Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Telemarket

Nebbia
    Ospite

Predefinito Telemarket

Notevoli sono i cambiamenti incorsi nei palinsesti della maggiore televisione d'arte del ns paese, ve ne siete accorti anche voi? La programmazione si è ridotta di un'ora la notte: le trasmissioni infatti un tempo si inoltravano alle ore 02:00 e adesso chiudono all'01:00. Alcuni presentatori poi sono emigrati in altre stazioni televisive per conto di altre televendite o aste (almeno così a me pare). A sinistra del video sotto il numero di telefono dell'azienda adesso appare in calce la dicitura "televendita".
    Cambiamenti di assestamento o pericolosi campanelli d'allarme?
    I miei più sinceri auguri alla direzione di Telemarket che ha fornito prima di tutto un'ampia informazione nel mondo dell'arte.

dal 1° febbraio 2001 !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

come mai uno come te giudica positivamente telemarket ?
    "... e ciascuno morendo scagli l'asta per l'ultima volta,
    ché degno d'onore e magnifico è per un uomo combattere
    per la sua terra e i figli e la sposa legittima
    contro i nemici "
    Tirteo

http://www.webgif.com/flags_ani/italia.gif

Le fondamenta di POL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by AIACE TELAMONIO
    come mai uno come te giudica positivamente telemarket ?
    Forse perché ha contribuito a diffondere l'arte ed ha prodotto diversi programmi non solo di vendita che hanno "insegnato" ad apprezzare l'arte.

dal 1° febbraio 2001 !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Österreicher

Forse perché ha contribuito a diffondere l'arte ed ha prodotto diversi programmi non solo di vendita che hanno "insegnato" ad apprezzare l'arte.
    Non ho nulla contro telemarket, pensavo pero' che gli amanti dell'antiquariato e dell'arte in generale detestassero un po' quella televisione
    per via delle televendite .
    "... e ciascuno morendo scagli l'asta per l'ultima volta,
    ché degno d'onore e magnifico è per un uomo combattere
    per la sua terra e i figli e la sposa legittima
    contro i nemici "
    Tirteo

http://www.webgif.com/flags_ani/italia.gif

Imperturbabile
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non so assolutamente che cosa possa significare per un artista vedere le proprie opere vendute alle televendite, ma moralismi a parte, se comunque così uno vende, non c'è problema.
    Piuttosto, sono incredibili i personaggi che si riciclano come critici d'arte: credo di avere una venerazione personale, che è subentrata ad una iniziale sensazione di fastidio, per i venditori di Elefantetv.
    Io, giuro, morirei se potessi conoscere il tipo dalla "R" rutilante vestito di grigio. L'interpretazione di Guzzanti non è niente rispetto alla realtà.
    E l'altro che da del "loro" agli spettatori...
    Sono loro le vere superstar del fenomeno.
    Io potrei vedere Folon che vende i suoi quadri, e magari uno qualunque di questi pittori, e sono certa che questa trasmissione l'amerei, ma per altri motivi.
    Presentata così, in un modo che è tra lo squallido e il grottesco, qualunque quadro perde di fascino, diventa vassallo dell'uomo rinchiuso nello schermo che, vanamente e invano, parla.
    Queste persone messe lì alla fine lavorano, guardandoli mi sembra di spiare un cassiere che si affaccia allo sportello o un fioraio...è un'esperienza gustosa.
    Se li vedessi per strada gli chiederei come stanno, come va a casa eccetera, ci farei volentieri 2 chiacchiere.
    Ma sarebbe geniale fare parlare ogni artista del proprio quadro, e mettere semplicemente i prezzi in sovraimpressione.

Le fondamenta di POL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Unheimlich
    Non so assolutamente che cosa possa significare per un artista vedere le proprie opere vendute alle televendite, ma moralismi a parte, se comunque così uno vende, non c'è problema.
    Piuttosto, sono incredibili i personaggi che si riciclano come critici d'arte: credo di avere una venerazione personale, che è subentrata ad una iniziale sensazione di fastidio, per i venditori di Elefantetv.
    Io, giuro, morirei se potessi conoscere il tipo dalla "R" rutilante vestito di grigio. L'interpretazione di Guzzanti non è niente rispetto alla realtà.
    E l'altro che da del "loro" agli spettatori...
    Sono loro le vere superstar del fenomeno.
    Io potrei vedere Folon che vende i suoi quadri, e magari uno qualunque di questi pittori, e sono certa che questa trasmissione l'amerei, ma per altri motivi.
    Presentata così, in un modo che è tra lo squallido e il grottesco, qualunque quadro perde di fascino, diventa vassallo dell'uomo rinchiuso nello schermo che, vanamente e invano, parla.
    Queste persone messe lì alla fine lavorano, guardandoli mi sembra di spiare un cassiere che si affaccia allo sportello o un fioraio...è un'esperienza gustosa.
    Se li vedessi per strada gli chiederei come stanno, come va a casa eccetera, ci farei volentieri 2 chiacchiere.
    Ma sarebbe geniale fare parlare ogni artista del proprio quadro, e mettere semplicemente i prezzi in sovraimpressione.
    Su questo hai perfettamente ragione, però dobbiamo anche ammettere che Telemarket ha coinvolto anche veri critici d'arte per parlare in televisione di opere. Di arte ce n'è poca, di gusto anche e la diffusione deve seguire strade tortuose. Telemarket è una di queste.

Ciao

Imperturbabile
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Österreicher

Su questo hai perfettamente ragione, però dobbiamo anche ammettere che Telemarket ha coinvolto anche veri critici d'arte per parlare in televisione di opere. Di arte ce n'è poca, di gusto anche e la diffusione deve seguire strade tortuose. Telemarket è una di queste.

Ciao
    Interessante. Io ne so poco, infatti non ricordo nemmeno i nomi delle persone che ho ricordato su.
    Comunque, davvero, non capisco perchè la diffusione dell'arte risulta essere da sempre problematica.
    Eppure non si tratta altro che diffusione di bellezza...

Nebbia
    Ospite

Predefinito

Originally posted by AIACE TELAMONIO

Non ho nulla contro telemarket, pensavo pero' che gli amanti dell'antiquariato e dell'arte in generale detestassero un po' quella televisione
    per via delle televendite .
    Caro Aiace, diversamente da altri canali televisivi, dove il tappeto viene venduto insieme alla batteria da cucina o il dipinto "attribuito" a chicchessia viene ceduto a prezzi insolitamente bassi, ecco che Telemarket ha sempre proposto i suoi articoli a prezzi reali. Telemarket non l'ho mai vista deprezzare o "sputtanare" il mondo dell'arte e del collezionismo proponendo prezzi da realizzo o regali allucinanti, piuttosto al contrario ha sempre affiancato ai prezzi reali dei prodotti una corretta ed esaustiva informazione, permettendo al mondo dell'arte e del collezionismo una nuova strada per la divulgazione televisiva. Ecco perchè a differenza di tutte le altre televendite o aste televisive del mondo dell'etere Telemarket ricopre dal mio punto di vista un ruolo positivo e utile a questi mercati ancora troppo di nicchia e sfortunatamente ancora troppo poco conosciuti ai più!

membro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Nebbia

Caro Aiace, diversamente da altri canali televisivi, dove il tappeto viene venduto insieme alla batteria da cucina o il dipinto "attribuito" a chicchessia viene ceduto a prezzi insolitamente bassi, ecco che Telemarket ha sempre proposto i suoi articoli a prezzi reali. Telemarket non l'ho mai vista deprezzare o "sputtanare" il mondo dell'arte e del collezionismo proponendo prezzi da realizzo o regali allucinanti, piuttosto al contrario ha sempre affiancato ai prezzi reali dei prodotti una corretta ed esaustiva informazione, permettendo al mondo dell'arte e del collezionismo una nuova strada per la divulgazione televisiva. Ecco perchè a differenza di tutte le altre televendite o aste televisive del mondo dell'etere Telemarket ricopre dal mio punto di vista un ruolo positivo e utile a questi mercati ancora troppo di nicchia e sfortunatamente ancora troppo poco conosciuti ai più!

Anche io seguo telemarket e l'apprezzo molto, anche se dipende dai conduttori; alcuni più "venditori" altri più "critici".

Topissimo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io preferisco i secondi, ma più di tutto mi piace quando fanno interviste negli atelier dei pittori e fanno parlare gli artisti: ha del miracoloso sentire un artista parlare della propria opera e guardarlo dipingere.
    Mi innamora, letteralmente.