Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Aerei usati

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Aerei usati

Non so se sapete che Singapore ha comprato 7 747 dalla United, giovanissimi, credo sui 5-6 anni, per davvero pochissimi soldi, ora non ricordo la cifra, ma credo fosse circa un quarto del prezzo attuale del nuovo o forse pure meno, magari voi sapete i $ esatti...credo sia un affarone, e mi chiedo: ha mai alitalia comprato aerei in surplus ad altre compagnie?!E' un buon modo per avere un aereo, che può essere benissimo in ottime condizioni, ad un prezzo scontato...invece che prendere tutto in leasing perchè non fare così? quali sono i pro e i contro dell'acquisto di seconda mano?
    AZJumbo

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Singapore? Io sapevo di Thai... se parliamo della stessa cosa, si dice di un affare da 300M di $, alla fine un buon prezzo se si considera che un 777 nuovo ne costa circa 180M.

Che io sappia AZ ha affittato un 742-pax da LH D-ABYZ e l'ha riregistrato come I-DEMX in versione 742F-SCD per AZCargo dopo la conversione in freighter prima di ridarlo a LH Cargo (1992/1994). Il secondo è 1 altro 742, sempre ex LH, questa volta comprato e lasciato nella versione pax nel 1990 e registrato I-DEMY. Radiato a FCO nel 2002 (tutte le info le ho trovate su: http://www.geocities.com/azafleet/b747.html).

DaV
    [glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

No io parlavo di singapore e di 747...ma è possibile che mi sbagli. Comunque bisognerebbe approfittare di certe occasioni non trovate?
    AZJumbo

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by I-DAVE
    Il secondo è 1 altro 742, sempre ex LH, questa volta comprato e lasciato nella versione pax nel 1990 e registrato I-DEMY. Radiato a FCO nel 2002 (tutte le info le ho trovate su: http://www.geocities.com/azafleet/b747.html).

DaV
    IL MITICO ASOLO!!!!

alla fine era ridotto malissimo....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se si vuole rimanere competitivi sul mercato bisogna comprare quasi esclusivamente aerei nuovi. Per esempio se AZ avesse gia avuto 6-8 744 in flotta avrebbe potuto arrotondare la flotta con una o due macchine usate; ma comprare solo usato sarebbe il colpo di grazia per AZ.
    Attualmente, infatti, AZ dspone di 2 763 ex Eurofly e prima ex China Airlines che stanno dando dei problemi per via della loro diversa configurazione e background.
    Oltre a I-DEMX ed I-DEMY che, considerando la loro età, sono stati i migliori usati che ho visto (non a caso venivano da LH), emblematico è stato il caso degli A300 B4-100 e B2-200.
    Fuono comprati dalla Eastern dopo il suo fallimento. Il lora stato non era assolutamente al livello di quello delgi aerei della nostra compagnia di bandiera, in particolare i 2 B2-200 (I-BUSM, I-BUSN) non avevano nemmeno piattaforme inerziali. Ad alitalia è costato tantissimo riportarli e mantenerli in efficenza al pari del resto della flotta. Nonappena AZ ha avuto un numero sufficiente di moderni A321 è stata felicissima di liberarsene.
    Quindi credo che per una cmpagnia di primissimo piano come l'Alitalia comprare usato deve rappresentare una 'una tantum': 3-6 aerei o giù di li per poter coprire la rete dei suoi collegamenti quando essa avesse necessità di espandersi in poco tempo.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vorrei precisare:
    Per primo io sottointendevo il fatto che fossero da riconfigurare, i 767 eurofly come abbiamo più volte detto qui sono delle schifezze, o meglio è schifoso che siano paragonati (e i costi siano pressochè pari) a quelli standard.
    Secondo sottointendevo il fatto che gli usati devono essere scelti con cautela, io per esempio non mi fideri di prenderli da alcune compagnie asiatiche o africane eccetera...meglio puntare sulle majors mondiali.
    Per finire tu dici che per le compagnie di primo piano è sconsigliabile. Malaysian e Singapore (non ricordo chi tra le due) non sono forse più in primo piano di AZ? Eppure hanno preso 7 747 usati...
    AZJumbo