Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: mani pulite....

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Quasar
    servizi su settimanali patinati con foto di Borrelli a cavallo, Borrelli al pianoforte, Borrelli in toga, Borrelli in smoking...
    questa mi è sfuggita!!! Borrelli in toga!! Si è perfino fatto fotografare in toga!!! Pur di passare da megalomane quale è, Borrelli è perfino mascherato da magistrato!!! Dio mio che tempi...

Astro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

OK.
    Ho capito.
    Questo è un sotto-forum di battutine e propaganda.
    Mi adeguo (ultimo post però, ovviamente)

In origine postato da DrugoLebowsky
    pazienza. Drugolebowsky crede nell'indipendenza della magistratura. che ci vuoi fare.
    Figurati.
    Mia nipote crede nella befana.

1) Borrelli si è montato la testa. Parola di cassiera del bar Mocambo. Si è talmente montato la testa che è addirittura andato in pensione.
    Cassiera del bar Mocambo?
    Non so sei abituato a parlare della giustizia con i cassieri dei bar.
    Io riportavo il parere di avvocati e notai milanesi. Mi sembrano conversazioni più utili (su questo argomento).

2) in Francia e Germania, noti regimi comunisti sanguinari, esiste tutt'ora la figura del giudice istruttore, cioè chi incarna in una stessa persona pm e giudice. In Italia tale figura è regolarmente esistita fino al 1989. Certo che non faccio confusione. Ma non farla neppure tu. Se un pm NON VUOLE perseguire un'ipotesi di reato, deve motivare la sua decisione per iscritto al Procuratore. Tuttavia quest'ultimo può ugualmente precettarlo. Roba da pazzi ovviamente.
    Vuoi il sistema francese?
    PM dipendenti dal Governo o sbaglio?

Esempio di motivazione della decisione di archiviazione: "essendo impossibile reperire prove idonee".
    Esempio di letterina a Babbo Natale di mia nipote: "omissis

4) se un magistrato rilascia interviste e si fa fotografare da un rotocalco allora si prefigura una palese violazione del segreto istruttorio (che non esiste più dal 1989), nonché una mancanza di tatto e buongusto. Infatti la Costituzione italiana vieta espressamente ai magistrati di esprimere liberamente il loro pensiero. Di riunirsi. Di votare.
    Perché, ai magistrati è consentito diffondere informazioni sui processi in corso?
    Ti assicuro che la cosa mi giunge nuova.

Molto meglio leggere interviste fiume rilasciate dai vari Dell'Utri, Previti, Berlusconi e piene di giustissime invettive contro i magistrati nordcoreani; molto meglio vedere Cesarone Previti immortalato mentre gioca a calcetto nel Circolo Canottieri subito dopo aver comunicato alla Boccassini di essere gravemente malato, intrasportabile e quindi ininterrogabile.
    Anche tu, come Borrelli, sei caduto nella guerra iniziata dal berlusco (come Flores, Moretti, Pardi, Vattimo....)
    Contento te... ti lascio a combattere.

Ti lascio con un quesito amletico: è più vergognoso che un magistrato racconti su un rotocalco di corruzione o che tale corruzione esista?
    A me fanno schifo entrambi.
    A te uno solo.
    Valuta tu.

Ancora auguri per il forum.

Dalla parte del torto!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da pcosta

IL SIGNORELLI SI CHE SE NE INTENDE!

(da giustiziagiusta.it di Paolo Signorelli, uno di quelli che hanno sgonfiato la stazione di Bologna...)
    Il prof.Paolo Signorelli è stato assolto dalla strage di Bologna(come d'altronde di ogni sua pendenza penale) quindi prima di lanciare accuse infamanti(che comportano anche conseguenze sul piano giudiziario) ti consiglio almeno di leggere un libro: PROFESSIONE IMPUTATO se naturalmente leggere qualcosa che vada oltre la vulgata del Partito dei Giudici non ti procuri dei problemi.

Saluti
    Sinistra Nazionale!

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

guarda che c'è scritto anche sull'apposita targhetta che la stazione di Bologna l'hanno sgonfiata i fascisti.
    E Signorelli è uno di quelli, se non ha cambiato idea nel frattempo.

Quanto alle responsabilità personali certamente Signorelli non è andato a metterle le bombe, come Toni Negri non ha ammazzato Moro, ma i suoi discepoli si.

