Qualche veterano saprebbe ricostruire la storia di Pol?
Quando è nata? Come mai è morta (e poi risorta)?
Saluti
Franzele

Saluti
Franzele

Sono sicuro che c'è chi non perderà...questa ghiotta occasione....
Io conosco un tizio...che non vede l'ora di scrivere...la storia alla sua maniera, come quando parla di rivoluzioni mancate, Stalin e gli ebrei....e il "glorioso" generale Pinochet.
Shalom!!!!

Anche io sono curioso. Mi sono perso quasi 6 mesi di Pol.
Cordiali Saluti
E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
Che di me degno un dì questo mio figlio
Sia spendor della patria, e de Troiani
Forte e possente regnator. Deh! fate
Che il veggendo tornar dalla battaglia
Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
E il cor materno nell'udirlo esulti.

originally posted by Franzele:
... qualche veterano saprebbe ricostruire la storia di Pol?...
Quando è nata?... Come mai è morta [e poi risorta]?...
caro amico
io sono stato uno dei primi iscritti alla 'vecchia' Pol ed ho fatto parte, con una nick diversa dall'attuale, della gloriosa pattuglia originaria targata 'May 2000'. Sarei assai lieto di rievocare la storia, per altro assai 'romanzesca', della 'vecchia' Pol, magari contribuendo con molte 'fonti documentali' del tutto autentiche e per per molti versi 'schoccanti'. Il problema è che la messa a nudo di queste 'verità' a qualcuno farebbe assai dispiacere, per cui quel qualcuno [che non nomino] andrebbe subito a piangere da mamma Pol, minacciando Dio sa quali 'ritorsioni'.
Ragion per cui...
--------------
Nobis ardua
Comandante CC Carlo Fecia di Cossato

originally posted by rag. PierFrancesco:
... io conosco un tizio...che non vede l'ora di scrivere... la storia alla sua maniera, come quando parla di rivoluzioni mancate, Stalin e gli ebrei... e del 'glorioso' generale Pinochet...
caro amico Franzele
come puoi ben vedere non appena hai nominato l'argomento subito il pollaio è diventato nervoso... come quando si sparge la voce che di lì a poco la figlia del contadino andrà in moglie e per l'occasione vi sarà un sontuoso pranzo di nozze con centinaia di convitati... piatto forte: anolini in brodo di cappone...
![]()
--------------
Nobis ardua
Comandante CC Carlo Fecia di Cossato

IngeNNier Carletto.... me fai morì
![]()

A me farebbe piacere saperla visto che sono un iscritto dell'aprile 2001 e delle origini so poco, non capisco perchè ci debba essere il silenzio su ciò.Originally posted by Franzele
Saluti
Franzele

Se invece vuoi sapere la storia dell'attuale POL ti leggi con pazienza il thread "Sono Primo" e conoscerai tutto...o quasi![]()

Originally posted by O'Rei
A me farebbe piacere saperla visto che sono un iscritto dell'aprile 2001 e delle origini so poco, non capisco perchè ci debba essere il silenzio su ciò.
In Principio Luca creò Politica Online.com
e vide che era cosa buona e separò il "forum libero" dal "forum moderato"....

Politica Online nasce nel febbraio 2000 da un'iniziativa di Luca M., giovane veronese, all'indirizzo www.politicaonline.com. Dopo un incerto avvio con dei forum sperimentali, nel maggio dello stesso anno Luca apre i nuovi forum, che attirano a sè sempre più gente. E' in maggio/giugno che si forma la vera e propria "classe dirigente", i Senatori per dirla in breve, che hanno fondato e praticamente diretto i Forum fino al dicembre del 2001, cioè per un anno e mezzo abbondante.
Io sono arrivato nel Luglio 2000, e i primi tempi eravamo al massimo in dieci online contemporaneamente. Ricordo quell'agosto perchè c'erano pomeriggi in cui, essendo metà della già esigua POLpolazione in vacanza, eravamo davvero in pochissimi.
I forum all'inizio erano: Forum Moderato (l'attuale principale), Forum Libero, Forum del centrodestra, del dentrosinistra, e il glorioso Ultima Bandiera, gestito da un gruppo di ultrasinistra violenta e polemica, che in seguito a una faccenda di post modificati dal faziosissimo moderatore, levò le tende, portandosi via un pezzetto di POL. Presenti anche quasi fin da subito il Forum della Destra estrema e quello della Padania, mentre il Fondoscala arrivò molto più avanti, dapprima col nome di "discarica", come il Seggio, che nacque pressappoco due anni fa.
Ci sono tante complesse e gustose storielle su utenti come Medusina, Teognide, Luca Camerata, Stefy, giovanna, pv, bianca, serafino, maurobruno, filippo morrisi e altri ancora. Chi più intelligente, chi meno, chi più o meno preparato e chi più o meno agguerrito, tutti questi hanno fatto la storia dei nostri Forum. E tutti sono parte della nostra memoria collettiva, anche se inghiottiti dai meandri del web. Mi piacerebbe raccontare quello che mi ricordo, ma preferirei che fosse qualcun altro, più brioso nello scrivere e più preparato sulla materia, a dare la stura. Ci sarebbe sicuramente da divertirsi.