Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 57

Discussione: La storia di Pol

F***ing stubborn
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io mi iscrissi nel novembre 2000, mi ricordo che lo trovai per caso e mi appassionò: da allora non ho mai mollato, a parte periodo di autocensura.
    Grandi personaggi che si sono succeduti nel tempo oggi putroppo mancano, e mi mancano.Altri ne sono arrivati
    saluti
    echiesa

Estremista della libertà
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ragazzi, quante ne vorrei sentire.
    Io sono un contemporaneo del mio omonimo o'rei come periodo di iscrizione: l'anno precedente (ma anche i primi mesi da POLista, visto che ai tempi pensavo solo a leggere e rispondere senza badare agli autori dei post) mi mancano davvero.
    Perchè ogni volta deve partire la polemica?
    Mi associo a Franzele: raccontateci la storia di POL!!!!

Serenity is the devil
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Meglio stendere un velo pietoso.....................

Estremista della libertà
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma quale velo?
    se siamo ancora qui ci sarà un motivo, no?

Forumista esperto
     Likes dati
    12
     Like avuti
    76
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by DD
    Meglio stendere un velo pietoso.....................

Bah, non vi capirò mai (parlo al plurale, non sto adeguandomi alle direttive di Starace )! Non si tratta di dar aria agli archivi del Vaticano per comprendere le reali responsabilità di Pio XII, ma semplicemente di parlare di un gruppo di persone che, più o meno piacevolmente, si confrontavano su diversi temi.
    Per molti, mi sembra di capire, Pol (.com o .net poco cambia) rappresenta una "zona militare", come tale accessibile a pochi.
    Ciao

memoria storica di PoL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Pio XII, di veneratissima memoria, non è più tra noi... qualcun altro sì...

originally posted by Sant'Eusebio:

... non vi capirò mai... non si tratta di dar aria agli archivi del Vaticano per comprendere le reali responsabilità di Pio XII...

... per molti, mi sembra di capire, Pol rappresenta una 'zona militare', come tale accessibile a pochi...

caro amico
    facendosi i dovuti distinguo s'intende, la storia del primo anno di PoL nasconde verità non meno incredibili e sconcertanti di quelle che stanno sepolte negli archivi del Vaticano e, ti assicuro, andarle a tirar fuori farebbe riesplodere la 'ira funesta' non già del Pelide Achille, bensì di nemerosi personaggi, di tutte le aree politiche, che in quelle circostanze si comportarono in maniera moralmente vergognosa e che non hanno intenzione di vedere esposti in pubblico i loro 'panni sporchi'...

Dal momento che però mi par di capire da parte di alcuni formisti un vivo interesse a far sì che la storia della 'vecchia PoL', che va grosso modo dal maggio 2000 al dicembre 2001, venga alla luce raccontata in modo obiettivo e con riscontri verificabili, possiamo fare così...

Il sottoscritto, avendo portato [fino al momento che non fu espulso per violenti contrasti con il signor Luca M. alla vigilia delle elezioni del maggio 2001] l'etichetta 'may 2000', essendo quindi del nucleo originario di PoL ed avendo conoscenza diretta di 'retroscena' che ai più sono sconosciuti, può essere più di altri in grado di narrare come si svolsero quegli eventi. Perchè possa fare questo tuttavia, a causa dei motivi sopra esposti, è necessario che gli attuali amministratori di PoL mi diano l'assenso a procedere assicuranmdomi il minimo di libertà di agire necessario. Tutti quelli interessati possono inviare agli amministratori di PoL una petizione in tal senso e se questi saranno abbastanza numerosi e 'convincenti' può essere che le necessarie garanzie vengano date e si possa procedere con la cosa.

cordiali saluti a tutti!...

--------------

Nobis ardua

Comandante CC Carlo Fecia di Cossato

Amministratore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Salve,

noi crediamo che non vi possa essere alcuna petizione quando questa ha lo scopo di consentire la divulgazione di messaggi privati che se si chiamano così un motivo deve pur esserci. Fecia di Cossato, come chiunque altro, può dire la sua senza la necessità di postare in pubblico cosa private e soprattutto senza la necessità di avere sempre e comunque bisogno, per essere creduti o per cercare consensi, di un supporto di prove. Non siamo in tribunale, ma tra persone che si frequentano da tempo e che col tempo pur nella diversità di opinioni hanno imparato a convivere nonchè a stimarsi.

Questo 3d non deve diventare lo sfogo di odi repressi nè tantomeno un 3d dove porre alla gogna persone che non possono difendersi perchè in caso contrario verrà chiuso.

Buon proseguimento

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Pio XII, di veneratissima memoria, non è più tra noi... qualcun altro sì...

Originally posted by Fecia di Cossato
    Perchè possa fare questo tuttavia, a causa dei motivi sopra esposti, è necessario che gli attuali amministratori di PoL mi diano l'assenso a procedere assicuranmdomi il minimo di libertà di agire necessario. Tutti quelli interessati possono inviare agli amministratori di PoL una petizione in tal senso e se questi saranno abbastanza numerosi e 'convincenti' può essere che le necessarie garanzie vengano date e si possa procedere con la cosa.
    [/B]
    Cosa vorresti fare? Pubblicare un epistolario di msg privati, come ha scritto l'Amministrazione?

Qui la faccenda è + complessa di quanto immaginassi. Raccontarla è interessante, e la trasparenza è meglio dell'omertà, ma nn vorrei mai che la polemica degenerasse. Rilassatevi.
    Detto questo, che fine ha fatto Luca? C'è un legame tra vecchia e nuova Amministrazione?

Saluti
    Franzele

fiorirà l'aspidistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Luca è stato trucidato. Le sue spoglie riposano nel giardino

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Alessandra la Temporeggiatrice?
    Com'è possibile se era lui il fondatore?

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima