Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originally posted by Orso Brrrrr
- La EIAR (poi RAI)
- La STIPEL, poi SIP (Società Idroelettrica Piemonte), poi TELECOM
Avete lasciato che la FIAT snaturasse la città di Torino e non solo. Avete perso gran parte della vostra identità. Il vostro orgoglio di conquistatori e di fabbricanti di italie, si è trasformato in umiliazione e schiavitù agli ordini degli ex conquistati romani: come tutti del resto.
Facevate parte del grande triangolo industriale Genova/Torino/Milano.
La siderurgia di Genova è stata trasportata a Taranto. La ex grande Torino, dopo essere decaduta a coacervo di popoli senza storia, nè arte nè parte, sta perdendo anche la sua principale prerogativa industriale e fonte di vita: le fabbriche di automobili.
Quando sessant'anni fa arrivavano i veneti, in cerca di lavoro, li avete anche definiti "terroni del Nord". Del "Nord" però:lol E di questo siamo orgogliosi. Oramai, da moli anni, i veneti vi stanno dando dei punti.
O non ve ne siete ancora accorti?:p :lol :D
MITICO ORSONEEEEEEEEEEEEE tiè Aiacehttp://digilander.libero.it/doniucci...i2/frech11.gif
-
pensi, un po' di sano campanilismo non fa male, ma per il resto.....
-
Citazione:
Si, è vero per colpa della Fiat sono arrivati in Piemonte una marea di veneti che hanno snaturato tutto, un po' come fanno le imprese del Nord-Est che chiedono manodopera extracomunitaria......... ma sono sicuro che voi veneti li fermerete, si come no........ :rolleyes: :rolleyes:
-
Citazione:
DICIAMO PIUTTOSTO I SAVOIARDI !
...CHE C'ENTRANO I PIEMONTESI CON I SAVOIARDI ???
SECONDO TE AI TEMPI C'ERA UNA VOLONTA DELLA MAGGIORPARTE DEI PIEMONTESI DI "UNIFICARE" L'ITALIA ???
- La città capitale
E SI , PERCHè TORINO è INFINITAMENTE MEGLIO SIA CULTURALMENTE , CHE COME GRANDEZZA VERA E PROPRIA CHE COME CENTRALITA' RISPETTO A ROMA VERO ?????
MA NON SCHERZARE ... ROMA è LA CAPITALE D'ITALIA PUNTO E BASTA .
- La EIAR (poi RAI)
SE LA CAPITALE è ROMA è ANCHE GIUSTO CHE LA SEDE DELLA (EIAR) RAI SIA NELLA CAPITALE .
VEDI SOPRA
Avete lasciato che la FIAT snaturasse la città di Torino e non solo.
TU CHE AVRESTI FATTTO ? AVRESTI IMBRACCIATO IL FUCILE E SPARATO A VISTA ?
Avete perso gran parte della vostra identità.
NON PER COLPA NOSTRA , CMQ NON CONFONDERE TORINO CON IL RESTO DEL PIEMONT
Il vostro orgoglio di conquistatori e di fabbricanti di italie, si è trasformato in umiliazione e schiavitù agli ordini degli ex conquistati romani: come tutti del resto.
BASTA GRAPPA !!!!!!!!
La siderurgia di Genova è stata trasportata a Taranto. La ex grande Torino, dopo essere decaduta a coacervo di popoli senza storia, nè arte nè parte, sta perdendo anche la sua principale prerogativa industriale e fonte di vita: le fabbriche di automobili.
ALLORA ? CHE è COLPA NOSTRA ??? SAREBBE COME INCOLPARE I VENETI PER CIO' CHE è SUCCESSO NEL POLESINE...
Quando sessant'anni fa arrivavano i veneti, in cerca di lavoro, li avete anche definiti "terroni del Nord". Del "Nord" però:lol
NON CAPISCO PERCHE' TE LA PRENDI TANTO PER QUESTO EPITETO...GUARDA CHE IL TUTTO è DETTO IN UN CONTESTO SCHERZOSO ...
FORSE HAI LA CODA DI PAGLIA ...
E di questo siamo orgogliosi. Oramai, da moli anni, i veneti vi stanno dando dei punti.
O non ve ne siete ancora accorti?:p :lol :D
DAVVERO ???
SI , INFATTI IN VENETO NON C'è NEANCHE UN IMMIGRATO EXTRACOMUNITARIO...
