Guardate cosa ho trovato sul sito dooyoo.it:
"recentemente mi sono informata sulla posibilità di viaggiare in aereo quasi gratis e la cosa che ho per ora solo scoperto è che si può:
ci sono corrieri espressi (ovviamente non tra i più famosi che per le loro spedizioni si servono dei normali voli di linea, offrendo al pubblico biglietti scontati fino all' 85% in cambio della possibilità di utilizzare la franchigia (tra 20 e 64 Kg) concessa al passeggero per i propri bagagli.
la cosa brutta è che il viaggiatore in cambio deve portare un pacco, fornito appunto dal corriere al posto del suo bagaglio!!!! In questo modo il corriere velocizza di molto la procedura di spedizione con costi comunque contenuti (potrà infatti spedire fino a 64 kg per la destinazione prevista).
per effetuare questa bella esperienza bisogna contattare direttamente il corriere. Il volo deve essere prenotato in anticipo e per il ritorno si potrà attendere fino ad un anno. spesso l'agenzia di spedizioni richiede una quota associativa annuale (50/80 mila lire) in cambio della quale si riceveranno informazioni periodiche sui voli.
Il giorno della partenza, al check-in verranno consegnati i biglietti e la descrizione dei beni spediti che dovrà essere esibita e consegnata all'arrivo.
ovviamente il viaggiatore non verrà mai in contatto con quello che trasporta, né potrà essere ritenuto responsabile delle merci ai fini doganali.
quindi si viaggia gratis! Unici requisiti aver compiuto 18/21 anni a seconda dei paesi ed avere un passaporto in regola.
Le migliori opportunità si hanno dagli USA, mentre per l'Europa si hanno da Londra.
Ecco alcune società a cui rivolgersi:
- Airhitch, - British Airways Courier - Jupiter Air - Now Voyager - Halbart Express - World Courier - Discount Travel International
adesso quindi proverò a metterlo in atto per il mio prossimo viaggio!!! "
NE sapevate qualcosa?





Rispondi Citando