Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Oct 2002
    Località
    brescia
    Messaggi
    3,551
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Guai Inglesi per Ryanair

    L'acquisto delle compagnia low-cost Inglese Buzz da parte di yanair sembra diventare un boomerang a doppio taglio per il vettore Irlandese.

    Infatti dopo aver annunciato la sospensione del progetto dell'hub di Bournemouth (dove già ben 70.000 passeggeri avevano prenotato i voli per le vacanze) ed il successivo annuncio della sospensione dei voli ad Aprile e della cancellazione di 12 rotte a partire da Maggio (lasciando a terra ben 100.000 passeggeri) sembra che cause milionarie di risarcimento danni siano in arrivo.

    Ieri il quotidiano The Guardian su proposta di uno dei principali studi legali Londinesi, ha iniziato la raccolta di firme tra i passeggeri lasciati a terra per intentare una causa comune contro Ryanair.

    In caso di condanna Ryanair dovrebbe pagare il costo delle soluzioni alternative di trasporto alla detinazione prenotata, eventuali penali su caparre per affitti di case vacanze e noleggio auto oltre ai danni per il tempo perso, l'offesa morale e le spese processuali.

    Poichè la legge Inglese in materia lascia ampio spazio ad interpretazioni, si prospetta una dura battaglia legale.

    Secondo The Guardian l'esito è incerto, anche se talune sentenze precedenti sembrerebbero favorire i passeggeri.

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Secondo me a FR converrebbe regalare ai passeggeri prenotato Buzz, un volo x località vicine e ricondurre i passeggeri agli aeroporti originali con bus a carico FR, oppure, ancora meglio, potrebbe continuare i voli Buzz ad esauriomento passeggeri, fino a quando sono rimasti in poki.

    Nn è carino lasciare la gente a piedi, così con un paio di milioni rimetterebbe tutto a posto.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  3. #3
    Habemus Marcionem!
    Data Registrazione
    22 Oct 2002
    Messaggi
    6,718
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Propendo anche per la soluzione "intelligente", portare i pax alla base più vicina via autobus o treno (pagato) e poi passarli su un proprio volo. Oppure comprare dei voli charter o farli loro stessi. Tutto ma evitare la causa... anche se non conosco molto la legge inglese e non so come funzionano questo tipo di cause. In Italia se non sbaglio ci si rivolgerebbe ad un giudice di pace (la somma è sicuramente sotto il tot previsto dalla legge per le cause civili), però se si riuniscono e formassero un comitato?

    DaV
    [glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Dec 2002
    Località
    Udine
    Messaggi
    4,386
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Senza contare che ryanair da questa cosa può ottenere due cose: o una bella pubblicità, assecondando i pax, o una brutta, dato che finirebbe su tutti i giornali inglesi e forse non. Vivamente consigliabile spendere qualche soldo piuttosto che rischiare di perderne una slavinata.
    AZJumbo

 

 

Discussioni Simili

  1. i guai del pd
    Di Ada De Santis nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 19-09-13, 10:18
  2. Guai in Rai...
    Di Ale85 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-10-12, 19:12
  3. Guai Ai Vinti
    Di -RAS- nel forum Destra Radicale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13-11-08, 13:21
  4. Guai a voi se lo chiamate conflitto d'interessi. Guai a voi!
    Di merello nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29-12-06, 21:57
  5. Ahi ahi ahi... L’Iran è nei guai
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-11-04, 12:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito