Ciao.... stavo ragionando su questa cosa dopo aver letto la discussione dei giorni scorsi sul rapporto Alitalia/Scandinavia....
quali altre "stranezze" sono secondo voi presenti nella rete europea di AZ???
personalmente ne butto lì qualcuna....
magari qualcuno più esperto saprà poi anche spiegarmi i motivi di alcune scelte apparentemente non comprensibili!!!
0) lo scandalo SCANDINAVIA, di cui abbiamo già parlato..... e soprattutto di Stoccolma, non più servita dalla rete AZ dalla prossima estate. Se Ryanair facesse uno strappo alla regola (volo lungo) con un volo BGY-NYO credo che questo potrebbe essere uno dei voli più pieni dell'intera rete!!!!
1) PRAGA e BUDAPEST!!!! credo siano destinazioni molto importanti (almeno turisticamente) per il mercato italiano. Nonostante questo ormai da anni da Milano e da Roma è presente un "solo" volo giornaliero AZ per PRG (volendo uno in collaborazione con CSA) e solo malev invece per BUD; mentre ad esempio Varsavia da Milano è collegata giornalmente con 2 voli AZ e 3 voli LO, Bucarest con 2 voli AZ così come Mosca (che ha anche Aeroflot).
2)Londra come unica destinazione nel MERCATO UK. Forse non più così strano oggi, con una miriade di voli low-fares; ma almeno Manchester credo potrebbe essere una tratta interessante da servire!!
Che ne dite? c'è una logica particolare? mi sfugge qualcosa?
altre osservazioni?
per concludere....
destinazioni non servite che mi sembra potebbero essere interessanti:
Lussemburgo, Helsinki, paesi baltici, Edinburgh, Oslo, Stoccolma, Manchester...
che ne dite? altre idee?
byebye
Diego