La South African Airways, sta seriamente pensando di piazzare 4 ordini per L'A380 in previsione della sostituzione dei B747-400.
Dovrebbe decidere a breve sull'eventuale successore, ma sembra che il gigante Airbus sia davvero il favorito.
La South African Airways, sta seriamente pensando di piazzare 4 ordini per L'A380 in previsione della sostituzione dei B747-400.
Dovrebbe decidere a breve sull'eventuale successore, ma sembra che il gigante Airbus sia davvero il favorito.
Beh, sarebbe molto positivo per Airbus un altro ordine, anche di pochi esemplari, dopo i 6 per Malaysian in un periodo di crisi come questo.
Incredibile come South African abbia cambiato completamente orientamento diventando il miglior cliente di Airbus in Africa, dopo esser stat per molti anni fedele a Boeing.
Sembra un periodo molto positivo per l'Europa e molto negativo per gli USA.....chissa' se si tradurra' anche al di fuori del mondo aeronautico....chissa'
Ciao
Stefano
Lo spero vivamente; in effetti SAA ha stupito con le sue ultime scelte orientate verso Airbus, la cosa non puo' farmi che piacere.
Chissà, forse vado controcorrente, ma credo sia ridicolo (dal punto di vista dei costi ovviamente) ordinare 4 A380 sopratutto per un vettore che ha solo due rotte potenziali su cui usarli che sono LHR e JFK.
Più logico sarebbe per SAA effettuare magari qualche frequenza settimanale in più su queste rotte con A346, mantenendo una commonality A330/340 per il lungo raggio ed A32S per il corto-medio raggio. Il mercato Sud Africano non ha a mio avviso dimensioni e potenzialità per supportare operazioni con aeromobili tipo A380.
Concordo pienamente, nn credo c possano essere dubbi sul fatto ke Airbus avrà in listino il migliore gigante disponibile, d certo + moderno del 744, ke potrà servire a molte compagnie, in modo particolare a quelle appartenenti a paesi ke a causa della loro posizione geografica rikiedono l'uso di questi "giganti" a lungo raggio.
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Io concordo con Airblue. Non riesco a capire, in un panorama aeronautico come quello attuale, in cui si premiano le frequenze piuttosto che le capacità, come così tanti abbiamo ordinato l'A380. Per esempio AZ e molte altre compagnie hanno problemi a riempire qualche 777 o 767, e vuoi che si prendano un aereo da 555 posti?!?! Io credevo che sarebbe rimasto un prodotto di nicchia, ma staremo a vedere. Ciò non toglie che si un buonissimo progetto e che con un 747 sui 400 posti airbus abbia dovuto puntare ancora più in là. Non vedo l'ora che il 380 voliOriginally posted by airblue
Chissà, forse vado controcorrente, ma credo sia ridicolo (dal punto di vista dei costi ovviamente) ordinare 4 A380 sopratutto per un vettore che ha solo due rotte potenziali su cui usarli che sono LHR e JFK.
Più logico sarebbe per SAA effettuare magari qualche frequenza settimanale in più su queste rotte con A346, mantenendo una commonality A330/340 per il lungo raggio ed A32S per il corto-medio raggio. Il mercato Sud Africano non ha a mio avviso dimensioni e potenzialità per supportare operazioni con aeromobili tipo A380.
AZJumbo
Mmm... questa volta sono quasi dell'idea che invece SAA faccia bene. Mi spiego subito: i 346 sono intesi come sostituzione dei 742/3, però hanno un numero di passeggeri inferiore. Rimangono i 744 a fare le rotte "pesanti" su LHR soprattutto e su JFK/ATL. Avendo una flotta che per il 2005/7 sarà quasi totalmente airbus, l'A380 anche solo per fleet commonality avrebbe senso, e visto come sostituto del 744 ancora di più. Adesso i 744 di SAA sono configurati per un massimo di 377 posti (quindi direi piuttosto comodi e larghini!), i 380 potrebbero stare sotto i 500 e usare convenientemente il resto dello spazio per servizi a pagamento o merce.
DaV
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