Girando quà e là ho trovato queste "prove" per un'eventuale nuova livrea della compagnia di bandiera. In Alitalia naturalmente non se ne parla nemmeno di "ridisegnare" la flotta.
Quella che preferisco è la numero due e voi?
![]()

Girando quà e là ho trovato queste "prove" per un'eventuale nuova livrea della compagnia di bandiera. In Alitalia naturalmente non se ne parla nemmeno di "ridisegnare" la flotta.
Quella che preferisco è la numero due e voi?
![]()

Belle davvero ste prove , ma dove le hai trovate?
A me non dispiace anche la numero 5.

Concordo con logair, la numero due sembra essere la migliore.![]()
La numero 3 sarebbe una buona transizione tra il passato ed il presente riuscendo a mantenere anche una certa eleganza all'areomobile e alla compagnia di bandiera.
Penso di aver gia visto queste livree anche in multiplayer su flight sim, se riesco a trovarle vi mando i link.
Un saluto
I-MVAS

La migliore è decisamente la......!
Fosse per la livrea l'Alitalia non avrebbe problemi alcuni.
Le configurazioni bizzarre le lasciamo agli outsider: virgin, easijet, volareweb, .. e chi più ne ha più ne metta.
Un' altro logo che ormai ha quasi 30 anni è quello dell'Iberia ed è bellissimo!

E' roba vecchia,
sono in giro gia' da un paio d'anni e a mio modestissimo parere
fanno tutte abbastanza schifo....
Non ci siamo, la livrea Alitalia spicca per la sua eleganza e semplicita'.....qualcosa di difficilmente ripetibile.
Al limite si puo' fare qualche piccola modifica un po' come ha fatto KLM.
Io ad esempio ingrandirei la scritta Alitalia sulla fusoliera.
Oppure a voler cambiare qualcosa si potrebbe pensare ad un ventre in silver.....
Io tra l'altro ho un paio di immagini come queste qui sopra ma piu' interessanti. Una l'ho modificata io stesso solo che non si puo' postare qui'....se qualcuno la vuol vedre gliela mando per email.
Ciao
Stefano

Concordo con Steman.
Livrea che spicca per personalità eleganza tradizione e prestigio.
Ogni tanto mi viene in mente di pensare come sarebbe se si invertisse il rosso col verde.
Però mi sa che è più bella così!

Sono d'accordo, non mi piaciono particolarmente... la migliore rimane l'originale
Al limite qualche ritocchino strategico, tipo le gondole motore colorate.
DaV
[glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

quella attuale svetta per l'eleganza nel panorama mondiale. Se proprio sono costretto a cambiarlo opterei per la 4; la 3 è troppo retrò, la 2 è forse troppo accattivante piuttosto che elegante, che è quello che AZ ricerca nel suo marchio. Teniamo quella che abbiamo![]()
AZJumbo

Concordo anche io con quanto scritto sopra: la migliore rimane l'originale.
Si potrebbero fare alcune modifiche, per esempio eliminare il nero sul muso, che a mio giudizio è una cosa un po' antica, non certamente adatto agli Airbus o ai 777.
Provate a guardare la differenza:
Normale livrea: http://www.planepictures.net/netshow.cgi?45217
Nuova livrea: http://www.planepictures.net/netshow.cgi?73670

la prima è insuperabile....
al limite si potrebbe togliere il "black nose"
e provare a mettergli i colori dei motori della 3
comunque anche così com'è non ha niente da invidiare alle livree create al giorno d'oggi
bye
When walking along the path of life, make sure to take the road less travelled