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

OK.
    Ho capito.
    Questo è un sotto-forum di battutine e propaganda.
    Mi adeguo (ultimo post però, ovviamente)

Figurati.
    Mia nipote crede nella befana.

Cassiera del bar Mocambo?
    Non so sei abituato a parlare della giustizia con i cassieri dei bar.
    Io riportavo il parere di avvocati e notai milanesi. Mi sembrano conversazioni più utili (su questo argomento).

Vuoi il sistema francese?
    PM dipendenti dal Governo o sbaglio?

Esempio di motivazione della decisione di archiviazione: "essendo impossibile reperire prove idonee".
    Esempio di letterina a Babbo Natale di mia nipote: "omissis

Perché, ai magistrati è consentito diffondere informazioni sui processi in corso?
    Ti assicuro che la cosa mi giunge nuova.

Anche tu, come Borrelli, sei caduto nella guerra iniziata dal berlusco (come Flores, Moretti, Pardi, Vattimo....)
    Contento te... ti lascio a combattere.

A me fanno schifo entrambi.
    A te uno solo.
    Valuta tu.

Ancora auguri per il forum.
    ancora grazie per gli auguri. Comunque, lo devo ammettere sei un comico di vaglia. Postale.

1) tua nipote crede nella befana? buon per lei. almeno lei promette regali arrivando con le scarpe tutte rotte. Pensa a chi crede in uno che promette regali e si presenta con le scarpe rialzate

2) sulla giustizia francese confesso la mia ignoranza, ma cmq non redo che il paese che ha letteralmente inventato la divisione dei poteri abbia i PM dipendenti dell'esecutivo. Se così fosse sarebbe un fùlgido esempio di democrazia liberale alla yemenita, da emulare senz'altro

3) notoriamente, la guerra di propaganda "alla quasar" si conduce in questo modo: da una parte l'Autoassolto e le sue bocche da fuoco che gettano sterco sui giudici. Dall'altro lato la Magistratura, la quale "immota manet" anzi, conscia del proprio ruolo interrompe tutte le pendenze penali per evitare di proseguire tale guerra, conscia del fatto che i frequenta i criminali ha senz'altro un diritto maggiore di chi li processa.
    Vietatissimo poi sollevare dubbi sulla democraticità di alcune leggi, nonché difendere indipendenza dei magistrati e Costituzione repubblicana. Atto criminale e sovversivo.

Dalla parte del torto!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

guarda che c'è scritto anche sull'apposita targhetta che la stazione di Bologna l'hanno sgonfiata i fascisti.
    E Signorelli è uno di quelli, se non ha cambiato idea nel frattempo.

Quanto alle responsabilità personali certamente Signorelli non è andato a metterle le bombe, come Toni Negri non ha ammazzato Moro, ma i suoi discepoli si.
    Ah ok...quindi io domani posso andare a dire che Moro lo ha ammazzato Bertinotti perchè comunista?
    Ma ti rendi conto di quello che stai dicendo????
    La responsabilità penale è personale ed individuale in ogni stato di diritto.
    Posto poi sulle trame e la stranezza della strage di Bologna ne potremo anche parlare ma ciò non riguarda questo discorso.
    Tu butti infamie nell'anonimato, perchè in caso contrario ti costerebbe un processo giudiziario a tuo carico con relativo risarcimento.

Fa ridere che questi personaggi poi si richiamino alla legge, alla Magistratura...cioè se il Magistrato ti ha condannato ok altrimenti non ti avrà condannato ma tu sei responsabile comunque.
    Mi sembra tanto un discorso da società tribali....
    Sinistra Nazionale!

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sarà anche vero che Signorelli non ha niente a che vedere con quelli che hanno sgonfiato la Stazione di Bologna, ma io ho qualche dubbio...

2.3.1 — I singoli rapporti interpersonali Fioravanti — Signorelli.

...

Fioravanti, dopo la carcerazione patita insieme a Signorelli e Calore nell'estate e fino al novembre 1979, appena uscito dal carcere stabilì rapporti assai stretti con i medesimi Calore e Signorelli e si inserì subito nei progetti militari che in quel momento erano in cantiere, partecipando a rapine (tra le quali quella all'orefice di Tivoli, consumata l'11 dicembre 1979 insieme a Maziani, Rossi, Cavallini ed altri), che avevano il compito di reperire i fondi necessari per la campagna politica — terroristica del 1980.

Appena dopo sei giorni la rapina di Tivoli, Fioravanti partecipò con il Calore ed altri all'omicidio del giovane Leandri, scambiato (tale è almeno la versione degli imputati) per l'anziano Avv. Arcangeli, che avrebbe dovuto essere la vittima prescelta.

Il 19 aprile 1980 Marco Mario Massimi riferì al Dott. Mario Amato particolari assai precisi in ordine alle rapine all'armeria Omnia Sport ed alla Cheasse Manhattan Bank e sull'attentato all'Avv. Arcangeli. Aggiunse che quei crimini erano stati materialmente eseguiti da Valerio Fìoravanti ed altri giovani terroristi che facevano parte di un gruppo assai importante, diretto da prestigiosi personaggi quali il Prof. Signorelli ed il Prof. Semerari. Avvertì inoltre che quel gruppo aveva progettato l'uccisione di poliziotti e che era anche in programma un attentato contro lo stesso Mario Amato.

Tutte le notizie riferite da Massimi nell'aprile 1980, che in seguito sarà costretto per le pressioni di Signorelli a ritrattare tutto, giungendo anche a calunniare Mario Amato di aver "falsificato" le sue pretese dichiarazioni, si sono rivelate puntualmente esatte, ad eccezione di quella che voleva che l'attentato all'Avv. Arcangeli fosse stato deliberato da Paolo Signorelli. Quest'ultimo dopo essere stato, infatti, condannato all'ergastolo in primo grado per l'omicidio che da quell'attentato ne era seguito ai danni del giovane Leandri, è stato prosciolto in secondo grado dalla Corte d'Assise d'Appello di Roma (la motivazione di questa sentenza si fonda pressoché esclusivamente sulle dichiarazioni rese in sede di interrogatorio da uno degli esecutori materiali di quel delitto, Sergio Calore che furono ampiamente liberatorie per Paolo Signorelli. Affermerà in seguito Sergio Calore che in quell'occasione ritenne necessario dover mentire per salvare Paolo Signorelli).

Vere fin nei minimi particolari si sono rivelate le notizie relative agli incontri tra Signorelli, Calore e Fioravanti, ad alcuni dei quali aveva partecipato lo stesso Massimi (Cristiano Fioravanti ha dichiarato che il fratello Valerio gli aveva confidato che solo per una di quelle riunioni il Massimi si era parzialmente mal ricordato i presenti); come vere sono state accertate le circostanze riferite in ordine alle responsabilità ed alle modalità esecutive delle rapine; drammaticamente e tragicamente esatto si è purtroppo rivelato anche quel progetto terroristico in atto che, secondo programma, avrebbe dovuto colpire dei poliziotti e lo stesso Mario Amato: di lì ad un mese Fioravanti, Cavallini, Mambro ed altri uccideranno l'appuntato di P.S. Evangelista e feriranno assai gravemente i poliziotti Manfreda ed Orefice; di lì a due mesi i medesimi camerati uccideranno Mario Amato.

Le notizie riferite da Massimi circa l'inserimento di Valerio Fioravanti dal dicembre 1979 alla primavera del 1980, epoca delle dichiarazioni, nella medesima struttura nella quale operava Paolo Signorelli, provengono da fonte attendibile e qualificata e sono per di più state riscontrate.

Sui rapporti Fioravanti — Signorelli è poi assai rilevante quanto dichiarato da Walter Sordi che ha ricordato come i rapporti tra i due, dal gennaio al marzo 1980, furono intensissimi. Queste sue conoscenze dirette, desunte all'epoca del "comune ambiente di lavoro", gli furono confermate da Cavallini e dalla Mambro.

Ritornando al Massimi va ricordato come costui riferì anche che proprio in quel periodo Fioravanti gli aveva commissionato un documento d'identità falso per le sue esigenze e che aveva inviato a ritirarlo Paolo Signorelli.

Il particolare riferito dal Massimi su quell'episodio, se si vuole marginale, ma che pur sempre attesta le preoccupazioni del Signorelli per i membri della sua organizzazione, hanno comunque costretto Signorelli e Fioravanti a significative ammissioni.

Tutto ciò è stato ovviamente ignorato dal giudice di II grado che ha unicamente ricordato come per l'omicidio del Dott. Mario Amato, Paolo Signorelli, che pure aveva tentato di fermare quel magistrato con iniziative "solo formalmente legittime, poi non praticate", sia defìnitavamente uscito indenne dal precedente che lo vedeva coimputato insieme a Valerio Fioravanti.

Per completezza e precisione va però osservato che Paolo Signorelli ancora non è uscito indenne dal procedimento penale che lo vede imputato dell'omicidio del Dott. Mario Amato.

Vero è, infatti, che dopo numerose sentenze di condanna all'ergastolo per le responsabilità di questo delitto, pronunciate nei suoi confronti dai giudici di merito e dopo due sentenze d'annullamento della Corte di Cassazione, la Corte d'Assise d'Appello di Firenze, alla quale il procedimento fu rinviato, per esaurimento delle Sezioni della Corte di Bologna, ha assolto l'imputato e la Procura Generale non ha proposto impugnazione. È però vero che l'impugnazione è stata proposta per gli interessi civili dalle parti civili; al momento della stesura dei presenti motivi, i ricorsi devono ancora essere decisi.

Ma anche a prescindere dalla respnsabilità penale di Paolo Signorelli per l'omicidio del Dott. Amato, dagli stessi enunciati delle sentenze d'annullamento (ed in particolare dall'ultima che ha disposto il rinvio alla Corte fiorentina) si evince come dopo le "iniziative solo formalmente legittime" per fermare Mario Amato, Paolo Signorelli sia poi ricorso ad "istigare" Valerio Fioravanti a commettere l'omicidio.

In termini puramente giuridici, ha osservato la Corte di Cassazione nella decisione d'annullamento, che per poter ritenere questa condotta penalmente rilevante non è sufficiente constatare di fatto come l'istigazione sembri essere stata raccolta per aver Fioravanti ucciso il magistrato, ma occorre anche poter dimostrare che quel "mandato" sia stato determinante per far scattare la determinazione omicida del Fioravanti e che costui non fosse stato in realtà già così personalmente ed autonomamente deciso nel procedere alla uccisione di Mario Amato (al momento in cui riceveva l'invito del Signorelli) da far ritenere l'istigazione priva di nesso causale con il determinismo psichico che l'aveva già mosso al delitto.

La condotta di Paolo Signorelli per l'omicidio del Dott. Amato rimane in tal senso comunque assai rilevante ai fini del presente procedimento e dimostra in ogni caso che questo imputato era in tali rapporti operativi con Valerio Fioravanti da poterlo invitare ad uccidere un magistrato. Assai poco interessa, poi, per i nostri fini che quell'invito si debba ritenere "condicio sine qua non" del delitto, ovvero un ininfluente messaggio rivolto ad una persona che aveva già deciso, in ogni caso, di uccidere Mario Amato.

In conclusione la Corte d'Assise d'Appello di Bologna nel valutare i rapporti tra Fioravanti e Signorelli, ha ignorato totalmente le risultanze processuali e si è affidata esclusivamente alle "sensazioni" derivatele dai toni e dagli accenti dell'eloquio del Fioravanti. il cui contenuto, carico di spaventose menzogne (v. sopra sub. 1. 11.1) è passato inosservato.

P.S.
    Queste cose non le scrive un anonimo calunniatore, ma l' avvocatura dello stato nell'interesse delle parti civili costituite che sono:
    PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
    MINISTERO DEGLI INTERNI
    MINISTERO DI GRAZIA E GIUSTIZIA
    ENTE FERROVIE DELLO STATO
    http://www.comune.bologna.it/iperbol...1/mavv0591.htm

Astro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

P.S.
    Queste cose non le scrive un anonimo calunniatore, ma l' avvocatura dello stato nell'interesse delle parti civili costituite che sono:
    PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
    MINISTERO DEGLI INTERNI
    MINISTERO DI GRAZIA E GIUSTIZIA
    ENTE FERROVIE DELLO STATO
    http://www.comune.bologna.it/iperbol...1/mavv0591.htm
    Non vorrei essere pedante e soprattutto non vorrei essere preso ancora per berlusconiano, ma quello che dice l'avvocato delle parti civili in un processo vale esattamente quanto quello che dice l'avvocato difensore degli imputati.

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non vorrei essere pedante e soprattutto non vorrei essere preso ancora per berlusconiano, ma quello che dice l'avvocato delle parti civili in un processo vale esattamente quanto quello che dice l'avvocato difensore degli imputati.
    Sono d'accordo, ma non le ho postate per sostenere che sono "verità" ma solo per dire che l'accostamento di Signorelli agli stragisti di Bologna non è una calunnia gratuita ma una opinione che può avere qualche fondamento.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12