Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    email non funzionante
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    252 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Cuba, Jovanotti al mega-concerto : «Ora pace e basta frontiere...»

Oltre un milione di persone che riempivano ieri la Plaza de la Revolucion all'Avana hanno applaudito i messaggi di fratellanza fra i cubani che vivono nell'isola e gli esuli nel mondo lanciati dal palco in occasione del megaconcerto 'Pace senza frontiere' organizzato dal colombiano Juanes e al quale ha partecipato anche Jovanotti. «Alla fine, ragazzi, siamo tutti uguali», ha urlato Juanes, residente a Miami, felice di «poter essere qui al di sopra di ogni differenza». L'iniziativa ha sollevato entusiasmi ma ha provocato anche accese proteste tra gli esuli cubani a Miami, che hanno visto nella manifestazione un modo per appoggiare il regime cubano. L'autore de 'La camisa negra' (canzone che parla del lutto per la perdita di un amore) ha fatto vibrare di emozione con le sue canzoni il pubblico, in massima parte vestito di bianco come richiesto dagli organizzatori come simbolo di pace. Juanes ha chiesto che «tutti i giovani degli Stati Uniti e di tutte le parti possano rinunciare l'odio per l'amore» prima di interpretare la canzone «Odio por amor» insieme a Miguel Bosè, anche lui nel 'cast' del grande evento musicale. Il concerto è cominciato con un applauso del pubblico quando la cantante di Porto Rico Olga Tanon ha trasmesso un «abbraccio fraterno da parte degli esuli cubani». «Abbiamo pianto dall'emozione quando abbiamo sentito questo. Ringraziamo tutti i cantanti che sono venuti qui perchè sono stati molto coraggiosi. È un concerto storico. Ci piacerebbe vedere in un futuro anche Laura Pausini e Andrea Bocelli», ha detto Yadira Strada, 28 anni. «Abbiamo battuto tutti i record. Siamo un milione 150 mila persone in piazza», hanno detto Juanes e Bosè. Jovanotti ha portato un pò di «funky italiano» al concerto con 'Penso positivo' e 'L'ombelico del mondo', che è Cuba, ha proclamato. Non per nulla questa canzone l'ha scritta dopo il suo concerto tenuto all'Università dell'Avana nel 1995. «Sono l'unico a parlare un altra lingua (il resto di madrelingua spagnola) su questo palcoscenico ma qui c'è ne solo una: la lingua dello spirito per la pace che noi parliamo qui», ha detto Jovanotti. Il pubblico ha cominciato a muoversi al ritmo della sua musica e lo showman italiano lo ha incoraggiato. «E qui stiamo ballando. Balla, soltanto al ritmo tuo», ha gridato dal palco. Il cantante, giunto all'Avana senza la sua band, ha fatto i complimenti ai musicisti «con i quali ho cantato per la prima volta, ma è come se avessimo cantato da 20 anni». Jovanotti ha finito la sua performance senza poter soddisfare la richiesta del pubblico di un bis ma parlando brevemente del «rapporto speciale dell'Italia e Cuba, la sua storia, i suoi sogni, i problemi e la gente meravigliosa». La cubana Aime Cardenas, 42 anni, non conosceva Jovanotti ma si è entusiasmata con le sue canzoni. «È molto allegro e contagioso. C'era bisogno di un concerto così. Speriamo si ripeta» ha esclamato. Miguel Bosè (era stato lui a presentare il suo «grande amico» Jovanotti) ha affermato che «stiamo diventando realtà un sogno di pace, concordia e una mano distesa al dialogo». Bosè ha regalato al pubblico 'Te amare', 'Partisano', 'Bandido' e 'Un muro', cantando insieme al cubano Carlos Varela.

Cuba, Jovanotti al mega-concerto - l'Unità.it

Super Troll
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Cuba, Jovanotti al mega-concerto : «Ora pace e basta frontiere...»

Già i "figli dei fiori" circolavano con le mammole in bocca e manifestavano per la pace.

Dove sono finiti?

Sono per caso stati tutti imbarcati su una astronave che li ha portati su Venere?

Oppure si sono imborghesiti e sono diventati quei politici, militari, industriali, giornalisti, lavativi, trafficanti, delinquenti ecc. che infestano il globo e continuano a battere il tamburo della guerra?

Si, gran bella roba manifestare per la pace, ovviamente, ma...

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Cuba, Jovanotti al mega-concerto : «Ora pace e basta frontiere...»

ma che tornasse a cantare gimme five olrait 'sto coglione.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

c'era anche gianni minà a riproporre la sua famosa intervista a castro?
    Perchè, ma perchè non capite?
    che io non posso lasciar la mia terra,
    ogni albero conosce il mio tocco,
    ogni frutto è per me come un figlio.

Forumista esperto
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

L'evoluzione artistica di jovanotti a livello musicale ha avuto dei passaggi interessanti, quella ideologica ancora di più, è passato dal fighetto filo-americano con gillet a stelle e strisce fino a vestire in stile Che Guevara. Del resto ha suo modo sta cavalcando delle tendenze.
    Ultima modifica di Medsim; 21-09-09 alle 17:30
    Nessuno si crea, nessuno si distrugge, tutti si ricandidano.

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Medsim Visualizza Messaggio
    L'evoluzione artistica di jovanotti a livello musicale ha avuto dei passaggi interessanti, quella ideologica ancora di più, è passato dal fighetto filo-americano con gilet a stelle e striscie fino a vestire in stile Che Guevara. Del resto ha suo modo sta cavalcando delle tendenze.
    se migliaia di coglioni mi riempissero il conto in banca andrei anch'io a cantare a cuba. sai che goduria tornare a roma in prima classe bevendo champagne pagato dai figli di papà che giocano a fare i rivoluzionari da operetta!
    Perchè, ma perchè non capite?
    che io non posso lasciar la mia terra,
    ogni albero conosce il mio tocco,
    ogni frutto è per me come un figlio.

Life sucks...
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dottor Zoidberg Visualizza Messaggio
    se migliaia di coglioni mi riempissero il conto in banca andrei anch'io a cantare a cuba. sai che goduria tornare a roma in prima classe bevendo champagne pagato dai figli di papà che giocano a fare i rivoluzionari da operetta!
    Approvo al 100%
    "Bad karma"

.
     Likes dati
    10,018
     Like avuti
    16,911
    Mentioned
    169 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

Jovanotti ,come ramazzasoldi, è il più titolato erede di Mike Bongiorno.

member vetch
     Likes dati
    178
     Like avuti
    6,519
    Mentioned
    92 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Domizio Visualizza Messaggio
    Jovanotti ,come ramazzasoldi, è il più titolato erede di Mike Bongiorno.
    Si, ma Mike sapeva fare il suo mestiere, jovanotti, cos'è, un cantante ? repapelle:

Ex Donald ed ex Max50
     Likes dati
    6
     Like avuti
    2,514
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Medsim Visualizza Messaggio
    L'evoluzione artistica di jovanotti a livello musicale ha avuto dei passaggi interessanti, quella ideologica ancora di più, è passato dal fighetto filo-americano con gillet a stelle e strisce fino a vestire in stile Che Guevara. Del resto ha suo modo sta cavalcando delle tendenze.
    Vero.
    Nella prima fase , quella che tu chiami fighetto , ad un certo punto si era fatto vedere con una maglietta con su scritto "Jovanotti for president " (era in un periodo di elezioni in America).
    Quelli della FGCI , per contestarlo , si misero delle magliette con su scritto "Jovanotti for deficient "....:sofico:

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima