Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42

Discussione: Padani di sinistra

  1. #31
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by Celtic Pride
    non esiste nessuna alternativa seria alla lega in questo momento.
    bisogna rimanere uniti e votare il meno peggio.
    il meno peggio chi sarebbe????

    quelli che hanno rinnegato più di 15 anni di battaglie in meno di sei mesi???

  2. #32
    Sposo di Teodolinda
    Data Registrazione
    29 Jan 2003
    Località
    Insubria: futura terra deislaminizzata
    Messaggi
    1,321
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Fra Dolcino
    il meno peggio chi sarebbe????

    quelli che hanno rinnegato più di 15 anni di battaglie in meno di sei mesi???
    Già, almeno ai tempi la DC era coerente con se stessa. La Lega non riesce (vuole?) fare nemmeno questo.

  3. #33
    PADANIA LIBERA!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    4,496
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Stonewall
    Le cose bisogna raccontarle come sono, oppure non raccontarle. La decisioni d'insegnare l'arabo nelle scuole è stata presa dagl'insegnanti, perché alcuni di essi erano immigrati. Pessima decisione, che peraltro la sinistra ha difeso (senza troppa convinzione), ma non è una decisione della sinistra. Quella stessa sinistra, in quegli stessi paesi (soprattutto in quelli della Val Graveglia) ha installato cartelli in lingua locale ovunque. Quindi, va bene criticare i comunisti, ma critichiamoli sulle cose che effettivamente fanno (per esempio sulla loro assurda guerra contro la globalizzazione).
    Io ho riportato la notizia che ho letto....e comunque il discorso cambia ben poco....anzi,visto che mi dici che in Val Graveglia la sinistra installa cartelli in lingua,la critico doppiamente....
    In Val Graveglia si possono mettere i cartelli in Ligure,mentre se lo chiede la Lega nel resto della Padania è razzismo?
    Non guardiamo il singolo caso,dei bravi sinistri federalisti della Val Graveglia,ma guardiamo la sinistra in Padania...che fa di tutto per cancellarle queste lingue regionali!
    Saluti Padani

  4. #34
    Globalization Is Freedom
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    2,486
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I sinistri della Val Graveglia non sono federalisti; hanno semplicemente fatto una cosa che, probabilmente, ritenevano che il loro elettorato abbia gradito. In ogni caso, la mia non voleva essere una difesa della sinistra, ma solo una precisazione per amor di verità. Quando si vuole criticare qualcuno (non mi riferisco naturalmente a te, ma a chi ha riportato in modo scorretto la notizia), bisogna criticarlo per quel che fa, non per quel che non fa.
    "Non spargerai false dicerie; non presterai mano al colpevole per essere testimone in favore di un'ingiustizia. Non seguirai la maggioranza per agire male e non deporrai in processo per deviate la maggioranza, per falsare la giustizia. Non favorirai nemmeno il debole nel suo processo" (Esodo 23: 1-3)

  5. #35
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE]Originally posted by Stonewall
    [. Quindi, va bene criticare i comunisti, ma critichiamoli sulle cose che effettivamente fanno (per esempio sulla loro assurda guerra contro la globalizzazione.

    * Hanno ragione, con la guerra alla globalizzazione.

    Globalizzazione = McDonald's = Guerra all' Iraq = Disoccupazione di massa = miseria per le masse e tanto denaro per pochi = sfruttamento della mano d' opera nel Terzo Mondo (e non solo) = dollarizzazione delle economie del Terzo Mondo = aumento dei prezzi nel Terzo mondo senza parallelo aumento dei salari= IMMIGRAZIONE dal Terzo Mondo.

    Almeno io la penso così.

    Saluti

  6. #36
    Indipendentista
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    veneto
    Messaggi
    925
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Fra Dolcino
    ma allora sei cieco.....
    i consiglieri comunali che continuano con le battaglie storiche PADANE sono da ammirare.....

    io sto parlando di quella dirigenza legaiola e di quei militonti che remano contro anche a quei consiglieri solo per amor di potere....

    e non puoi smentirmi se ti dico che QUI c'è ne una buona rappresentanza di quest' ultimi.....dirigenti compresi


    frà invece di attaccare la dirigenza "legaiola" in generale riporta i nomi di chi rema contro quei consiglieri e i fatti che ti portano a dire queste cose....
    faresti un piacere anche a noi, almeno sapremmo da chi ci dobbiamo guardare bene

  7. #37
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by cabernet
    frà invece di attaccare la dirigenza "legaiola" in generale riporta i nomi di chi rema contro quei consiglieri e i fatti che ti portano a dire queste cose....
    faresti un piacere anche a noi, almeno sapremmo da chi ci dobbiamo guardare bene
    allora qua in Piemonte puoi prendere la lista dei segretari Provinciali e leggertela comodamente .....

    e poi caro cabernet.......per semplificare ti risponderò come facevo rispondere ai ragazzi quando tornati a casa dalle manifestazioni si sentivano chiedere dai soliti capoccioni cadregari che "all'ultimo minuto non avevano pototo segurci"

    "DOVEVI SOLO SVEGLIARTI PRIMA E VENIRE".....

