Il 01-02 è partito il servizio MXP-NRT e il primo 772 basato a MXP si è rivelato essere I-DISE.
Oggi dovrebbe essere arrivato il secondo. Qual'è?

Il 01-02 è partito il servizio MXP-NRT e il primo 772 basato a MXP si è rivelato essere I-DISE.
Oggi dovrebbe essere arrivato il secondo. Qual'è?
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

bella domanda....a saperlo!!!
Lorenzo
DISA oppure DISO
Ovvio, no?
Dan
PS Loré dai uno sguardo all'e-mail

Ma x JFK ne basta uno di velivolo?
Quindi a FCO finora, avevano basato solo il DISA x quella rotta?
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png
Esatto Oli,Originally posted by Oli
Ma x JFK ne basta uno di velivolo?
Quindi a FCO finora, avevano basato solo il DISA x quella rotta?
per la JFK da FCO basta solo 1 aereo.
Fino ad ora a FCO erano basati 2 aerei (DISA e DISE) che venivano utilizzati per JFK e NRT (NRT 3 volte a settimana)
Con l'arrivo del terzo (DISO), AZ ha deciso di inviare 2 aerei a MXP per la NRT giornaliera e lasciarne 1 a FCO per la NRT 3 volte a settimana.
Con l'arrivo del quarto aereo (DISU), tra circa 3 settimane, riprenderá la JFK giornaliera che momentaneamente viene fatta con 767.
Tra pochi giorni arriva il quinto (DISB) che verrá inviato a Cambridge per la modifica del Crew Rest quando DISU avrá terminato. Secondo le ultime notizie il quinto aereo, quando tornerá indietro da Cambridge, dovrebbe essere usato sulla MXP-JFK.
Ciao
Dan

Ricapitolando:
2 per MXP-NRT
1 per FCO-JFK
1 per FCO-NRT
1 per MXP-JFK
E il sesto e poi i tre in leasing c'è una qualche idea su dove saranno usati? EZE? magari riaprono l'Asia tra un annetto?
Ciao!
![]()

Da qualche thread precedente mi sembra di aver capito che uno dei 777 (l'ultimo?) sarà usato su KIX, ma non capisco più se da Milano o da Roma (come sembra...). Probabilmente i 3 in leasing saranno messi 1 su EZE e gli altri 2 forse e spero per riaprire qualcosina (tipo SFO o LAX e HKG o PEK). Tempo fa (molto, a dire il vero) si parlava tra le nuove aperture anche di Manila, magari in codeshare con Philippine Airlines... se ne sa qualcosa di nuovo?
Cmq anche se AZ eserciterà le opzioni d'ordine (e dovrà farlo, se vogliono ritirare gli M11 entro fine anno), non vedo molte altre espansioni in futuro proprio per la dipartita degli M11.
[glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

Ecco un'altra delle decisioni stile Alitalia... ne abbiamo già parlato in un altro post, ma a me rode ancora che aerei del '95 e poi siano giò ritirati (a meno che l'ipotesi cargo...).Allora era meglio prenderli in leasing...Originally posted by I-DAVE
?
Cmq anche se AZ eserciterà le opzioni d'ordine (e dovrà farlo, se vogliono ritirare gli M11 entro fine anno), non vedo molte altre espansioni in futuro proprio per la dipartita degli M11.
Comunque speriamo che quest'anno AZ si arricchisca un poco e ordini qualcosa che non sia un regiojet (anche se gli E170 sono bellissimi).
![]()
AZJumbo

che dispiaccia o no gli MD11 non servono, avere una terza macchina di lungo raggio in una flotta così ridotta serve solo a buttare i già pochi soldi dalla finestra, lo dico con dispiacere perchè l'MD11 mi è sempre piaciuto ma cerco di essere obiettivo e mi preparo a dirgli addio.
una macchina comporta spese per la linea di volo, per quella di manutenzione e chi più ne ha più ne metta. non è solo l'aereo ad essere poco economico bisogna pensare a tutto quanto serve per tenere in volo un aereo: tutto questo ha dei costi notevoli!!!
ho dato un'occhiata alle linee di quest'estate e sembra che il destino dei combi sia segnato già molto presto.
per ora le kix e le eze sono programmate con gli MD11 all pax.
credo sia presto per ipotizzare alòtri scenari di utilizzo dei 777 che arriveranno, la programmazione per ora prevede le 5 macchine di cui si è già parlato.
Lorenzo

E la programmazione è gia cambiata tre volte in un meseOriginally posted by lorenzoaz
credo sia presto per ipotizzare alòtri scenari di utilizzo dei 777 che arriveranno, la programmazione per ora prevede le 5 macchine di cui si è già parlato.
Lorenzo![]()
P.S. possibile che quelli che per il momento sono tutti i 777 che abbiamo, ossia 3, volino verso il Giappone?! C'è così tanta domanda, pure in inverno(poichè tutti conosciamo i turisti giaponesi che invadono le nostre città in estate)?
AZJumbo