Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Saa A380

  1. #1
    Iscritto
    Data Registrazione
    29 Jan 2003
    Messaggi
    113
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Saa A380

    La South African Airways, sta seriamente pensando di piazzare 4 ordini per L'A380 in previsione della sostituzione dei B747-400.
    Dovrebbe decidere a breve sull'eventuale successore, ma sembra che il gigante Airbus sia davvero il favorito.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Feb 2003
    Località
    Mannheim, Germany
    Messaggi
    3,883
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Beh, sarebbe molto positivo per Airbus un altro ordine, anche di pochi esemplari, dopo i 6 per Malaysian in un periodo di crisi come questo.
    Incredibile come South African abbia cambiato completamente orientamento diventando il miglior cliente di Airbus in Africa, dopo esser stat per molti anni fedele a Boeing.
    Sembra un periodo molto positivo per l'Europa e molto negativo per gli USA.....chissa' se si tradurra' anche al di fuori del mondo aeronautico....chissa'

    Ciao

    Stefano

  3. #3
    Iscritto
    Data Registrazione
    29 Jan 2003
    Messaggi
    113
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Lo spero vivamente; in effetti SAA ha stupito con le sue ultime scelte orientate verso Airbus, la cosa non puo' farmi che piacere.

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Oct 2002
    Località
    brescia
    Messaggi
    3,551
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Chissà, forse vado controcorrente, ma credo sia ridicolo (dal punto di vista dei costi ovviamente) ordinare 4 A380 sopratutto per un vettore che ha solo due rotte potenziali su cui usarli che sono LHR e JFK.
    Più logico sarebbe per SAA effettuare magari qualche frequenza settimanale in più su queste rotte con A346, mantenendo una commonality A330/340 per il lungo raggio ed A32S per il corto-medio raggio. Il mercato Sud Africano non ha a mio avviso dimensioni e potenzialità per supportare operazioni con aeromobili tipo A380.

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    581
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Concordo pienamente, nn credo c possano essere dubbi sul fatto ke Airbus avrà in listino il migliore gigante disponibile, d certo + moderno del 744, ke potrà servire a molte compagnie, in modo particolare a quelle appartenenti a paesi ke a causa della loro posizione geografica rikiedono l'uso di questi "giganti" a lungo raggio.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Dec 2002
    Località
    Udine
    Messaggi
    4,386
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by airblue
    Chissà, forse vado controcorrente, ma credo sia ridicolo (dal punto di vista dei costi ovviamente) ordinare 4 A380 sopratutto per un vettore che ha solo due rotte potenziali su cui usarli che sono LHR e JFK.
    Più logico sarebbe per SAA effettuare magari qualche frequenza settimanale in più su queste rotte con A346, mantenendo una commonality A330/340 per il lungo raggio ed A32S per il corto-medio raggio. Il mercato Sud Africano non ha a mio avviso dimensioni e potenzialità per supportare operazioni con aeromobili tipo A380.
    Io concordo con Airblue. Non riesco a capire, in un panorama aeronautico come quello attuale, in cui si premiano le frequenze piuttosto che le capacità, come così tanti abbiamo ordinato l'A380. Per esempio AZ e molte altre compagnie hanno problemi a riempire qualche 777 o 767, e vuoi che si prendano un aereo da 555 posti?!?! Io credevo che sarebbe rimasto un prodotto di nicchia, ma staremo a vedere. Ciò non toglie che si un buonissimo progetto e che con un 747 sui 400 posti airbus abbia dovuto puntare ancora più in là. Non vedo l'ora che il 380 voli
    AZJumbo

  7. #7
    Habemus Marcionem!
    Data Registrazione
    22 Oct 2002
    Messaggi
    6,718
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mmm... questa volta sono quasi dell'idea che invece SAA faccia bene. Mi spiego subito: i 346 sono intesi come sostituzione dei 742/3, però hanno un numero di passeggeri inferiore. Rimangono i 744 a fare le rotte "pesanti" su LHR soprattutto e su JFK/ATL. Avendo una flotta che per il 2005/7 sarà quasi totalmente airbus, l'A380 anche solo per fleet commonality avrebbe senso, e visto come sostituto del 744 ancora di più. Adesso i 744 di SAA sono configurati per un massimo di 377 posti (quindi direi piuttosto comodi e larghini!), i 380 potrebbero stare sotto i 500 e usare convenientemente il resto dello spazio per servizi a pagamento o merce.

    DaV
    [glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

 

 

Discussioni Simili

  1. A380 Ek???
    Di Airbus nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-08-08, 20:27
  2. A380 AF per NRT
    Di SQpps nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-01-08, 09:45
  3. A380 meet A380...
    Di venexiano nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-10-05, 20:47
  4. A380
    Di Renato (POL) nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-04-05, 09:44
  5. A380...Il tug c'è!
    Di a.savarese nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-04-05, 20:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito