeliane nei Territori che prende piede la fondamentalista Hamas, che gestisce ingenti fondi assistenziali erogati dal regime reazionario saudita
4. non c'è motivo che la Terra Santa appartenga alla cristianità (e poi a quale: alla cattolica romana, o alla ortodossa o ai fondamentalisti protestanti che vogliono ricostruire il tempio per accelerare, con il secondo Avvento, la fine dei tempi?). L'unica epoca in cui la Terrasanta è appartenuta ai cristiani è stata per una spedizione "imperialista" in cui i motivi religiosi erano pura facciata
umt

secondo la mia modesta opinione, e' inutile piagnere per la sorte dei palestinesi; da buoni cristiani bisogna pregare, affinche i due popoli dell' area si sterminino a vicenda, perche' ricordate, i palestinesi sono mussulmani e selvaggi, cioe' sono tra i peggiori nemici della cristianita'(e quando ci saranno attentati sanguinosi anche nel nostro paese mi darete ragione). io sono sia antigiudeo che antiarabo, per me, sempre due ***** ** ***** sono.. la TERRA SANTA dovrebbe appartenere alla CRISTIANITA' e solo ad ESSA, anzi, ilVATICANO dovrebbe essere spostato nella CITTA' SANTA GERUSALEMME! ma per fare cio' prima dovranno sparire i 2 piu' perfidi nemici: musulmani ed ebrei
grazie signor tassinari, illumini i poveri ignoranti che non capiscono una se.a
guarda che ho sempre sentito parlare di razza ebraica, non di civilta'. io non ho letto EVOLA, ma il MEIN KAMPF si!! anche la CHIESA CATTOLICA, NELLE SUE REPRIMENDE PARLAVA DI perfidi GIUDEI. E POI, I PALESTINESI, QUELLI CHE HANNO DEVASTATO UN PAESE COME IL libano, INNESCANDO UNA GUERRA CHE SAPPIAMO COME E' FINITA.. monsignor HILARION CAPUCCI, PALESTINESE accusato di fiancheggiare ed appoggiare il terrorismo di AL FATAH!! COME VEDE, ILLUSTRE PROFESSORE, QUALCOSA SO ANCHE IO!