E sì, è questo il problema di diventare pilota!! Però sapevo che AerLingus organizzava i corsi gratuitamente per i propri futuri piloti. E poi c'è il gruppo TUI, come detto in qualche altro thread.
DaV

E sì, è questo il problema di diventare pilota!! Però sapevo che AerLingus organizzava i corsi gratuitamente per i propri futuri piloti. E poi c'è il gruppo TUI, come detto in qualche altro thread.
DaV
[glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

Si ho sentito parlarne anche io di tali corsi, ma all'estero. Pensate che ormai si sta diffondendo la brutta abitudine, presso le compagnie non molto grandi, di fare pagare perfino il corso macchina. Quindi altri 30000/40000€ ma comunque sono pochi i piloti che si lasciano attirare da queste offerte di lavoro che non sono altro che un mezzo di sostentamento della compagnia.
Io non capisco perche una compagnia come Alitalia, avendo già una scuola di volo ben dotata di mezzi e strutture, non cambi la sua politica.
Mi spiego: Alitalia ha bisogno di 30 piloti? Si, Alitalia seleziona i 30 piloti, però gli garantisce un cotratto di lavoro alla fine del corso.
Mi sembra la cosa più logica da fare.

Sembra anche a me, è quello che dicevo e pensavo. Anche perchè 30 quasi-miliardari non sono facili da reperire![]()
Comunque per la thomas cook, qui qualcuno aveva postato un offerta per corsi di pilotaggio, non è completamente gratis. Bisogna pagarsi i trasporti in nuova zelanda, corso iniziale di 8 mesi (che bello)più alcune tasse sugli esami. Non sapendo quante siano, credo che comunque non si raggiunga la metà dei soldi chiesti da alitalia. Poi in thomas cook si lavoro con contratto, credo, di 7 anni a stipendio ridotto e aumentato gradualmente, in modo da recuperare i soldi spesi per farti il brevetto. Poi sei libero!
AZJumbo