Rif: Credereste a un nuovo DIO?
Citazione:
Originariamente Scritto da
D.V.X.
IO SONO DIO!!!! :D
:gratgrat::gluglu::sofico:
Citazione:
donerdarko
Cosa c'entra con quanto ti ho chiesto sopra?
E cos'è il Logos secondo te, dato che con questo termine si indicano diverse cose?
E dimmi, tu hai scoperto questo "Logos" dentro di te o, molto più plausibilmente, hai letto questa frase da qualche parte, tant'è che ti è rimasta impressa, il che ha suscitato in te le corrispondenti sensazioni "estatiche", frutto solo di una fervida immaginazione?
La meditazione trascendentale fa conoscere all'uomo la sua vera natura. E il significato di espressioni quali "a Sua immagine e somiglianza".
Citazione:
Nostradamus
La meditazione trascendentale fa conoscere all'uomo la sua vera natura. E il significato di espressioni quali "a Sua immagine e somiglianza".
Bene. Descrivimi che cosa sia la "meditazione trascendentale"... oppure che cosa sia la "coscienza cosmica"... come si può parlare di cose così altisonanti e allo stesso tempo così vuote?
I guru che in India si moltiplicano come funghi e che prosperano in tutto il mondo hanno dato a questa parola - meditazione trascendentale - una grande varietà di significati. La meditazione trascendentale - e io vorrei che non avessero mai usato questa splendida parola - non è altro che la ripetizione di certe espressioni, a pagamento – tre volte al giorno, per venti minuti.
La ripetizione ininterrotta di qualsiasi parola certamente ti darà una certa quiete perché hai ridotto il cervello ad una tranquillità meccanica. Ma in questo non c'è niente di più trascendentale di quanto ve ne sia in qualsiasi altra cosa.
Citazione:
D.V.X.
IO SONO DIO!!!!:D
L'hai detto a Berlusconi? :D
Citazione:
globulonero
L'hai detto a Berlusconi ? :D
Berlusconi ha ammesso lui stesso di non essere un santo, figuriamoci dio. Forse è per questo che ha ripiegato sulla qualifica più modesta di superman.
Citazione:
Patto
Berlusconi ha ammesso lui stesso di non essere un santo, figuriamoci dio. Forse è per questo che ha ripiegato sulla qualifica più modesta di superman.
Il fatto che governerà per sempre indica però che è superiore a Dio..e si pone fuori dal tempo..identificandosi con quel Principio equivalente al Brahman Nirguna che è la radice metafisica del Tutto.. :D
Citazione:
donerdarko
Bene. Descrivimi che cosa sia la "meditazione trascendentale"... oppure che cosa sia la "coscienza cosmica"... come si può parlare di cose così altisonanti e allo stesso tempo così vuote?
I guru che in India si moltiplicano come funghi e che prosperano in tutto il mondo hanno dato a questa parola - meditazione trascendentale - una grande varietà di significati. La meditazione trascendentale - e io vorrei che non avessero mai usato questa splendida parola - non è altro che la ripetizione di certe espressioni, a pagamento – tre volte al giorno, per venti minuti!
La ripetizione ininterrotta di qualsiasi parola certamente ti darà una certa quiete perché hai ridotto il cervello ad una tranquillità meccanica. Ma in questo non c'è niente di più trascendentale di quanto ve ne sia in qualsiasi altra cosa.
:giagia: In effetti... mi tocca quotarti.
Meditazione trascendente... dovrebbe essere un lampo di coscienza che introduce un elemento nuovo rispetto al conosciuto, quindi che trascende la conoscenza mentale.
Coscienza cosmica... uhmmm, che parolaccia... ad occhio dovrebbe significare che sei pervenuto a un livello superiore alla meditazione... per cui... hai percepito l'ordine implicato ossia le leggi che governano questo universo, il tutto ovviamente al di la dell'illusione del tempo.
...è un'esperienza, sia chiaro, che non ho mai avuto... almeno credo. :D
In effetti la ripetizione forzata di mantra (ma anche dei numeri al lotto, credo) aumenta la produzione di endorfine, creando l'illusione di stati estatici (a termine ovviamente)... mejo de 'na canna sicuramente. :sofico:
Citazione:
euvitt
:giagia: In effetti... mi tocca quotarti.
Meno male :sofico:
Citazione:
euvitt
Meditazione trascendente... dovrebbe essere un lampo di coscienza che introduce un elemento nuovo rispetto al conosciuto, quindi che trascende la conoscenza mentale.
Coscienza cosmica... uhmmm, che parolaccia... ad occhio dovrebbe significare che sei pervenuto a un livello superiore alla meditazione... per cui... hai percepito l'ordine implicato ossia le leggi che governano questo universo, il tutto ovviamente al di la dell'illusione del tempo.
...è un'esperienza, sia chiaro, che non ho mai avuto... almeno credo. :D
In effetti la ripetizione forzata di mantra (ma anche dei numeri al lotto, credo) aumenta la produzione di endorfine, creando l'illusione di stati estatici (a termine ovviamente)... mejo de 'na canna sicuramente. :sofico:
E' pieno di junghiani qui in giro.
Citazione:
Panzerjaeger
Visto che il dio dei cattolici non è molto prodigo di miracoli, soprattutto in campo econonico, sapendo che ad es. un'altra divinità è pronta a colmarvi d'oro, sareste disposti a sacrificarGli qualcosa ed offrire primizie ? :gluglu:
Su queste cose non si scherza. Lo possiamo chiamare in 1000 modi come fanno le religioni, ma L'Assoluto e' uno solo. Saluti! :)
Citazione:
testadiprazzo
Il fatto che governerà per sempre indica però che è superiore a Dio..e si pone fuori dal tempo..identificandosi con quel Principio equivalente al Brahman Nirguna che è la radice metafisica del Tutto.. :D
In quel caso rimango un po' deluso dal Brahman. Ma il fatto spiegherebbe il bordello che è questo universo. :D