Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: perchè?

ilariamaria
    Ospite

Predefinito

bene, allora se ne può discutere.

io nei 3d su padania mi sono definita semididestra.

non sono classista. ho sempre considerato una scemenza immane la teoria delle classi, come qualsiasi teoria che tenti di inglobare le persone in qualcosa di statico e senza possibilità di uscita.

Sono legata alle etnie, alla tradizione e alla famiglia ( e se non lo sono io... che una famiglia me la sono costruita con tanta fatica quando avevo 23 anni...), ma non mi sento di costruire una società totalmente etnica, senza la possibilità di quegli scambi e quelle integrazioni limitate e libere che sono sempre avvenute sulla base delle collaborazioni fra popoli,
    ovvio che non ammetto che questa collaborazione sia imposta da qualcuno. Questa imposizione una grossa colpa di cui si è resa conto la sinistra italiana nell' ultimo decennio.

una colpa perchè è un traferimento di popolo, e non di giusta collaborazione e di logici commerci e scambi.

il mio cristianesimo si basa sulla consapevolezza che se mi trovo davanti a un non cristiano, devo convertirlo, quindi ho dei grossi problemi mei confronti degli islamici, che dovrei convincere tutti a essere battezzati.
    E' un giuramento che si fa quando si fa la Cresima. A questo punto la sincerità mi porta a dire che, se restano a casa loro, mi evitano un problema, dato che non mi trasferirò in un paese islamico. Non sono , quindi, immigrazionista.

Trovo stupido il progetto dei no global di creare dei piccoli gruppi non legati alla cultura di un popolo per farne delle piccole società e combattere così le multinazionali, perchè non tengono conto che i gruppi etnici esistono e sono nati con l'uomo stesso, e non se ne può fare a meno.

però il concetto che conosco di globalizzazione mi sembra in completa antitesi con il concetto di oligarchia delle multinazionali,.

più precisamente... penso che più le persone singole possono affermare la propria capacità di commerciare e far circolare idee e pensieri meno possibilità hanno i famosi padroni del mondo, le oligarchie, i grandi fratelli, di poter continuare a dominare il mondo come hanno fatto fin'ora.

ho detto molte volte che fra gli orsetti ho bambini di che non appartengono fisicamente ai gruppi etnici padani, ma vi appartengono culturalmente. La cosa non mi ha mai posto nessun problema, e sono pronta mangiarmi virtualmente chiunque mi dica che questi bambini non hanno diritto di essere considerati padani a pieno titolo.
    ovviamente, gli orsetti padani sono padani, e non fonderò mai una sede degli orsetti padani in Sicilia.

io non ho ancora capito bene cosa si intende per etnonazionalista... però vedo che capita spesso che chi capita per caso etnonazionalismo ed etnofederalismo, spesso si confonde e crede di essere su un forum di estrema destra invece che di un forum leghista, e la cosa mi sorprende sempre un po'

Totila
    Ospite

Predefinito

Insomma, i moderatori sono tre: Wehr, Patriota e Totila.
    Io non l'ho cancellato. Pariota mi pare di no; quindi rimane solo Wehr.
    Wehr, l'hai cancellato tu?

email non funzionante
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by ilariamaria
    ... però vedo che capita spesso che chi capita per caso etnonazionalismo ed etnofederalismo, spesso si confonde e crede di essere su un forum di estrema destra

chissà come mai???

Il Patriota
    Ospite

Predefinito

..perdere tempo a discutere cosa sia sinistra o destra è davvero tempo perso oltrechè inutile..noi leghisti abbiamo obiettivi precisi e pertanto portiamo avanti questi obiettivi ..amen

-inidpendenza delle nazioni padano-alpine
    -tutela e diffusione delle lingue, delle tradizioni e culture padano-alpine
    -difesa della famiglia tradizionale e della natalità quale pietra miliare su cui si costruisce ogni popolo forte e numeroso
    -no alla società multirazziale e multireligiosa
    -no al mondialismo disgregante e al pensiero unico
    -difesa delle piccole-medie imprese contro lo strapotere delle multinazionali

..obiettivi condivisi da ogni vero leghista...il resto è inutile...

Totila
    Ospite

Predefinito

... però vedo che capita spesso che chi capita per caso etnonazionalismo ed etnofederalismo, spesso si confonde e crede di essere su un forum di estrema destra invece che di un forum leghista, e la cosa mi sorprende sempre un po'

Ilary, forse perchè il concetto di etnicità proviene dalla cultura di destra.
    Cmq, io, invece, trovo stupefacente vedere come nel forum di Padania che dovrebbe essere leghista, circolare fans ed ultras di Bush, Rumsfeld e Condoleeza...
    Chissà perchè?

ilariamaria
    Ospite

Predefinito

ecco totila qui ti volevo...

l'etnicità è una cosa che veniva dalla destra,ok. ma il recupero delle tradizioni popolari ci è arrivato dalla sinistra... come la sistemiamo questa cosa?

