Turchia, "invalidato" voto Parlamento
Il voto del Parlamento turco sul via libera al dispiegamento delle truppe Usa sarebbe stato invalidato. Lo ha detto il presidente dell'Assemblea, Arinc. Secondo l'opposizione, la maggioranza dei presenti non ha approvato l'accordo con Washington: ai 251 contrari vanno aggiunte le 19 astensioni. I "sì" erano stati 264. Il Parlamento è tuttora riunito per discutere della questione.
Se fossi intelligente capirei che i comunisti sono brave persone... Per fortuna sono una testa di cazzo e me ne vanto!

E perche´ le 19 astensioni dovrebbero automaticamente esser considerte per il no?In Origine Postato da Malik
Turchia, "invalidato" voto Parlamento
Il voto del Parlamento turco sul via libera al dispiegamento delle truppe Usa sarebbe stato invalidato. Lo ha detto il presidente dell'Assemblea, Arinc. Secondo l'opposizione, la maggioranza dei presenti non ha approvato l'accordo con Washington: ai 251 contrari vanno aggiunte le 19 astensioni. I "sì" erano stati 264. Il Parlamento è tuttora riunito per discutere della questione.
Giusto per curtiosita'.

In Origine Postato da Amati75
E perche´ le 19 astensioni dovrebbero automaticamente esser considerte per il no?
Giusto per curtiosita'.
Dipende dal regolamento. Anche in Italia, al Senato, le astensioni vengono considerate voti contrari. Non altrettanto alla Camera.

Mah non mi sembra molto giusto, se uno non vota, non vota punto. Sul perche' non lo fa si puo'discutere, ma andare anche ad interpretare il voto di uno che non vota, mi sembra un esagerazione, sia in Turchia sia altrove.In Origine Postato da afam
Dipende dal regolamento. Anche in Italia, al Senato, le astensioni vengono considerate voti contrari. Non altrettanto alla Camera.
Cmq grazie per il chiarimento.

In Origine Postato da Amati75
Mah non mi sembra molto giusto, se uno non vota, non vota punto. Sul perche' non lo fa si puo'discutere, ma andare anche ad interpretare il voto di uno che non vota, mi sembra un esagerazione, sia in Turchia sia altrove.
Cmq grazie per il chiarimento.
Gli astensionisti sanno benissimo che il loro voto viene valutato come negativo. Ma la nostra società è complessa anche nelle sue posizioni politiche e di questo il costituente ha tenuto conto. Non esiste solo il bianco, esso è formato da tutti i colori dell'iride, come la vita.

E se io ho scivolo nel bagno un minuto prima di votare (esempio comico, ma pur sempre esempio)?In Origine Postato da afam
Gli astensionisti sanno benissimo che il loro voto viene valutato come negativo. Ma la nostra società è complessa anche nelle sue posizioni politiche e di questo il costituente ha tenuto conto. Non esiste solo il bianco, esso è formato da tutti i colori dell'iride, come la vita.
Chi non vota, non vota, allora quindi perche' lo stesso giudizio non viene applicato nei referendum?
Che, si applica il detto chi tace acconsente?
Sara' anche una regola ma non mi sembra molto giusta, ma sicuramente giusristi che ne sanno piu' di me hanno pensato di si.