Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: autari ...

Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: autari ...

Originally posted by larth
    se cosi' ti piace ...., beh almeno la ' mia gente' ha un passato glorioso ancora riconosciuto in tutto il mondo ...

... non hanno ancora detto leonardo = pizza ... ma Fiat = pizza mi pare di si ...
    CVD....

è un piacere che la cultura che millanti sia un vero bluff....

cosa centra la fiat con la Valsesia?
    se tu fossi meno ignorante sapresti che i LANCIA ( e quelle si che erano macchine) sono di Fobello....ma ....

cosa centra il Piemonte con la Valsesia?

ma capisco che non sai rispondere.....

P.S. Leonardo senza togliergli meriti ...è stato un gran mercenario (di idee arte) al soldo di tutti i potenti del Sud.......
    bel riconoscimento Larth...
    ma tant'è i toscani nei secoli non sono cambiati e tu da legaiolo tra non molto sarai un apprezzatore del berlusca o di qualche sinistro a piacimento.....basta guardare dove và il soldo...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: autari ...

...

... non hanno ancora detto leonardo = pizza ... ma Fiat = pizza mi pare di si ...
    Leonardo era un genio assoluto, uno dei più grandi di tutta la storia umana.Però la sua vita privata non mi pare in linea con il "verbo" bossista e il fatto che un iperleghista come te adduca ad esempio il buon Leo non depone certo a favore di una tua stringente e coerente ortodossia bossiana

Ridendo castigo mores
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: autari ...

Originally posted by aran banjo
    Leonardo era un genio assoluto, uno dei più grandi di tutta la storia umana.Però la sua vita privata non mi pare in linea con il "verbo" bossista e il fatto che un iperleghista come te adduca ad esempio il buon Leo non depone certo a favore di una tua stringente e coerente ortodossia bossiana
    leonardo non e' ' unico' ma la punta di un cesto di genii assoluti nati tutti nella stessa terra e dallo stesso sangue e con lo stesso spirito . E' quindi ' roba nostra' e la loro memoria non ce la freghera' nemmeno ' cosa loro ' ...

Leonardo poi e' vissuto 500 anni prima di qualunque moderno profeta .. e come filosofo ci ha lasciato solo un disprezzo sommo per 'l' umanita' dei medriocri' disprezzo che condivido perfettamente perche' per quanto modesto non sono un mediocre ..

leonardo quindi depone solo a favore del mio sarcasmo verso gli sciocchi i presuntuosi e gli sprovveduti ...

PS: e ti faccio notare non sono mai io ad alzare il livello della ' polemica' ..

email non funzionante
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Al posto di sarcasmo e faccine cerca di evitare le figuracce quando straparli di finanza và, che 'l saria mej...

Ridendo castigo mores
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Nanths
    Al posto di sarcasmo e faccine cerca di evitare le figuracce quando straparli di finanza và, che 'l saria mej...
    questo lascialo giudicare dai lettori ... ( ovviamente amici esclusi ..)

email non funzionante
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

FATTI non FACCINE...le conoscenze tecniche non hanno bisogno di essere giudicate...o si hanno o non si hanno...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Interessante questa discussione

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: autari ...

leonardo non e' ' unico' ma la punta di un cesto di genii assoluti nati tutti nella stessa terra e dallo stesso sangue e con lo stesso spirito . E' quindi ' roba nostra' e la loro memoria non ce la freghera' nemmeno ' cosa loro ' ...

Leonardo poi e' vissuto 500 anni prima di qualunque moderno profeta .. e come filosofo ci ha lasciato solo un disprezzo sommo per 'l' umanita' dei medriocri' disprezzo che condivido perfettamente perche' per quanto modesto non sono un mediocre ..

leonardo quindi depone solo a favore del mio sarcasmo verso gli sciocchi i presuntuosi e gli sprovveduti ...

PS: e ti faccio notare non sono mai io ad alzare il livello della ' polemica' ..
    Tutto giusto e sono d'accordo.Sulla Toscana e la sua storia la penso come te.Io però ho fatto solo notare un'altra cosa e cioè che la vita privata del buon Leonardo era ed è ancor oggi agli antipodi della "moralità" bossista...detto ancora più chiaramente dubito che se Leonardo fosse vissuto oggi, sarebbe stato lasciato libero di esprimere la sua arte e il suo genio..sarebbe viceversa stato linciato come "sporcaccione" proprio dalle truppe catto-bossiste..quindi come vedi una "piccola" contraddizione c'è...
    Quanto al "genio" toscano tanto di cappello anche se ti faccio notare che pure il "genio" lombardo si difende bene, a partire da Caravaggio, Manzoni etc...

Ridendo castigo mores
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: autari ...

Originally posted by aran banjo
    Tutto giusto e sono d'accordo.Sulla Toscana e la sua storia la penso come te.Io però ho fatto solo notare un'altra cosa e cioè che la vita privata del buon Leonardo era ed è ancor oggi agli antipodi della "moralità" bossista...detto ancora più chiaramente dubito che se Leonardo fosse vissuto oggi, sarebbe stato lasciato libero di esprimere la sua arte e il suo genio..sarebbe viceversa stato linciato come "sporcaccione" proprio dalle truppe catto-bossiste..quindi come vedi una "piccola" contraddizione c'è...
    Quanto al "genio" toscano tanto di cappello anche se ti faccio notare che pure il "genio" lombardo si difende bene, a partire da Caravaggio, Manzoni etc...
    beh non credo che leonardo andasse a caricare viados per le vie di Milano ...anche perche' allora la moralita PUBBLICA a milano era molto ben piu' difesa di adesso ...

Perche' il problema che solleva bossi sta tutto nella frase di un pensatore ' liberale ' ormai troppo manipolato ' Vizi privati e pubbliche virtu' .'..

Per il resto , e' sempre lungi da me il fare il tifo regionale con le glorie dei genii toscani passati ...
    ....perche' mi e' sempre ben presente la ottusa mediocrita' di quelli presenti

gli e' solo che se mi ci tirano .... rispondo ...

Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: autari ...

si..intanto alle mie domande sulla tua ultima polemica dei coloni...

ti sei trasformato in svicolone itagliano.... faccine ( di c****) comprese....

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito