nella cassapanca in taverna, perchè ho dei dati in SQZ! che non riesco a travasare ne in lotus e ne in excel, mi toccherà ricopiarmeli a mano. qualcuno ha una soluzione, poi il pc lo consegno al punto raccolta del comune il sabato pomeriggio.

nella cassapanca in taverna, perchè ho dei dati in SQZ! che non riesco a travasare ne in lotus e ne in excel, mi toccherà ricopiarmeli a mano. qualcuno ha una soluzione, poi il pc lo consegno al punto raccolta del comune il sabato pomeriggio.

che computer è? Riesci ad importare i dati su un pc?

Che lingua è?Originally posted by Fra Dolcino
tra lampade fluorescenti , batterie esaurite , SAP , SON, HQI , tubi catodici , e schede.....

è proprio là il problema, nemmeno con lotus di cui l' SQZ! era una variante lo apre, qualcuno mi ha detto che c'era un programma che si chiamava QUATTRO che lo apriva e convertiva, ho dei dischetti da 3 e 1/2 che potrebbero essere utili per dei tentativi, se tu volessi provarci, ciao e grazie dell'interessamentoOriginally posted by yurj
che computer è? Riesci ad importare i dati su un pc?

SQZ! Plus, Version 1.11 è un programma della Symantec per comprimere i fogli di calcolo Lotus.
Il formato utilizzato (SQZ) è proprietario e può essere decompresso dall'apposito programma UNSQZ!.EXE della stessa Symantec.
Sul sito della Symantec però non si trova più.
In alternativa si può provare UNSQZ.EXE (non so però se fa la stessa cosa) che è reperibile via ftp:
ftp.bke.hu/media/data2/ftp/pub/mirrors/sac/pack/unsqz.zip
ftp.elf.stuba.sk/pub/pc/pack/unsqz.zip
ftp.pwr.wroc.pl/pub/pc/sac/pack/unsqz.zip
Una volta decompresso l'archivio (se era di Lotus 1-2-3) dovrebbe essere leggibile anche da Excel.

grazie pcosta, sarà dura stai palando con un analfabeta dell'informatica

Prima trasferiscilo su PC, peròE' li il problema, poi il resto si risolve tranquillamente
Oh, ragazzi, ma pcosta sa tutto! A me pare Tiramisù di SArabanda, 57 canzoni indovinate in 60 secondi![]()

Eh già, il '68 non lo ha specificato ma il formato SQZ è tipico dei Macintosh.Originally posted by yurj
Prima trasferiscilo su PC, peròE' li il problema, poi il resto si risolve tranquillamente
Oh, ragazzi, ma pcosta sa tutto! A me pare Tiramisù di SArabanda, 57 canzoni indovinate in 60 secondi![]()
Una volta ho cercato del software per PC che leggesse i dischetti di un Macintosh, ma alla fine ho dovuto usare la posta elettronica per copiare i file come allegati da un sistema all'altro.
Comunque qui il Tiramisù è sempre Google...

ok, ma sai un pò di tutto e tanto di quello che conosci bene![]()
non mi farai mica il modestino, eh?![]()

scusate l'ignoranza (non è una novità, l'ho già dichiarata), ma il 386 dx non mi pare sia macintosc, o sbaglio e l'sqz! mi pare fosse un evoluzione del lotus 2.1 o 2.2, forse sto parlando di un pc troppo vecchio. ciao e grazie