Mitico![]()

Mitico![]()

Purtroppo credo di sì... non nei termini in cui tu lo metti.... credo che buona parte dei voti dell'Italia dei Valori derivino da elettori di centrosinistra scontenti dell'Ulivo.... e una quota di scontenti che vota il partito fuori dagli schieramenti è sempre presente ad ogni elezioni, sia l'IdV, siano i Radicali o Democrazia Europea... alle prossime elezioni politiche non saranno IdV e Democrazia Europea a rappresentare il voto di protesta... forse ci sarà un nuovo partito, forse saranno i Radicali.... credo che andrà così...In origine postato da Asteroids
La lista Di Pietro nel 2001 si è presentata solitaria e ha raccolto il voto di protesta di chi è contro il sistema e non accetta io sisterma di potere dei partiti di centrodesta e sinistra, elettorato che è sempre stato presente e che magari in passato votava i partiti d' estrema sinistra o movimento sociale, se ci sarà una alleanza politica gran parte di questo elettorato si rivolgerà all'enesimo movimento politico che nascerà e si dichiarerà al di fuori degli schieramenti.
Ovviamente l'IdV non è solo questo.... è anche un partito con un suo programma e dei suoi principi, e anche questo aggrega intorno a se un consenso, che va al di là del voto di protesta... fortunatamente....
Per questi motivi è importante che l'Italia dei Valori faccia parte del progetto dell'Ulivo, perché i valori che porta sono genetici per l'Ulivo. Anche se comunque non mi aspetto un grosso serbatoio di voti in più che vengano unicamente da questa situazione.

Ops, m'è scappata dentro una a di troppo...In origine postato da Montalbano
Come la aiazzava, coi mobili di Aiazzone?![]()

(ANSA) - ROMA, 25 FEB - 'Oggi e' nato l'Ulivo-2', e' il commento di Francesco Rutelli al termine dell'incontro dei leader del centrosinistra con Antonio Di Pietro. 'Con lui faremo molte riunioni', ha aggiunto Rutelli. Soddisfatto anche Antonio Di Pietro, al punto da annunciare che l'Italia dei valori ha chiesto 'formalmente l'avvio di un processo costituente'. 'E' una giornata molto positiva - ha commentato il segretario del Pdci, Oliviero Diliberto - con Di Pietro si e' aperta una fase nuova'.
2003-02-25 - 173:00
![]()

Dai, non drammatizziamo.... mica che Boselli se ne è uscito dall'Ulivo.

Boselli mica s'è ne è andato dall' Ulivo, per vincere non bisogna prendere pezzi, e pensare che se Di Pietro fosse nostro alleato nel 2001 l' Ulivo avrebbe battuto la Cdl

In origine postato da Oasis
Boselli mica s'è ne è andato dall' Ulivo, per vincere non bisogna prendere pezzi, e pensare che se Di Pietro fosse nostro alleato nel 2001 l' Ulivo avrebbe battuto la Cdl![]()
![]()
![]()
![]()

Mi riferisco al maggaioritario: nel 2001
Ulivo 43.7
Cdl 45.2
Di Pietro 3.9
![]()

Lo so, lo so bene...In origine postato da Oasis
Mi riferisco al maggaioritario: nel 2001
Ulivo 43.7
Cdl 45.2
Di Pietro 3.9
![]()

Non è vero... non ci saremmo riusciti... avremmo preso magari cinque o sei collegi in più... tre in Molise e qualcuno in Lombardia... ma l'Italia dei Valori ha raccolto intorno a sé anche una parte di scontenti del centrosinistra....In origine postato da Oasis
Boselli mica s'è ne è andato dall' Ulivo, per vincere non bisogna prendere pezzi, e pensare che se Di Pietro fosse nostro alleato nel 2001 l' Ulivo avrebbe battuto la Cdl