Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: ho bisogno di un aiuto

  1. #1
    MILANESE DI UNA VOLTA
    Data Registrazione
    25 Mar 2002
    Località
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
    Messaggi
    33,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ho bisogno di un aiuto

    Qualcuno di voi è per caso esperto in materia di immigrati e dei loro diritti per espatriare?
    Vi spiego.
    Una mia amica ha cittadinanza vietnamita ma è nata in italia e vive qui da sempre con il permesso di soggiorno che rinnova di volta in volta. Ora ha fatto partire la pratica per ottenere cittadinanza italiana.
    Io e lei dovremmo andare in Irlanda settimana prossima prendendo l'aereo.
    Lei è convinta di non poterci venire perchè sul suo permesso di soggiorno c'è scritto che non è valido per l'espatrio.
    Secondo voi è cosi'?
    L'Irlanda fa parte dell'Europa, non ci sono piu' frontiere, cosi' come sta in Italia non puo' stare in Irlanda?
    Grazie mille a chi mi vorrà rispondere.

  2. #2
    Imperturbabile
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    1,841
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Forse è una fesseria perchè della materia non ne so niente, ma se è vietnamita ha il passaporto vietnamita, no? Non può espatriare tranquillamente con quello?

  3. #3
    Ospite

    Predefinito

    ALLOGENI RAUS!!

  4. #4
    MILANESE DI UNA VOLTA
    Data Registrazione
    25 Mar 2002
    Località
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
    Messaggi
    33,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Unheimlich
    Forse è una fesseria perchè della materia non ne so niente, ma se è vietnamita ha il passaporto vietnamita, no? Non può espatriare tranquillamente con quello?
    Non ha il passaporto vietnamita, ha la carta d'identita' italiana con la cittadinanza vietnamita.

  5. #5
    Imperturbabile
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    1,841
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Il_Siso
    Non ha il passaporto vietnamita, ha la carta d'identita' italiana con la cittadinanza vietnamita.
    Senti, io ho trovato questo link, http://www.esteri.it/polestera/itals...ti/visti.htm#B)
    Al capo "B" credo tu possa trovare informazioni utili...cerco altre cose intanto

  6. #6
    MILANESE DI UNA VOLTA
    Data Registrazione
    25 Mar 2002
    Località
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
    Messaggi
    33,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Unheimlich
    Senti, io ho trovato questo link, http://www.esteri.it/polestera/itals...ti/visti.htm#B)
    Al capo "B" credo tu possa trovare informazioni utili...cerco altre cose intanto
    Sei gentilissima, un bacio.

  7. #7
    Imperturbabile
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    1,841
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Siso, guarda qua sul documento che ti ho linkato sopra...al punto "D" dice questo: "Ai sensi della normativa Schengen, il permesso di soggiorno (o la "carta d'identità diplomatica o di servizio" del M.A.E.) rilasciato dalla Questura a seguito di un visto per soggiorno di lunga durata, salva eventuale limitazione espressa, consente allo straniero, in unione con il suo passaporto nazionale o documento di viaggio equivalente in corso di validità, di entrare e uscire dallo spazio Schengen, nonché di circolare liberamente per un periodo non superiore a 90 giorni per semestre nel territorio di altre Parti contraenti. In tal caso, lo straniero sarà tuttavia obbligato a dichiarare la sua presenza sul territorio di altri Stati Schengen alle rispettive Autorità di pubblica sicurezza entro 3 giorni lavorativi dall'ingresso."

    Se sul visto c'è espressamente scritto che non può espatriare (sarebbe la "eventuale limitazione espressa") allora è un problema. Io andrei in questura a chiedere informazioni, non so aiutarti di più...

  8. #8
    MILANESE DI UNA VOLTA
    Data Registrazione
    25 Mar 2002
    Località
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
    Messaggi
    33,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Unheimlich
    Siso, guarda qua sul documento che ti ho linkato sopra...al punto "D" dice questo: "Ai sensi della normativa Schengen, il permesso di soggiorno (o la "carta d'identità diplomatica o di servizio" del M.A.E.) rilasciato dalla Questura a seguito di un visto per soggiorno di lunga durata, salva eventuale limitazione espressa, consente allo straniero, in unione con il suo passaporto nazionale o documento di viaggio equivalente in corso di validità, di entrare e uscire dallo spazio Schengen, nonché di circolare liberamente per un periodo non superiore a 90 giorni per semestre nel territorio di altre Parti contraenti. In tal caso, lo straniero sarà tuttavia obbligato a dichiarare la sua presenza sul territorio di altri Stati Schengen alle rispettive Autorità di pubblica sicurezza entro 3 giorni lavorativi dall'ingresso."

    Se sul visto c'è espressamente scritto che non può espatriare (sarebbe la "eventuale limitazione espressa") allora è un problema. Io andrei in questura a chiedere informazioni, non so aiutarti di più...
    Hai gia fatto tantissimo, grazie 10.000.

  9. #9
    Alessandra
    Ospite

    Predefinito

    Il consiglio della Um di andare in questura prima di qualunque cosa è fondamentale, magari con in mano questa legge stampata, perchè poi ogni autorità si regola diversamente dalle altre e sorgono sempre problemi...a casa dovrei avere un libricino con qualcosa di utile, stasera ci dò un occhio e se trovo qualcosa di interessante ti posto quello che riesco a scovare....altra cosa, in questura parlare con più capoccia, se uno dice diversamente dall'altro è meglio non rischiare.

  10. #10
    MILANESE DI UNA VOLTA
    Data Registrazione
    25 Mar 2002
    Località
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
    Messaggi
    33,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Alessandra
    Il consiglio della Um di andare in questura prima di qualunque cosa è fondamentale, magari con in mano questa legge stampata, perchè poi ogni autorità si regola diversamente dalle altre e sorgono sempre problemi...a casa dovrei avere un libricino con qualcosa di utile, stasera ci dò un occhio e se trovo qualcosa di interessante ti posto quello che riesco a scovare....altra cosa, in questura parlare con più capoccia, se uno dice diversamente dall'altro è meglio non rischiare.
    Mamma mia, solo per stare 4 giorni in Irlanda....
    Grazie mille anche a te.

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ho Bisogno D'aiuto!!!!!!!!!!!!!
    Di acciaccato nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 26-06-07, 16:52
  2. HO bisogno di aiuto...
    Di destradipopolo (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10-12-06, 20:55
  3. ho bisogno di aiuto
    Di marylory nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 16-06-04, 20:16
  4. Ho Bisogno Di Un Aiuto
    Di Il_Siso nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-02-03, 19:05
  5. ho bisogno di un aiuto
    Di Il_Siso nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-02-03, 20:24

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito