Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
    Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Quando Muore Un Computer

Prendo spunto da un articolo che ho letto in internet e vi chiedo:
    Che fine fanno un desktop, un monitor o una stampante quando arrivano alla fine del loro "ciclo vitale"? Da notare che al loro interno contengono anche materiale tossico.

Ospite

Predefinito Re: Quando Muore Un Computer

Originally posted by pensiero
    Che fine fanno un desktop, un monitor o una stampante quando arrivano alla fine del loro "ciclo vitale"? Da notare che al loro interno contengono anche materiale tossico.
    mmmmmmm
    mi viene un dubbio......
    dici di avere un negiozio e chiedi queste cose?????

i casi sono due .....o tu stai mentendo su ciò che sei....
    o in veneto avete già delle altre regolamentazioni....

ma visto discussioni in altri post con veneti...mi sembra che sia la seconda...

la legge è "quasi" uguale per tutti.....

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mah. Io sapevo che quando muore un computer lo mettono nel computero.

Alessandra
    Ospite

Predefinito Re: Re: Quando Muore Un Computer

Originally posted by Jaki
    Mah. Io sapevo che quando muore un computer lo mettono nel computero.

mouse al posto dei lumini.....

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Esistono ditte (insufficienti) specializzate nello smaltire questo tipo di rifiuto, e che tral'altro, recuperano l'oro che c'e' nelle schede madri

Ospite

Predefinito

Originally posted by yurj
    Esistono ditte (insufficienti) specializzate nello smaltire questo tipo di rifiuto, e che tral'altro, recuperano l'oro che c'e' nelle schede madri
    molto insufficenti anche nell'organizazione dello smaltimento....

e con quello che si pagano....

tra lampade fluorescenti , batterie esaurite , SAP , SON, HQI , tubi catodici , e schede.....

Veneto indipendente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

___________________-
    Ti dico solo una delle tante cose che non devi fare: metterlo nel sacco trasparente dell'umido insieme alle bucce d'arancia.......
    Farebbe una gran brutta figura
    Se non sai come fare, rivolgiti al tuo Comune o, eventualmente, alla SETA (ex AMNIUP) o a chi ti manda la bolletta per la raccolta dei rifiuti.
    Lo smaltimento di rifiuti speciali si paga.
    Se uno ha un'attività, dovrebbe essere il primo ad essere informato su come smaltire i rifiuti che produce.
    Se è un privato cittadino può conferire l'usato ad un negozio(pagando il costo dello smaltimento) come si fa per gli accumulatori dell'auto. Nel costo del nuovo, spesso è compreso anche il prezzo per lo smaltimento dell'obsoleto.
    Rivolgendosi comunque agli enti di cui sopra è impossibile non ottenere una risposta esauriente, per tutti i casi possibili.

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anche perchè non ci entra nelle fessure del tombino

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Quando Muore Un Computer

Originally posted by Orso Brrrrr
    ___________________-
    Ti dico solo una delle tante cose che non devi fare: metterlo nel sacco trasparente dell'umido insieme alle bucce d'arancia.......
    Farebbe una gran brutta figura
    Se non sai come fare, rivolgiti al tuo Comune o, eventualmente, alla SETA (ex AMNIUP) o a chi ti manda la bolletta per la raccolta dei rifiuti.
    Lo smaltimento di rifiuti speciali si paga.
    Se uno ha un'attività, dovrebbe essere il primo ad essere informato su come smaltire i rifiuti che produce.
    Se è un privato cittadino può conferire l'usato ad un negozio(pagando il costo dello smaltimento) come si fa per gli accumulatori dell'auto. Nel costo del nuovo, spesso è compreso anche il prezzo per lo smaltimento dell'obsoleto.
    Rivolgendosi comunque agli enti di cui sopra è impossibile non ottenere una risposta esauriente, per tutti i casi possibili.

Orsone, so benissimo come fare....azz.....tra l'altro a dirtela tutta è uno schifo perchè se hai bisogno della ricevuta per l'eliminazione del materiale chiami la ditta specializzata che attualmente va a peso e ti costa na cifra, mentre se non ti interessa la ricevuta del materiale che vuoi eliminare basta telefonare e il giorno che ti indicano loro te lo portano via gratuitamente.......ma dove caxxo va a finire non si sa, e ripeto, dato che c'è del materiale anche inquinante la cosa non è di poco conto.....il quesito era indirizzato soprattutto ai forumisti privati.

Veneto indipendente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Quando Muore Un Computer

Orsone, so benissimo come fare....azz.....tra l'altro a dirtela tutta è uno schifo perchè se hai bisogno della ricevuta per l'eliminazione del materiale chiami la ditta specializzata che attualmente va a peso e ti costa na cifra, mentre se non ti interessa la ricevuta del materiale che vuoi eliminare basta telefonare e il giorno che ti indicano loro te lo portano via gratuitamente.......ma dove caxxo va a finire non si sa, e ripeto, dato che c'è del materiale anche inquinante la cosa non è di poco conto.....il quesito era indirizzato soprattutto ai forumisti privati.
    _________________-
    Io, quando avevo l'azienda, fino a qualche anno fa, avevo un registro di carico e scarico dei rifiuti da lavorazione. Disponevo di un attestato di analisi chimica (rilasciato da ente specializzato ed autorizzato) dei rifiuti. Il rilascio della ricevuta era obbligatorio da parte della ditta specializzata ed autorizzata dalla Provincia. La ricevuta in due copie (che era in realtà una speciale bolla di trasporto), firmata dalla mia azienda e dal trasportatore, serviva a me per dimostrare che avevo regolarmente smaltito i rifiuti ed al trasportatore qualora fosse stato fermato dalla polizia e poi per entrare in discarica.
    Il contenuto di tale bolla veniva poi registrato sul registro di scarico dei rifiuti.
    Io pagavo a metro cubo e, ogni trasporto, mi costava anni fa circa in milione (anche se i rifiuti da noi prodotti non erano tossici, ma assimilabili agli urbani).
    DOVE VADA A FINIRE IN DEFINITIVA il materiale smaltito regolarmente, secondo la legge, dipende da che materiale si tratta e anche dall'onestà e professionalità degli enti pubblici e privati autorizzati ad effettuare il servizio di smaltimento.
    In parte viene sicuramente riciclato (parlo in generale, non solo dei computer) e la rimanenza dovrebbe finire in discariche differenziate.
    La mia impressione è piuttosto che, come tutte le cose controllate da istituzioni pubbliche, manchino adeguati controlli e ci siano in giro dei furbi

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima