Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 78

Discussione: Che vergogna

fiorirà l'aspidistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Che vergogna

Cortina, paesino tranquillo. Ma anche da noi succedono fatterelli di piccola grande intolleranza. S., 16 anni, un paio di mesi fa ha annunciato alla famiglia e probabilmente a qualche amico non così tanto amico la sua omosessualità. Scelta su cui nessuno dovrebbe avere da ridire, ma non è stato così. Nel giro di una settimana il ragazzo ha visto apparire sul muro della scuola scritte infamanti e volgari.
    Dopo poco qualcuno ha scelto di far rotolare nottetempo la sua Ape (da noi si usa al posto del motorino) nella scarpata accanto al fiume. Milioni buttati nel cesso. Una persona violentata. Piccola cronaca di vergogna, solo per notifica.

C&C
    Franci

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Che vergogna

Originally posted by Franci
    Cortina, paesino tranquillo. Ma anche da noi succedono fatterelli di piccola grande intolleranza. S., 16 anni, un paio di mesi fa ha annunciato alla famiglia e probabilmente a qualche amico non così tanto amico la sua omosessualità. Scelta su cui nessuno dovrebbe avere da ridire, ma non è stato così. Nel giro di una settimana il ragazzo ha visto apparire sul muro della scuola scritte infamanti e volgari.
    Dopo poco qualcuno ha scelto di far rotolare nottetempo la sua Ape (da noi si usa al posto del motorino) nella scarpata accanto al fiume. Milioni buttati nel cesso. Una persona violentata. Piccola cronaca di vergogna, solo per notifica.

C&C
    Franci
    Cavolo Franci è una notizia triste......però a me quello che piacerebbe davvero sapere è com'è che un ragazzo di 16 anni diventa omosessuale porcaccia la miseria......cosa scatta perchè nella mente di certe persone la vita non li porti a fare il percorso che noi...io considero naturale ....boh.....comportamenti cmq da condannare sicuramente

Veneto indipendente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Che vergogna

Originally posted by pensiero

Cavolo Franci è una notizia triste......però a me quello che piacerebbe davvero sapere è com'è che un ragazzo di 16 anni diventa omosessuale porcaccia la miseria......cosa scatta perchè nella mente di certe persone la vita non li porti a fare il percorso che noi...io considero naturale ....boh.....comportamenti cmq da condannare sicuramente
    Nessuno ti può rispondere perchè un ragazzo di 16 anni si sente omosessuale, percè è poco più che una donna baffuta o un uomo glabro, considerato poi che in ciascun essere umano convive sempre una doppia componente: maschile e femminile. Nulla è perfetto al mondo e ciò è la regola, ovvero tutto è perfetto e siamo noi che non capiamo.
    Vado a dormire.Notte.

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Che vergogna

C&C
    Franci
    A questi episodi, oltre che con la solidarieta' verso chi e' stato colpito, si deve rispondere. Cercando i colpevoli e facendo dibattiti nelle scuole, tra i giovani, schierandosi pubblicamente contro le discriminazioni.

fiorirà l'aspidistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cara Pensy,

posto che ciò che ho citato è davvero "una notizia triste" e posto che chiunque abbia un minimo di civiltà dovrebbe lasciare vivere gli altri come meglio credono, bisogna sottolineare che l'omosessualità è e rimane una patologia. Brutto da dirsi e politicamente molto scorretto, perchè nell'ansia (giustificata) di integrare i non-etero nella società spesso si perde di vista la questione. Patologia intesa come problema psichico, grave o non che sia. E te lo assicuro, non sono io ad inventarlo. Credo però che il tuo e mio giudizio sugli omosessuali debba prescindere dal commento di fatti come questi, che sono barbarie allo stato puro. Vero?

C&C
    Franci

fiorirà l'aspidistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Originally posted by yurj

A questi episodi, oltre che con la solidarieta' verso chi e' stato colpito, si deve rispondere. Cercando i colpevoli e facendo dibattiti nelle scuole, tra i giovani, schierandosi pubblicamente contro le discriminazioni.
    Dibattiti? E se l'interessato non è d'accordo? Se come faremmo in tanti preferisce non ingigantire un fatto già grave di suo? E soprattutto, siamo sicuri che risolverebbero?
    No, sono situazioni che vanno previste e prevenute. Impedire che si crei il clima stesso di odio reciproco e di emarginazione verso chi non si allinea. Prevenire è meglio che curare, e non solo, Yuri: spesso prevenire è l'unica strada, perchè cura, in questo caso, purtroppo non esiste.

C&C
    Franci

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Che vergogna

Cara Pensy,

posto che ciò che ho citato è davvero "una notizia triste" e posto che chiunque abbia un minimo di civiltà dovrebbe lasciare vivere gli altri come meglio credono, bisogna sottolineare che l'omosessualità è e rimane una patologia. Brutto da dirsi e politicamente molto scorretto, perchè nell'ansia (giustificata) di integrare i non-etero nella società spesso si perde di vista la questione. Patologia intesa come problema psichico, grave o non che sia. E te lo assicuro, non sono io ad inventarlo. Credo però che il tuo e mio giudizio sugli omosessuali debba prescindere dal commento di fatti come questi, che sono barbarie allo stato puro. Vero?

C&C
    Franci

Ah..beh...certo io non do giudizi e condanno fermamente quei comportamenti nei confronti di quel ragazzo, però non sono del tutto sicura che sia solo una patologia psichica l'omosessualità.....c'è chi è sposato con figli che è anche omosessuale vale anche per questi soggetti la patologia psichica? io credo di no....cmq non vado oltre perchè non sono all'altezza dell'argomento e tutto quello che scrivo è perchè me ne sono fatta un'idea personale....ciao Franci notte vado

fiorirà l'aspidistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Che vergogna

Ah..beh...certo io non do giudizi e condanno fermamente quei comportamenti nei confronti di quel ragazzo, però non sono del tutto sicura che sia solo una patologia psichica l'omosessualità.....c'è chi è sposato con figli che è anche omosessuale vale anche per questi soggetti la patologia psichica? io credo di no....cmq non vado oltre perchè non sono all'altezza dell'argomento e tutto quello che scrivo è perchè me ne sono fatta un'idea personale....ciao Franci notte vado
    Notte smack.

fiorirà l'aspidistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Piange il muro
    perché stamane indossa
    una vergogna tutta rossa.
    Annuncia scuro:
    “vi ricordiamo
    l’odierna violenza,
    la maggior penitenza
    ormai è dire chi siamo”

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Che vergogna

... bisogna sottolineare che l'omosessualità è e rimane una patologia...

Ancora a questo siamo? E la cura, quale sarebbe, sentiamo...

Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima