Ottima!Originally posted by micknick
poi dal '91 ho questa![]()
....molto di più ,niente di meno ......
![]()
Come ti trovi?

Ottima!Originally posted by micknick
poi dal '91 ho questa![]()
....molto di più ,niente di meno ......
![]()
Come ti trovi?

Anche io...Originally posted by Alitalia Fan
Ke belle ragazzi, grazie!
Io ADORO le macchine anni '80..... Belle, squadrate, rumorose e scomode! E poi quell'inconfondibile odore di Super...
Tra l'altro mio pade fino al '98 ha avuto una Renault 11 grigio metallizzato diesel... Bella, comoda e spaziosa! E poi quella musica ke usciva dal motore... Bellissimo!
Invece mia madre ha avuto una A112 blu scuro (la mattina per portarmi all'asilo non partiva mai) e una mitica Fiat Uno bianca 5 porte, camminava pure senza ruote!
Ora abbiamo una Lanos... Spaziosa e comoda, però il motore è fiacco!
Vabbè basta ho finito la storia della vita mia![]()
Il mio sogno è avere una A112, magari Abarth...
Viva le macchine anni'80, quelle su cui io sono cresciuto da bambino (sono dell'80)

Peccato che tantissime foto non si vedano più...![]()

alfa romeo giulietta (1977-1985)
![]()

E della Lancia Delta avete già parlato ?
Avevo comprato di seconda mano una 1600 GT, incantato dalla linea, e siccome sono un masochista l'ho tenuta parecchi anni.
Me le ha combinate tutte: rottura del circuito dei freni (proprio mentre avevo bisogno di frenare alla svelta), surriscaldamento dei fili elettrici intorno al piantone del volante perchè i nuovi fari alogeni assorbivano troppa corrente e si erano dimenticati di maggiorare i fili (due volte sono restato senza luci e fari nel bel mezzo della notte e ho dovuto rientrare con i lampeggiatori d'emergenza) fino al vero e proprio incendio per un blocco del ruttore del motorino d'avviamento. Beveva benzina che era un piacere.
Ma era così bella... che ogni tanto me la rubavano (e poi la mollavano subito disgustati)

Mamma mia che avventura...Originally posted by Giove38
E della Lancia Delta avete già parlato ?
Avevo comprato di seconda mano una 1600 GT, incantato dalla linea, e siccome sono un masochista l'ho tenuta parecchi anni.
Me le ha combinate tutte: rottura del circuito dei freni (proprio mentre avevo bisogno di frenare alla svelta), surriscaldamento dei fili elettrici intorno al piantone del volante perchè i nuovi fari alogeni assorbivano troppa corrente e si erano dimenticati di maggiorare i fili (due volte sono restato senza luci e fari nel bel mezzo della notte e ho dovuto rientrare con i lampeggiatori d'emergenza) fino al vero e proprio incendio per un blocco del ruttore del motorino d'avviamento. Beveva benzina che era un piacere.
Ma era così bella... che ogni tanto me la rubavano (e poi la mollavano subito disgustati)
Avevo postato la foto di una stupenda S4 rossa. Sull'Alto Lario vedo circolare una quantità spropositata di Delta Integrale il più pompate possibili...
E' sempre uno spettacolo per gli occhi e per le orecchie...

A112 Abarth!!Originally posted by Il_Siso
Anche io...
Il mio sogno è avere una A112, magari Abarth...
Viva le macchine anni'80, quelle su cui io sono cresciuto da bambino (sono dell'80)
Mitica,l'avevo.
1050cc,70cv
Una bomba!
![]()

Lo sapete come è stata disegnata la Mini ? Issigonis ha preso 4 persone e le ha fatte sedere sul pavimento, come se fossero in auto, poi col gesso ha segnato il contorno.
E poi, per guadagnare spazio in lunghezza, ha messo il motore di traverso (che poi è la posizione più logica con una trazione anteriore, perchè in linea con gli assi delle ruote; un motore messo per il lungo aveva senso con una trazione posteriore, che voleva il cambio in linea con l'albero di trasmissione). E il radiatore e il ventilatore messi di lato, cosa che sembrava un'eresia ma funzionava benissimo; io ho avuto una Innocenti IM3, che poi era la Austin Morris 1100 ridisegnata da un italiano che usava lo stesso sistema, e non ho mai avuto problemi di surriscaldamento; in compenso, mancando il riparo del radiatore, quando pioveva mi finiva l'acqua sullo spinterogeno e il motore si fermava; fino a quando ho imparato a metterci davanti un foglio di gomma fissato alla griglia del radiatore (che poi non serviva a niente perchè il radiatore era vicino alla ruota sinistra)
![]()

THE BEST OF '80...
mercedes w126 ( 500 sel ,1979-1990)
![]()
e mercedes 500 sec....
![]()
![]()
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0