Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Rai:la Lega Ha Ragione

  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    31 Aug 2002
    Località
    riviera ligure di levante
    Messaggi
    1,269
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rai:la Lega Ha Ragione

    non posso che essere d'accordo sulle richieste della lega in merito alla RAI, quella RAI che fin dalla sua nascita ha solo parlato in romanesco.

    Probabilmente l'avvento delle Tv private e della lombarda mediaset ha fatto si che in qs. ultimi anni qualcosina cambiasse, ma la RAI DI LANDO FIORINI E del maresciallo rocca ha spadroneggiato per mezzo secolo.

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Dec 2002
    Località
    S.MargheritaL.
    Messaggi
    3,126
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito a ridagli co' er romanesco.......

    ........ma allora ce l'avete coi romani!!!

    SCHERZO: ma che palle!!!!!!!!!

    dal Corriere di oggi

    "Il presidente Rai andrà all'opposizione»

    Comunicato di Casini e Pera: serve una personalità di garanzia Gli altri 4 consiglieri saranno espressi dalla maggioranza

    ROMA - Il prossimo presidente della Rai apparterrà all'opposizione e sarà un presidente di garanzia. Mentre gli altri 4 consiglieri dell'ente radiotelevisivo pubblico saranno espressi dalla maggioranza. E' questa la decisione a cui sono giunti i presidenti della amera Pierferdinando Casini e del Senato Marcello Pera, a cui per legge compete la nomina del nuovo Consiglio di amministrazione (Cda) nell'incontro avvenuto oggi.


    IL COMUNICATO - I presidenti di Camera e Senato si legge nel comunicato congiunto, «si sono incontrati oggi pomeriggio per esaminare il problema delle nomine del consiglio di amministrazione della Rai». I presidenti, si prosegue, «hanno convenuto sull'esigenza di tutelare la Rai come principale azienda culturale del paese e di garantire in essa il necessario pluralismo. In questo spirito individuano nella commissione parlamentare di vigilanza il modello di riferimento del futuro consiglio di amministrazione». I due presidenti «ritengono che, ferme restando le proprie prerogative, un'autentica funzione di garanzia possa essere svolta da un presidente autorevole appartenente all'opposizione e da un Cda composto da figure di alto profilo professionale, rappresentative delle altre culture politiche, in conformità alla scelta della maggioranza degli elettori».

    NUOVO INCONTRO - «Abbiamo fatto un buon lavoro, sono soddisfatto. Adesso bisogna fare i riscontri necessari». Così Casini, visibilmente soddisfatto, ha risposto ai cronisti al rientro a Montecitorio dopo l'incontro con Pera sulle nomine Rai. «E' importante fare in fretta, ma ancora più importante fare bene», ha aggiunto Casini, precisando che il prossimo incontro ci sarà in settimana.
    4 marzo 2003


    Abbiamo fatto un buon lavoro, sono soddisfatto. Adesso bisogna fare i riscontri necessari
    meno male che se lo dicono da soli quanto sono bravi!!!!!!

  3. #3
    Iscritto
    Data Registrazione
    10 Feb 2003
    Località
    S.MargheritaL.
    Messaggi
    207
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito a dir la verità

    su questa faccenda della RAI non ci capisco più niente.........

    però una cosa credo di averla capita: i due Presidenti si sono montati un po' la testa!
    Abbiamo altre due dive!!!!!!!

    Penelope ha detto " che palle" io dico " che pizza"

  4. #4
    Politologo
    Data Registrazione
    05 Nov 2002
    Località
    santa
    Messaggi
    2,047
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Mi permetto di obbiettare .....

    ..... ma la TV nacque a Torino e crebbe a Milano. Poi negli anni 70 con la "lottizzazione" tutto fu trasferito a ROMA.
    Ovviamente tranne le sedi dei Regionali a cui fu dato il contentino dei TG e dei GR.
    Però ancora negli anni 80 le sedi regionali godevano di mezzi ed indipendenza, basti pensare al programma "TuttoGovi" prodotto dalla sede RAI di Genova, che resta un capolavoro indiscusso sulla vita e l'opera del grande GILBERTO.
    Oggi una simile produzione per una sede Regionale RAI sarebbbe impossibile. Speriamo che il nuovo CDA prosegua nella

  5. #5
    Politologo
    Data Registrazione
    05 Nov 2002
    Località
    santa
    Messaggi
    2,047
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Cool ...continua

    "devolution" televisiva, anche per meglio valorizzare le risorse "periferiche" del servizio pubblico.
    Saluti ..... televisivi!

  6. #6
    Iscritto
    Data Registrazione
    10 Feb 2003
    Località
    S.MargheritaL.
    Messaggi
    207
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ma.......

    cosa c'entra la devolution della RAI a MIlano con le nomine e tutti i vari riti ad esse connessi?

    Tutti siamo d'accordo con la Lega che a Milano torni la RAI
    in fin dei conti non potrebbe farle che bene come dici tu ataturk!



 

 

Discussioni Simili

  1. A parer mio ha ragione la Lega.
    Di merello nel forum Conservatorismo
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 31-05-09, 12:43
  2. sugli immigrati ,la lega ha ragione
    Di argos nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 22-06-08, 23:55
  3. «Sul Sud la Lega ha ragione» di P.Ostellino
    Di padus996 (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-08-04, 02:57
  4. La lega ha ragione
    Di grande roberto nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-06-03, 07:19
  5. La Lega aveva ragione
    Di ALTMAN nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20-05-03, 17:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito