Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
  1. #1
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,484
     Likes dati
    12,242
     Like avuti
    15,368
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Tempi duri per i morti ammazzati....

    La Commissione affari Costituzionali della Camera ha votato una legge molto cara a Dell'Utri e a quanti, come lui, hanno la fedina penale sporca o tre o quattro processi in corso; quella che, se tutto va bene, gli consentirà di mandare in fumo i suoi tre processi, per mafia, estorsione e calunnia aggravata, obbligando i Giudici a cestinare le intercettazioni e i tabulati telefonici che lo incastrano. I suoi avvocati, mesi fa, avevano chiesto al tribunale di Palermo di diustruggere quel materiale. Ma i Giudici avevano risposto picche, ricordando che la legge non lo prevede. "Per buttare quelle prove- spiegò il PM Ingroia- dovete cambiare la legge". Detto, fatto. Senonchè, a cambiarla, non sono stati i soliti avvocati/daputati dei deputati/imputati; ma il Verde Marco Boato con i voti della CdL e di parte dell'Ulivo (i reduci dalla stagione dell'inciucio, probabilmente).
    E' la "Riforma dell'immunità parlamentare": i Giudici dovranno farsi autorizzare dal Parlamento per utilizzare le intercettazioni di privati inquisiti che parlano con i parlamentari, i tabulati con le chiamate dei parlamentari sotto inchiesta e perfino le telefonate fra due privati cittadini che nominano "en passant" un eletto.
    Se passerà in Aula, salteranno centinaia di processi, di mafia e non. E migliaia di imputati brinderanno a champagne. Non solo Dell'Utri, ma anche il prestanome di Riina, tale Giuseppe Fecarotta, arrestato l'estate scorsa a Palermo con il figlio del boss: dal suo telefono, in due mesi, aveva chiamato 38 volte il viceministro (cocainomane confesso) Miccichè, per questioni d'appalti e finanziamenti.
    Alcuni indagati nell'inchiesta per le mazzette Inail di Potenza parlavano spesso fra loro di parlamentari amici, citando pure l'ex Presidente Cossiga. Con la riforma, sono in una botte di ferro: basta la citazione di un parlamentare per rendere inutilizzabile l'intercettazione.
    Anche se stanno organizzando un delitto. Per i criminali di tutta Italia si spalancano orizzonti inesplorati: se vogliono commissionare un omicidio, potranno parlare tranquillamente con il killer designato. Basterà un piccolo accorgimento: nominare almeno una volta, come intercalare, un deputato o un senatore. Così l'eventuale intercettazione finirà nel cestino. E tutti vivranno felici e contenti.

    Tranne, si capisce, il morto ammazzato.

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    22 Sep 2002
    Messaggi
    2,183
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Tempi duri per i morti ammazzati....

    In Origine Postato da MrBojangles
    La Commissione affari Costituzionali della Camera ha votato una legge molto cara a Dell'Utri e a quanti, come lui, hanno la fedina penale sporca o tre o quattro processi in corso; quella che, se tutto va bene, gli consentirà di mandare in fumo i suoi tre processi, per mafia, estorsione e calunnia aggravata, obbligando i Giudici a cestinare le intercettazioni e i tabulati telefonici che lo incastrano. I suoi avvocati, mesi fa, avevano chiesto al tribunale di Palermo di diustruggere quel materiale. Ma i Giudici avevano risposto picche, ricordando che la legge non lo prevede. "Per buttare quelle prove- spiegò il PM Ingroia- dovete cambiare la legge". Detto, fatto. Senonchè, a cambiarla, non sono stati i soliti avvocati/daputati dei deputati/imputati; ma il Verde Marco Boato con i voti della CdL e di parte dell'Ulivo (i reduci dalla stagione dell'inciucio, probabilmente).
    E' la "Riforma dell'immunità parlamentare": i Giudici dovranno farsi autorizzare dal Parlamento per utilizzare le intercettazioni di privati inquisiti che parlano con i parlamentari, i tabulati con le chiamate dei parlamentari sotto inchiesta e perfino le telefonate fra due privati cittadini che nominano "en passant" un eletto.
    Se passerà in Aula, salteranno centinaia di processi, di mafia e non. E migliaia di imputati brinderanno a champagne. Non solo Dell'Utri, ma anche il prestanome di Riina, tale Giuseppe Fecarotta, arrestato l'estate scorsa a Palermo con il figlio del boss: dal suo telefono, in due mesi, aveva chiamato 38 volte il viceministro (cocainomane confesso) Miccichè, per questioni d'appalti e finanziamenti.
    Alcuni indagati nell'inchiesta per le mazzette Inail di Potenza parlavano spesso fra loro di parlamentari amici, citando pure l'ex Presidente Cossiga. Con la riforma, sono in una botte di ferro: basta la citazione di un parlamentare per rendere inutilizzabile l'intercettazione.
    Anche se stanno organizzando un delitto. Per i criminali di tutta Italia si spalancano orizzonti inesplorati: se vogliono commissionare un omicidio, potranno parlare tranquillamente con il killer designato. Basterà un piccolo accorgimento: nominare almeno una volta, come intercalare, un deputato o un senatore. Così l'eventuale intercettazione finirà nel cestino. E tutti vivranno felici e contenti.

    Tranne, si capisce, il morto ammazzato.

    Ecco perché continuo a dire che non bisogna difendere nessuno!

    I politici sono tutti uguali! e vengono un gradino prima dei delinquenti comuni... al pari dei papponi!!!!

    Oliviero

  3. #3
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,484
     Likes dati
    12,242
     Like avuti
    15,368
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Tempi duri per i morti ammazzati....

    In Origine Postato da Oliviero
    Ecco perché continuo a dire che non bisogna difendere nessuno!

    I politici sono tutti uguali! e vengono un gradino prima dei delinquenti comuni... al pari dei papponi!!!!

    Oliviero
    Dissento!
    Si DEVE difendere la persona PER BENE dagli attacchi scriteriati di questa classe di malfattori che hanno come UNICO scopo il candeggiarsi la fedina penale, fregandosene delle conseguenze che la "gente" (quella che vota) dovrà sopportare.

    Alcuni vendo un "gradino dopo", fidati!

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    22 Sep 2002
    Messaggi
    2,183
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Tempi duri per i morti ammazzati....

    In Origine Postato da MrBojangles
    Dissento!
    Si DEVE difendere la persona PER BENE dagli attacchi scriteriati di questa classe di malfattori che hanno come UNICO scopo il candeggiarsi la fedina penale, fregandosene delle conseguenze che la "gente" (quella che vota) dovrà sopportare.

    Alcuni vendo un "gradino dopo", fidati!
    Ti credo sulla parola.... ma le delusioni sono state tante!!!

    Oliviero

    Comunque sul forum non sento parolaccie.... come mai???

  5. #5
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,484
     Likes dati
    12,242
     Like avuti
    15,368
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Tempi duri per i morti ammazzati....

    In Origine Postato da Oliviero
    Ti credo sulla parola.... ma le delusioni sono state tante!!!

    Oliviero

    Comunque sul forum non sento parolaccie.... come mai???
    Quando si toccano questi argomenti, per così dire, INDIFENDIBILI; svicolano, come al solito.

  6. #6
    Morigadori
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Sardinnya
    Messaggi
    1,173
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Tempi duri per i morti ammazzati....

    In Origine Postato da MrBojangles
    Innanzitutto voglio premettere che sicuramente molte leggi fatte "ad personam".

    Fermo restando questo punto.
    E' necessario porre mano a tutto il sistema giudiziario.
    Bisogna separare le carriere dei magistrati, il Giudice può se vuole diventare Pubblico Ministero, il Pubblico Ministero non deve in maniera più assoluta diventare Giudice.
    Il Giudice de essere parte terza, libera da ogni condizionamento, sia morale che materiale. L'essere stato P.M. lo condiziona moralmente nei confronti dei suoi ex colleghi.
    Devono rimanere inalterati quelli che sono i pilastri della giustizia Italina, obbligatorietà dell'azione penale, autonomia di giudici e P.M. da qualsiasi soggetto, devono rispondere solo alla legge.
    Altra cosa importante è l'assoggettamento anche di costoro alla regola chi rompe paga.
    E il giudizio deve essere fatto da un gruppo di giudici, che si occupino solo di queste cause.
    Altra cosa molto importante è la revisione del sistema delle pene.
    Per i reati minori bisogna prevedere pene alternative al carcere,
    la condanna a svolgere lavori socialmente utili, al posto del carcere.

  7. #7
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,484
     Likes dati
    12,242
     Like avuti
    15,368
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Tempi duri per i morti ammazzati....

    In Origine Postato da Antoneddu
    Innanzitutto voglio premettere che sicuramente molte leggi fatte "ad personam".

    Fermo restando questo punto.
    E' necessario porre mano a tutto il sistema giudiziario.
    Bisogna separare le carriere dei magistrati, il Giudice può se vuole diventare Pubblico Ministero, il Pubblico Ministero non deve in maniera più assoluta diventare Giudice.
    Il Giudice de essere parte terza, libera da ogni condizionamento, sia morale che materiale. L'essere stato P.M. lo condiziona moralmente nei confronti dei suoi ex colleghi.
    Devono rimanere inalterati quelli che sono i pilastri della giustizia Italina, obbligatorietà dell'azione penale, autonomia di giudici e P.M. da qualsiasi soggetto, devono rispondere solo alla legge.
    Altra cosa importante è l'assoggettamento anche di costoro alla regola chi rompe paga.
    E il giudizio deve essere fatto da un gruppo di giudici, che si occupino solo di queste cause.
    Altra cosa molto importante è la revisione del sistema delle pene.
    Per i reati minori bisogna prevedere pene alternative al carcere,
    la condanna a svolgere lavori socialmente utili, al posto del carcere.
    Sorry ma, pur dissentendo su buona parte di quanto da te asserito; che cippa c'entra tutto sto discorso col fatto che si stanno facendo l'ennesima legge "pro domo loro" alla faccia delle conseguenze nefaste che ne driverebbero??


  8. #8
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Tempi duri per i morti ammazzati....

    In Origine Postato da MrBojangles
    Sorry ma, pur dissentendo su buona parte di quanto da te asserito; che cippa c'entra tutto sto discorso col fatto che si stanno facendo l'ennesima legge "pro domo loro" alla faccia delle conseguenze nefaste che ne driverebbero??

    ======
    CHE CI VUOI FARE GLI SLOGAN ANNEBBIANO ...E COME I TOPI DI PAVLOV .... APPENA SENTONO L'IMPUT RIPETONO IL GESTO..... IN QUESTO CASO A SENTIR PARLARE DI LEGGI SUBITO LA PAPPARDELLA SULLA GIUSTIZIA ... SE GLI CHIEDI IL PERCHè O PERCOME SAREBBE MEGLIO ADOTTARE QUELLE MISURE ....CHISSà COSA TI RISPONDEREBBE..
    E MAI CHE QUALCUNO DICA CHE LE PENE COMMESSE DA PERSONE CHE SONO GIà EDUCATE E NON HANNO BISOGNO DELLA COSIDDETTA RIEDUCAZIONE DOVREBERO ESSERE COME MINIMO TRIPLICATE
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  9. #9
    Morigadori
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Sardinnya
    Messaggi
    1,173
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Tempi duri per i morti ammazzati....

    In Origine Postato da cciappas
    ======
    CHE CI VUOI FARE GLI SLOGAN ANNEBBIANO ...E COME I TOPI DI PAVLOV .... APPENA SENTONO L'IMPUT RIPETONO IL GESTO..... IN QUESTO CASO A SENTIR PARLARE DI LEGGI SUBITO LA PAPPARDELLA SULLA GIUSTIZIA ... SE GLI CHIEDI IL PERCHè O PERCOME SAREBBE MEGLIO ADOTTARE QUELLE MISURE ....CHISSà COSA TI RISPONDEREBBE..
    E MAI CHE QUALCUNO DICA CHE LE PENE COMMESSE DA PERSONE CHE SONO GIà EDUCATE E NON HANNO BISOGNO DELLA COSIDDETTA RIEDUCAZIONE DOVREBERO ESSERE COME MINIMO TRIPLICATE


    Inutile fare polemiche.
    Se ti vai a vedere tutti i casi di mala giustizia, ti rendi conto di quello che sto dicendo.
    Chiedi a quelle persone messe in galera con superficialità, cosa ne pensano.
    C'è stato il caso Tortora ma ormai e stato dimenticato.
    Non pensi che un giorno può succedere anche a te!
    Te ne accorgi solo quando e successo.
    Chi ripaga queste persone?
    Non arrochiamoci sulle posizioni dei politici.
    Ma credi che un P.M. diventato giudice non sia condizionato dai suoi ex colleghi?
    Magari avendo già fatto domanda per diventare procuratore.
    E' ovvio che questi governanti stanno facendo i loro interessi.
    Ma non fanno ne più ne meno di quello che anno fatto i loro predecessori!
    Che alla fine sono sempre loro, hanno cambiato solo pelle dopo tangentopoli.

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    22 Sep 2002
    Messaggi
    2,183
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Tempi duri per i morti ammazzati....

    In Origine Postato da MrBojangles
    Sorry ma, pur dissentendo su buona parte di quanto da te asserito; che cippa c'entra tutto sto discorso col fatto che si stanno facendo l'ennesima legge "pro domo loro" alla faccia delle conseguenze nefaste che ne driverebbero??

    In parole povere....

    Un governo "democratico", composto da persone senza "conflitti di interessi", composto da persone dal passato "Pulito", senza "condanne passate ingiudicato", senza "inqisiti" per ragioni che vanno da: "associazione mafiosa" a "corruzione di funzionari pubblici (giudici e forze dell'ordine), senza personaggi appartenti alla Massoneria ( P2)....... puó chiedere al parlamento (senza vincoli) di fare tutte le leggi che pensa siano necessarie...

    Questo governo che invece si tira dietro tutti gli strascichi sopra scritti non puó pensare di proporre leggi che possono essere scambiate per favori a loro stessi! Anche se continuano a dire che queste leggi sono necessarie (mi vien da ridere a scriverlo, ma é solo un'oppinione personale!!!) , come possono aspettarsi di essere creduti?

    Il problema non sono i contenuti!!! ma i politici del governo e della maggioranza!!!! ed anche molti dell'opposizione che troppo spesso si dimenticano chi sono i loro avversari politici!!!

    Oliviero

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I morti ammazzati sull’altare dell’Europa
    Di Cohen nel forum Politica Europea
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 24-07-11, 13:47
  2. Tempi duri per il PD
    Di Lexatus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-04-08, 21:52
  3. Perchè i rastrellamenti a GAza? Altri 12 palestinesi morti ammazzati
    Di aprile crudele nel forum Politica Estera
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-07-06, 03:24
  4. Missioni umanitarie, compagni di merende e morti ammazzati
    Di Rodolfo (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 17-11-03, 17:52
  5. i bambini di Rio morti ammazzati...
    Di Fernando nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-09-02, 13:32

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito