Non sono al corrente di cosa ne pensa Bossi in merito, manco sapeva che ne aveva fatto una battaglia, e io manco sapevo della cosa, l'ho sentita ieri in una trasmissione .....che francamente non mi sembra assolutamente giusta, perchè cavolo se così è, in certi collegi servono meno elettori per eleggere un parlamentare mentre in altri di più...beh....siamo o no in uno stato unitario o lo siamo solo quando c'è da dare addosso a un movimento? Fecia non faccio di certo na guerra di religione su sta cosa.....è solo una questione di principio e di giustizia, poi facciano come vogliono non sarò certo io co sta domanda a far cambiare le cose.....era solo per sapere se c'era un motivo specifico o se è stata una delle solite leggi truffaldine a cui siamo abituati...a proposito 10 anni fa chi governava sempre se è stata fatta dieci anni fa?Originally posted by Fecia di Cossato
cara pensiero
il fatto da te segnalato è uno degli 'inconvenienti' insiti nel sistema maggioritario uninominale con il quale gli italiani hanno stabilito una decina di anni fa di eleggere i propri rappresentanti in Parlamento. Per tua tranquillità ti dirò che di questo
'inconveniente' [e probabilmente di altri...] si deve essere accorto assai presto Umberto Bossi, tanto che per molti anni è stato uno dei più tenaci propugnatori del ritorno al proporzionale. Dopo le ultime politiche, nelle quali si è accorto che non è proprio automatica la certezza che la lega Nord superi lo 'sbarramento' del 4% non so onestamente che idea si sia fatta in merito... forse tu, che probabilmente sei più al corrente di quello che pensa, lo saprai...
cordialissimi saluti!...
--------------
Nobis ardua
Comandante CC Carlo Fecia di Cossato![]()
![]()
![]()

Nobis ardua