Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Dimitri Buffa story

  1. #1
    stanziale
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Terra di Ezzelino
    Messaggi
    3,177
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Dimitri Buffa story

    06 33176370 risponde un antisemita
    di Dimitri Buffa*

    L'avvocato Barbara P. è una delle tante cittadine della comunità ebraica romana. Non particolarmente entusiasta dal taglio delle corrispondenze Rai di Paolo Longo da Israele, specie in casi tragici come quello dell'attentatosuicida dello scorso 5 gennaio in cui hanno perso la vita 24 persone.
    L'avvocato Barbara P. è uno di quei cittadini che quando ritiene che la Rainon faccia un'informazione corretta sul conflitto mediorientale subito si precipita al telefono e protesta. Lo ha fatto anche lo scorso 6 gennaio chiamando il numero 06 33176370, che corrisponde all'interno del servizio di coordinamento, impaginazione e montaggio del Tg3.
    Ha esposto le proprie lamentele a chi gli ha risposto, un certo signor Claudio, e si è sentita rispondere in malo modo. Così più precisamente: "questo Claudio con mia grande meraviglia si è dichiarato apertamente filopalestinese ed ha detto di esser totalmente d'accordo con Longo e che - secondo lui - sarebbero persino troppo pochi quelli che si fanno saltare in aria e che se potesse si farebbe saltare anche lui. Alle mie obiezioni - stavolta davvero poco pacate - mi ha detto che si rifiutava di darmi il suo cognome, perchè aveva paura che gli andassi a mettere una bomba a casa".
    Alla telefonata che la signora Barbara ha fatto dal proprio studio legale hanno assistito esterrefatte almeno altre tre persone. Poco dopo ha chiamato anche un'altra sua amica, Johanna P., e si è sentita ripetere più o meno gli stessi concetti dallo stesso interlocutore.
    Che da quel momento è scomparso. Infatti per tutta la giornata di ieri svariati membri della comunità ebraica di Roma e della mailing list "amici d'Israele" hanno tentato di farsi passare al telefono questo misterioso "signor Claudio", solo per sentirsi negare che esistesse o che stesse lì.
    Il cdr del Tg 3, nella persona della signora Barzini, sebbene a suo dire ignara del tutto, ci ha diffidato a "montare speculazioni" basandoci sulla parola del primo che protesta.
    Il direttore Di Bella ha invece stigmatizzato pesantemente l'accaduto assicurando "altresì che non è certo l'antisemitismo la linea editoriale del Tg 3". Di Bella però ha anche invitato coloro che in futuro intendessero protestare per analoghe circostanze a "rivolgersi ai telefoni della redazione esteri" che possono essere facilmente reperiti nel sito internet del Tg 3, e ha tenuto anche a specificare che Longo fa "lo stesso servizio" di norma anche per gli altri due telegiornali.
    Poi ha fatto questo esempio: "se uno per lamentarsi di un articolo di "Libero" chiamasse il centralino rischierebbe forse di sentirsi anche lui rispondere in malo modo.."
    Manca comunque la controprova. E poi una cosa è il "malo modo", un'altra fare affermazioni di solidarietà con il terrorismo suicida palestinese.
    Dice invece Riccardo Pacifici assessore alle relazioni esterne e portavoce della comunità ebraica romana, che prende atto delle scuse di Di Bella, ma senza particolare entusiasmo: "quel numero non ce lo siamo certo inventati noi ma ce l'hanno dato quando abbiamo chiamato la prima volta la Rai per protestare contro il servizio di Longo: mi chiedo allora perchè alla Rai ci abbiano
    dato il numero sbagliato? E' normale che un soggetto simile, che lavora in Rai, sia libero di esternare convinzioni a favore del terrorismo e ci domandiamo se il direttore del Tg3 che ne ha preso le distanze si adopererà
    anche per identificare questo Claudio di modo che episodi simili non abbiano più a ripetersi?"

  2. #2
    Totila
    Ospite

    Predefinito

    Non ho capito...Se uno dice di essere filo-palestinese è un terrorista?

  3. #3
    Iscritto
    Data Registrazione
    04 May 2002
    Messaggi
    822
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quello che è grave è il fatto che un simile individuo appartiene alla covata giornalistica di tale Moncalvo, il quale ha ridotto la Padania in un rotolo di carta igienica.

 

 

Discussioni Simili

  1. Dimitri Buffa è un terrorista
    Di Zefram_Cochrane nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-09-05, 18:27
  2. Dimitri Buffa: puffone!
    Di Totila nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-04-05, 17:15
  3. ritorna Buffa Dimitri!
    Di carbonass nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-12-04, 13:08
  4. Dimitri Buffa mi ha risposto
    Di carbonass nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 31-07-02, 13:33
  5. Dimitri Buffa ci sfida!
    Di carbonass nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-07-02, 01:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito