ma l'amore ha bisogno di un giorno per essere festeggiato? l'amore non ha giorni, non ha tempo, non amo un giorno all'anno, non ho bisogno di avere un regalo dalla mia amata oggi perchè ogni volta che la vedo per me è un regalo. che significa questa festa? perchè questa ricorrenza? per far ricordare ai poveri umani che l'amore esiste? forse è questo il motivo visto che oramai amare è un utopia e ci vuole una festa per ricordarsi che esistono sentimenti che vanno al di là di una promozione al lavoro, di un ricco guadagno, di una bella casa, di un bel cellulare ecc.
Questo sistema di vita ti vuole religioso a Natale, mangione a Pasqua, felice a carnevale e per l'ultimo dell'anno, innamorato a S.Valentino, triste il giorno dei morti. Ma io sono felice, innamorato e mangione 360 giorni su 365 (3 giorni sono triste e 2 religioso).
Festa degli innamorati che vuole dire? vuole dire che saranno tristi i single, come a Natale sono tristi quelli senza famiglia. Un aneddoto particolare che ricordo di S.Valentino fu in 1a media quando piacevo ad una ragazza molto carina che però io non cagavo perchè me la filavo con un'altra, il giorno di S.Valentino ricordo che molte ragazze erano tristi tra cui lei emergeva in quanto raramente non appariva con il sorriso. Ricordo che mi alzai incazzato e con il cuore di pietra come avevo una volta dicendo: "madonna che palle questo s.valentino, il peggio giorno dell'anno, tutti questi musi lunghi, sembra di essere ad un funerale!". Lei si alzò e scappò in bagno e dopo un po'di tempo capii cosa provava e mi dispiace ancora.
Il mio san valentino cmq lo passerò insieme alla ragazza alla quale voglio bene e sarà un giorno come gli altri, non ti rammaricare Pensi se il tuo fidanzato non ci sarà stasera, l'importante è che ci sia accanto a te per il resto dei tuoi giorni.
Ma l'amore ha bisogno di un giorno per essere festeggiato?

).