AH AH AH
-
Citazione:
Originally posted by AIACE TELAMONIO
--------------------------------------------------------------------
DICIAMO PIUTTOSTO I SAVOIARDI !
...CHE C'ENTRANO I PIEMONTESI CON I SAVOIARDI ???
SECONDO TE AI TEMPI C'ERA UNA VOLONTA DELLA MAGGIORPARTE DEI PIEMONTESI DI "UNIFICARE" L'ITALIA ???
- La città capitale
E SI , PERCHè TORINO è INFINITAMENTE MEGLIO SIA CULTURALMENTE , CHE COME GRANDEZZA VERA E PROPRIA CHE COME CENTRALITA' RISPETTO A ROMA VERO ?????
MA NON SCHERZARE ... ROMA è LA CAPITALE D'ITALIA PUNTO E BASTA .
- La EIAR (poi RAI)
SE LA CAPITALE è ROMA è ANCHE GIUSTO CHE LA SEDE DELLA (EIAR) RAI SIA NELLA CAPITALE .
VEDI SOPRA
Avete lasciato che la FIAT snaturasse la città di Torino e non solo.
TU CHE AVRESTI FATTTO ? AVRESTI IMBRACCIATO IL FUCILE E SPARATO A VISTA ?
Avete perso gran parte della vostra identità.
NON PER COLPA NOSTRA , CMQ NON CONFONDERE TORINO CON IL RESTO DEL PIEMONT
Il vostro orgoglio di conquistatori e di fabbricanti di italie, si è trasformato in umiliazione e schiavitù agli ordini degli ex conquistati romani: come tutti del resto.
BASTA GRAPPA !!!!!!!!
ALLORA ? CHE è COLPA NOSTRA ??? SAREBBE COME INCOLPARE I VENETI PER CIO' CHE è SUCCESSO NEL POLESINE...
Quando sessant'anni fa arrivavano i veneti, in cerca di lavoro, li avete anche definiti "terroni del Nord". Del "Nord" però
NON CAPISCO PERCHE' TE LA PRENDI TANTO PER QUESTO EPITETO...GUARDA CHE IL TUTTO è DETTO IN UN CONTESTO SCHERZOSO ...
FORSE HAI LA CODA DI PAGLIA ...
E di questo siamo orgogliosi. Oramai, da moli anni, i veneti vi stanno dando dei punti.
O non ve ne siete ancora accorti?
DAVVERO ???
SI , INFATTI IN VENETO NON C'è NEANCHE UN IMMIGRATO EXTRACOMUNITARIO...
AH AH AH
--------------------------------------------------------------------------------
Se tu sei un torinese io sono un lappone. Purtroppo a Torino non ci sono più torinesi e tu rappresenti un fulgido esempio delle macerie rimaste!!:p :D :D :D
E ora finiamola qui: tu hai cominciato e io chiudo la discussione, da persone civili.
Ciao
-
Vhe, Orsone guarda che Aiace mica si è offeso ne sono sicura ci mancherebbe....solo che anche lui sai tiene per casa sua come è giusto che sia.....ahahaha;)
-
Citazione:
Originally posted by pensiero
Vhe, Orsone guarda che Aiace mica si è offeso ne sono sicura ci mancherebbe....solo che anche lui sai tiene per casa sua come è giusto che sia.....ahahaha;)
Ciao:)
-
Citazione:
--------------------------------------------------------------------------------
Se tu sei un torinese io sono un lappone. Purtroppo a Torino non ci sono più torinesi e tu rappresenti un fulgido esempio delle macerie rimaste!!:p :D :D :D
E ora finiamola qui: tu hai cominciato e io chiudo la discussione, da persone civili.
Ciao
Sono nato e vissuto sempre a Torino , sia mia madre che mio padre sono nati e vissuti sempre a Torino , i miei nonni materni sono piemontesi e i miei nonni paterni sono di origine ligure (spezzina) .
Penso di potermi tranquillamente definire Torinese.
Cmq se vuoi chiudere qui la discussione chiudiamola qui .
-
Citazione:
Sono nato e vissuto sempre a Torino , sia mia madre che mio padre sono nati e vissuti sempre a Torino , i miei nonni materni sono piemontesi e i miei nonni paterni sono di origine ligure (spezzina) .
Aiace nel tuo mezzo curriculm hai dimenticato una delle cose importanti che sei pure JUVENTINO COME ME :kz
-
Citazione:
Mi spiace molto. :(