Il patriota sui tuoi punti sono perfettamente d'accordo.

potrei anche essere d'accordo sul punto di lasciar perdere di parlare di destra e sinistra, se riuscissimo a eviscerare del tutto quali sono stati gli apporti al leghismo di ognuna delle due parti, e soprattutto quali cose il leghismo ha rifiutato delle due parti...

altrimenti continueremo a litigare per cose che poi, alla fine, sono solo dei pregiudizi dati dal vivere anche in una società italiana divisa in destra e sinistra, oltre che in quella padana.

Globalization Is Freedom
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Oggi la Lega, tranne che per la battaglia contro l'immigrazione, è un partito oggettivamente di sinistra (difende l'interventismo dello stato in economia, si batte contro il libero mercato, chiede regolamentazioni d'ogni sorta, avversa le riforme liberali del mercato del lavoro...).
    "Non spargerai false dicerie; non presterai mano al colpevole per essere testimone in favore di un'ingiustizia. Non seguirai la maggioranza per agire male e non deporrai in processo per deviate la maggioranza, per falsare la giustizia. Non favorirai nemmeno il debole nel suo processo" (Esodo 23: 1-3)

Il Patriota
    Ospite

Predefinito

ecco totila qui ti volevo...

l'etnicità è una cosa che veniva dalla destra,ok. ma il recupero delle tradizioni popolari ci è arrivato dalla sinistra... come la sistemiamo questa cosa?

Il patriota sui tuoi punti sono perfettamente d'accordo.

potrei anche essere d'accordo sul punto di lasciar perdere di parlare di destra e sinistra, se riuscissimo a eviscerare del tutto quali sono stati gli apporti al leghismo di ognuna delle due parti, e soprattutto quali cose il leghismo ha rifiutato delle due parti...

altrimenti continueremo a litigare per cose che poi, alla fine, sono solo dei pregiudizi dati dal vivere anche in una società italiana divisa in destra e sinistra, oltre che in quella padana.
    a me non frega nulla ciò che è contributo dalla dx o dalla sx ..noi abbiamo dei punti fondamentali..è leghista chi li condivide..battagliamo per questo ed i sofismi lasciamoli perdere...

email non funzionante
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Totila
    Ilary, forse perchè il concetto di etnicità proviene dalla cultura di destra.
    Cmq, io, invece, trovo stupefacente vedere come nel forum di Padania che dovrebbe essere leghista, circolare fans ed ultras di Bush, Rumsfeld e Condoleeza...
    Chissà perchè?

Su "Padania" circola chi vuole ed è rispettoso degli altri. Certo che gli amici di hitler e le compagnie di nostalgici su Padania non circolano di certo...quando mai poi "Padania" è diventato un forum leghista? Lo spirtio è quello del padanismo di sicuro, ma da qui a venire a dire che si tratti di un forum "leghista" (specie vista la Lega degli ultimi tempi" ce ne passa un bel po'. E comunque non è certo giocando su questo equivoco che il forum è diventato grande (nè coi copia incolla )

ilariamaria
    Ospite

Predefinito

il patriota, si può anche fare, ma poi mi ci perdo.

Potrei anche dire che al di fuori dell'idea della Padania in cui tutti ci ritroviamo, con una costituzione già fatta, e che definisce molto bene quello con cui ci sentiamo d'accordo, ognuno la pensi poi come vuole....

poi però arriva stonewall, e mi dice che la lega oggi è oggettivamente di sinistra... oggettivamente cosa? se parlo con quelli oggettivamente della sinistra italiana mi dicono che la lega è oggettivamente di destra....

Non c'è niente di oggettivo. In questo caso, allora, è meglio utilizzare le mie semplicistiche e superficiali definizioni, "un po' di destra e un po' di sinistra" ,se dobbiamo continuare a riferirci a questi due elementi.

tu, stonewall, che valore dai alla parola "di sinistra?" Quali valori inglobi all'interno di questa definizione? da come lo hai detto, e sapendo che non sei tenero con la leganord, giurerei che tu ti indentifichi con qualcosa in antitesi con la sinistra, quindi, diviso il mondo fra sinistra e destra, tu ti senti di destra.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima