Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
    Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Oh!!!!!perbacco Che Si Siano Sbagliati?

Azz.....ho appena letto sta notizuola d'agenzia.....mi sa che hanno sbagliato....non è proprio possibile, anzi no forse è vera ma il merito è del precedente governo di sinistra...si senz'altro sarà così....la posto senza ulteriori commenti xchè sono sincera di amministrazione statale ne capisco assai poco, certo che se questo è il governo che vuol far morir di fame i poveri lavoratori bhe.......:
    ----------------------------------------------------------------------
    18/FEB/03 - 17:45

CONTI PUBBLICI: TESORO, SPESE SCENDONO DEL 4,1% STIPENDI +4%

Roma, 18 feb. (Adnkronos) - Tra gennaio e novembre 2002 le spese nel bilancio di cassa dello Stato sono calate del 4,1% fermandosi a 327.879 milioni di euro contro i 344.253 dello stesso periodo del 2001. L'andamento della spesa ha segnato una drastica inversione di tendenza rispetto allo stesso periodo del 2001 quando era cresciuta del 17,4%. Le spese correnti sono diminuite del 5,9% (nel 2001 il dato era +16,1%); i redditi da lavoro dipendente sono cresciuti del 4% (+1,1% nel 2001); i trasferimenti segnano un -13,6% (contro un +46,1% del 2001). In frenata anche gli interessi: -1,1% (+6,2% nel 2001); i pagamenti in conto capitale crescono del 12,9% (+32,1% l'anno prima); gli investimenti salgono dell'1,5% contro il +56,9% del 2001.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Forse io vivo in un altro posto, ma le 15 buste paga di Gennaio dei dipendenti della mia azienda sono tutte più basse di prima,dai 40 ai 20 euro in meno; siccome la paga lorda è invece rimasta invariata ne deduco che sono aumentate le tasse.
    Ho anche dovuto chiamare lo studio che ce le tiene per chiedere se si erano sbagliati o era un calcolo provvisorio, ma mi ha confermato che le cose stanno proprio così e che praticamente sono subissati di telefonate similari.
    Mah, staremo a vedere...

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by pcosta
    Forse io vivo in un altro posto, ma le 15 buste paga di Gennaio dei dipendenti della mia azienda sono tutte più basse di prima,dai 40 ai 20 euro in meno; siccome la paga lorda è invece rimasta invariata ne deduco che sono aumentate le tasse.
    Ho anche dovuto chiamare lo studio che ce le tiene per chiedere se si erano sbagliati o era un calcolo provvisorio, ma mi ha confermato che le cose stanno proprio così e che praticamente sono subissati di telefonate similari.
    Mah, staremo a vedere...

Pcosta, ti prego non farmi cadere un mito quale ti ritengo vedi,.... avevo ragione di dire che si erano sbagliati....eh...mi pareva......

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito il mio stipendio statale.

E' SEMPRE LO STESSO se vi può interessare!!!!!!

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,657
     Like avuti
    42,067
    Mentioned
    11757 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

Forse io vivo in un altro posto, ma le 15 buste paga di Gennaio dei dipendenti della mia azienda sono tutte più basse di prima,dai 40 ai 20 euro in meno; siccome la paga lorda è invece rimasta invariata ne deduco che sono aumentate le tasse....
    E' vero, ma non farlo sapere a Berlusconi. Quello sarebbe capace di licenziare Tremonti, il Ministro delle Fantasie, che già a Dicembre ha dovuto inventarsi di mettere a bilancio 2002 i crediti che (forse) riscuoterà nel 2003. Io suggerirei al centrosinistra di non vincere le elezioni 2006 (dite che non ce n'è bisogno? Mah!) chissà che voragini il 3buchi lascerebbe, altro che i pretesi buchi del csx.

Per la mia amica Pensiero: Aspetta ancora qualche giorno, quando saranno pubblicati i dati ufficiali del bilancio dello stato, per esultare. A volte queste agenzie ricevono delle indiscrezioni ad usum delphini....

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Pensiero, pensiero, leggi bene!

Il grosso del taglio viene dalla riduzione dei trasferimenti (-17,4%). Ovvero i versamenti alle regioni ed agli altri enti locali. Le altre voci sono quasi tutte in aumento!

Cosa significa questo? Che le spese sono calate del 17,4%?

NO!

Significa solo che le entrate delle regioni sono calate del 17,4%! E quindi le regioni e gli altri enti locali dovranno trovare i fondi in altro modo: aumentando le addizionali, aumentando l'ICI, il costo dei biglietti del tram etc. etc. etc.

Bel modo di ridurre la spesa.

Meno birra, offusca la mente!

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mah, staremo a vedere...
    Chissa' perche', forse sono aumentate le addizionali regionali, strano!

Comunque l'aumento del 4% citato da pensiero si riferisce ai dipendenti pubblici, gli unici che hanno visto salire gli stipendi in Italia, e mi sembra giusto visto che con il Berlusco la loro efficienza e' notevolmente migliorata come ci aveva promesso nel programma

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,657
     Like avuti
    42,067
    Mentioned
    11757 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

Infatti, se qualcuno ha voglia di perdere un pò di tempo sotto un sito istruttivo come www.istat.it può, fra l'altro leggere quanto segue:

... Nel mese di dicembre 2002 l'indice delle retribuzioni contrattuali orarie dei lavoratori dipendenti, con base dicembre 1995=100, è risultato pari a 120,0 con una variazione nulla rispetto al mese precedente e con un incremento del 2,1 per cento rispetto a dicembre 2001....

Purtroppo la matematica resta un'opinione in politica, e a seconda dei punti di vista, si può dire quasi tutto (se non ci si riferisce alle fonti ufficiali).

Ciao Pensiero, amica mia...

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Dario
    ... Nel mese di dicembre 2002 l'indice delle retribuzioni contrattuali orarie dei lavoratori dipendenti, con base dicembre 1995=100, è risultato pari a 120,0 con una variazione nulla rispetto al mese precedente e con un incremento del 2,1 per cento rispetto a dicembre 2001....
    Ripeto, l'aumento riportato da pensiero riguarda solo ed esclusivamente la voce "lavoro dipendente" all'interno del bilancio statale. Stiamo quindi parlando solo ed esclusivamente dei dipendenti pubblici. I dati Istat si riferiscono a tutti i dipendenti d'Italia. Ma se i salari pubblici salgono e la media nazionale e' costante questo significa che per i dipendenti privati...

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,657
     Like avuti
    42,067
    Mentioned
    11757 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

Ago,
    perfettamente d'accordo, anche nell'esprimere preoccupazioni per gli stipendi dei lavoratori dipendenti privati (che anche secondo me sono scesi).

Ma Adnkronos è stata almeno imprecisa, per essere buoni, quando dice "i redditi da lavoro dipendente sono cresciuti del 4%". Avrebbe dovuto specificare che trattavasi dei redditi da lavoro dipendente PUBBLICO, altrimenti era facile equivocare, come forse ha fatto anche Pensiero.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima