Io l'ho installato da poco ma...mi pare un po' lentoe non mi sta ciucciando neanche il 10% del processore.
,5% in venti minuti.

Io l'ho installato da poco ma...mi pare un po' lentoe non mi sta ciucciando neanche il 10% del processore.
,5% in venti minuti.
Sì sì, deve fare così, almeno credo, prima di arrivare a fare una proteina bisogna stare connessi un bel pò, Jaki è già nel gruppo perchè per provarlo l'ha scaricato una settimana fa...è solo dopo aver fatto la prima proteina che si entra nel team...hai cliccato su status e poi sulle statistiche del team? Ganzissimo, il boss è lì che ci aspetta![]()

Se tutti i parametri sono configurati come nelle immagini è ok.Originally posted by Mr2
,5% in venti minuti.
Non è rapidissimo e il folding della proteina è a tappe ma puo' essere di certo un buon contributo. Sono alla seconda proteina e al suo 90/400.
![]()

Io da stamattina alle 7 sono arrivato fino ad adesso a 84/400 del totale, con un processore a 2.4Ghz...non ho nessun motivo per pensare che sia troppo lento o troppo veloce visto che non ho nessuna pietra di paragone, ma mi sembra che non rallenti affatto le risorse del sistema, per quanto gli abbia concesso il 100% della CPU (il computer lo lascio sempre acceso anche senza usarlo quindi non me ne frega niente), ma se invece dicessi a Virtual Dub di ricomprimermi un divx utilizzando la piena capacità del pc non riuscirei quasi a muovere il mouse sullo schermo. È buono così?

E soprattutto: visto che stiamo "lavorando" per qualcosa, qualcuno potrebbe spiegarci cos'è il folding di una proteina in un modo che vada oltre la conoscenza superficiale che qualcuno già ha?
E soprattutto: che ce fanno cor lavoro che je mannamo?

io mi sono iscritto adesso, ancora sono a 0%

Io mi sono iscritto ma ancora 'un c'ho capito nulla.
Ma che è sta storia delle proteine???
Boh!
ULTRAS MODUS VIVENDI

185/400 solo della prima proteina
Una media di 3,2 punti percentuali per ora.
A voi a quanto va?

Eh ma guarda che io ho impiegato una settimana prima di completare la prima proteina.Originally posted by Mr2
185/400 solo della prima proteina
Una media di 3,2 punti percentuali per ora.
A voi a quanto va?![]()

Originally posted by Mr2
E soprattutto: visto che stiamo "lavorando" per qualcosa, qualcuno potrebbe spiegarci cos'è il folding di una proteina in un modo che vada oltre la conoscenza superficiale che qualcuno già ha?
E soprattutto: che ce fanno cor lavoro che je mannamo?
la struttura primaria: è la sequenza in cui sono disposti gli aminoacidi che costituiscono la cetena polipeptidica della proteina. Tale sequenza è caratteristica di ogni singola proteina e determina la struttura tridimensionale che essa assume (il numero di possibili strutture primarie è p=20^x).
secondaria: è la forma con cui la catena polipeptidica di una proteina si dispone nello spazio. I due principali tipi di struttura secondaria sono l'alfa-elica e la beta-struttura.
terziaria: affinché la proteina possa assumere la sua caratteristica struttura globulare e compatta, le varie regioni della catena si ripiegano a loro volta su se stesse con il risultato che parti della catena polipeptidica linearmente distanti vengono a trovarsi vicine nello spazio e possono interagire fra loro. La struttura terziaria è proprio questo raggomitolarsi caratteristico di ogni proteina.
quaternaria: alcune proteine risultano costituite da piu di una catena polipeptidica (proteigine oligomeriche). le singole catene sono chiamate subunità. è la disposizione tridiminesionale con cui le diverse subunità di una proteina oligomerica (ciascuna nella propria struttura terziaria stabilizzata da diversi legami forti e deboli) si associano.
le subunita possono essere uguali (es. esocinasi) o diverse (es. emoglobina).
Come team quindi dovremmo aiutare la terza fase di questo processo.
Trovi comunque QUI CLICCAMI ulteriori spiegazioni.