  8. #38
    Globalization Is Freedom
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    2,486
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Globalizzazione = McDonald's = Guerra all' Iraq = Disoccupazione di massa = miseria per le masse e tanto denaro per pochi = sfruttamento della mano d' opera nel Terzo Mondo (e non solo) = dollarizzazione delle economie del Terzo Mondo = aumento dei prezzi nel Terzo mondo senza parallelo aumento dei salari= IMMIGRAZIONE dal Terzo Mondo.
    Secondo me hai le idee un po' confuse. La guerra non ha nulla a che fare col libero scambio. I paesi ad alto tasso di disoccupazione sono quelli che hanno poco a che fare con la globalizzazione. La "dollarizzazione" non so cosa sia. L'aumento dei prezzi nel Terzo Mondo te lo sei sognato di notte, visto che i prezzi di tutte le risorse mostrano un trend CHIARISSIMO al ribasso. Sull'immigrazione, sinceramente, mi sono stufato di ripetere sempre la stessa pappardella: il mercato la disincentiva. Bloccare la globalizzazione (cioé: porre limiti alla circolazione dei capitali, regolamentare il lavoro, eccetera) significa porre le condizioni per un'immigrazione massiccia.
    "Non spargerai false dicerie; non presterai mano al colpevole per essere testimone in favore di un'ingiustizia. Non seguirai la maggioranza per agire male e non deporrai in processo per deviate la maggioranza, per falsare la giustizia. Non favorirai nemmeno il debole nel suo processo" (Esodo 23: 1-3)

  9. #39
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE]Originally posted by Stonewall
    [La guerra non ha nulla a che fare col libero scambio.

    * Mai scritto questo: intendevo dire che la pura economia di mercato favorisce ancora di piu' il potere dei guerrafondai americani.

    I paesi ad alto tasso di disoccupazione sono quelli che hanno poco a che fare con la globalizzazione.

    * Le statistiche sono falsate, nei Paesi del Terzo Mondo, dato che la massa che "si arrangia" non e' ne' occupata ne' disoccupata, quindi una graduatoria simile (tasso di disoccupazione) in gran parte del mondo e' utopica.

    La "dollarizzazione" non so cosa sia.

    * E' lo stabilire un tasso costante di cambio con il $ per la moneta nazionale. Le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti, vedi Argentina, ex-Brasile, Ecuador...

    L'aumento dei prezzi nel Terzo Mondo te lo sei sognato di notte, visto che i prezzi di tutte le risorse mostrano un trend CHIARISSIMO al ribasso.

    * Ma il costo della vita (= prezzi al consumo nei Paesi) cresce. Lo vedo con i miei occhi viaggiando. Se le materie prime calano, cio' e' dovuto alla diminuita produttivita' dei Paesi industrializzati.

    Sull'immigrazione, sinceramente, mi sono stufato di ripetere sempre la stessa pappardella: il mercato la disincentiva.

    * Forse la devi ripetere tanto spesso perche' molti non sono d' accordo: come ti spieghi che le migrazioni piu' massicce della storia recente si sono verificate dopo l' avvento della pura economia di mercato (Thatcher, Reagan...) ed il crollo del modello (certamente sbagliato, ma pur sempre un' alternativa) del comunismo?

    Bloccare la globalizzazione (cioé: porre limiti alla circolazione dei capitali, regolamentare il lavoro, eccetera) significa porre le condizioni per un'immigrazione massiccia.

    * Se abolisci i confini, i passaporti, i visti, le quote, i permessi di lavoro...ci troviamo invasi senza nemmeno poterci difendere!!

    Saluti

  10. #40
    Homo faber fortunae suae
    Data Registrazione
    03 Mar 2003
    Località
    Gussago
    Messaggi
    4,237
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sti comunisti non sanno + a cosa attaccarsi..mh...

 

 
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito