Scontri ieri sera nel derby di Roma di Coppa Italia. Ecco qualche resoconto preso qua e là:
Romairca 30 minuti prima dell'incontro tra roma e lazio le due tifoseri si sono scontrate violentemente nel settore tribuna tevere.I fatti,almeno da quello che si e' visto della sud,parla di un violento lancio di seggiolini,secchioni dell'immondizia,torce,e la conseguente carica dei ragazzi dell'esquilino e di altri ragazzi scavalcati dalla sud con la seguente fuga dei vari lazio club, alcuni mal capitati laziali sono stati selvaggiamente picchiati con aste di bandiere cinghie e picchiati anche con i seggiolini staccati dai tifosi della roma.Mentre la sud cantava ''corri coniglio biancoazzuro'' in sud arrivano degli striscioni laziali rubati uno dei quali i tdr (tradizione distinzione) lo hanno sfoggiato per tutta la partita.Altri tra i quali ''lazio club montespaccato'' sono stati dati alle fiamme!Solo l'intervento dei vigili del fuoco e' risucito a spegnere l'incendio.Per il resto complimenti ai laziali per come correvano verso la nord, per scappare alla carica dei tifosi della roma!Poi la ''banda dei noantri'' espone uno striscione che recita ''A quando l'ultimo scontro?Quando la tv era ancora in bianco e nero!E' normale se vi date alla fuga!Secondo poi non ho visto nessun ultra' laziale passare dalla nord alla tevere per scontrarsi,cosa che molti ragazzi della sud hanno fatto!Io non so il bilancio dei feriti,ma so solo che il conto dei striscioni rubati e' alto! 5 0 6 sicuri!L'unico che nel settore dove erano i romanisti era rimasto era ''lazio club civita castellana'' sempre che pure quello non fosse rubato!Terzo c'e anche da ''condannare'' l'intervento della polizia,forse pensavano che con il loro intervento le cose potessero degenerare in fatti ancora piu' gravi di quelli che sono stati!Cmq sono intervenuti caricando ambo tifoserie per separarle e calmando la situazione.La cosa e' effetivamente riuscita ma il ritardo e' stato grave, apparte qualche lancio di bombe e fumgoeni contro il corodne della polizia gli incidenti sono terminati all'inizio dell'incontro!Cmq onore a tutti i ragazzi che hanno partecipato!Una mia considerazione,gli incidenti non ci dovrebbero essere ma se succedono non scappate laziali!Corri coniglio biancoazzuro!
da www.tifonet.it

irca 30 minuti prima dell'incontro tra roma e lazio le due tifoseri si sono scontrate violentemente nel settore tribuna tevere.I fatti,almeno da quello che si e' visto della sud,parla di un violento lancio di seggiolini,secchioni dell'immondizia,torce,e la conseguente carica dei ragazzi dell'esquilino e di altri ragazzi scavalcati dalla sud con la seguente fuga dei vari lazio club, alcuni mal capitati laziali sono stati selvaggiamente picchiati con aste di bandiere cinghie e picchiati anche con i seggiolini staccati dai tifosi della roma.Mentre la sud cantava ''corri coniglio biancoazzuro'' in sud arrivano degli striscioni laziali rubati uno dei quali i tdr (tradizione distinzione) lo hanno sfoggiato per tutta la partita.Altri tra i quali ''lazio club montespaccato'' sono stati dati alle fiamme!Solo l'intervento dei vigili del fuoco e' risucito a spegnere l'incendio.Per il resto complimenti ai laziali per come correvano verso la nord, per scappare alla carica dei tifosi della roma!Poi la ''banda dei noantri'' espone uno striscione che recita ''A quando l'ultimo scontro?Quando la tv era ancora in bianco e nero!E' normale se vi date alla fuga!Secondo poi non ho visto nessun ultra' laziale passare dalla nord alla tevere per scontrarsi,cosa che molti ragazzi della sud hanno fatto!Io non so il bilancio dei feriti,ma so solo che il conto dei striscioni rubati e' alto! 5 0 6 sicuri!L'unico che nel settore dove erano i romanisti era rimasto era ''lazio club civita castellana'' sempre che pure quello non fosse rubato!Terzo c'e anche da ''condannare'' l'intervento della polizia,forse pensavano che con il loro intervento le cose potessero degenerare in fatti ancora piu' gravi di quelli che sono stati!Cmq sono intervenuti caricando ambo tifoserie per separarle e calmando la situazione.La cosa e' effetivamente riuscita ma il ritardo e' stato grave, apparte qualche lancio di bombe e fumgoeni contro il corodne della polizia gli incidenti sono terminati all'inizio dell'incontro!Cmq onore a tutti i ragazzi che hanno partecipato!Una mia considerazione,gli incidenti non ci dovrebbero essere ma se succedono non scappate laziali!Corri coniglio biancoazzuro!