Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Unhappy Md11 un mezzo fallimento. Perche secondo voi?

Constato con grande tristezza che questa fascinosa macchina è stata un mezzo fallimento. Solo 204-203 vendite in 11 anni.Mi dispiace perchè l'ho visto nascere sin dal 1990 a Long Beach.
    I motivi secondo me sono che il progetto di partenza era comunque troppo indietro soprattuto rispetto al tresette (vedi motore in coda) , sono mancati gli sviluppi (soprattutto per la fusione tra i 2 colossi nel 1997), ed ha avuto un po' troppi problemini tecnici (AZ mi sa che ci ha tribolato un bel po' agli inizi). Vabbè comunque consoliamoci col fatto che probabilmente sarà per un po' di tempo uno dei migliori cargo sulla piazza e lo vedremo ancora coi colori AZ Cargo.

P.S.
    Come posso inserire foto qui sotto??
    Tnaks

Ali six two niner
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Aggiungerei che l'Md11 ha pagato carissima la decisione di Singapore Airlines di cancellare il loro ordine per una quindicina di macchine (erano pure un cliente di lancio, mi pare) e prendere l'A340 al suo posto. Era il 1991 o 1992 e cominciava a venir fuori che l'Md11 non arrivava al range promesso. La decisione di SQ ha piantato l'ultimo chiodo nella bara -- anche in quella di MDD, direi, oltre che in quella del bello e sfortunato Md11. Peccato, ma nel mercato non c'era posto per tre.

Duffy
    Ospite

Predefinito

Un altro "Romano" che entra zitto zitto nel manicomio????

E non ci dici niente????

Comunque benvenuto anche a I-DISA nella casa dei matti.

Ciao
    Danilo

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ehi "romani" non vi sembra di iniziare ad essere in troppi??!!
    scherzo ovviamente... un bel forum intercontinentale è quello che ci vuole!!!
    e quindi my welcome anche a I - DISA !!!!!
    per le foto non ti sò rispondere... ma credo debbano essere sul web per essere postate... aspettiamo gli esperti!!!!
    byebye
    Diego
    When walking along the path of life, make sure to take the road less travelled

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'MD11, soprannominato l'aereo più bello del mondo , è uscito in realtà molto diverso da ciò che era su carta: particolarmente per i costi operativi, la sete pazzesca di JP4 ed un'altra caratteristica(range?) che la MD aveva promesso e che non era stata soddisfatta dopo lo sviluppo. Di base l'insuccesso è dovuto al fatto che ha costi stratosferici e poi la MD era in cattive acque che sono terminate con la fusione e tutti i casini seguenti.
    AZJumbo

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Evviva I-DISA che e' romano come me.

Dell'MD-11 posso dire che resta una delle macchine piu' belle che abbiano mai solcato i cieli ma ahime cio' non e' bastato a dargli il successo sperato.
    Ricordo che MDD era in contatto con Airbus per sviluppare una versione allungata che sfruttasse un ala derivata da quella del A340/330. Ma naturalmente era solo una speculazione.
    Sicuramente la presenza di tre motori di quella classe di potenza (e consumi)e i problemi di rispondenza ai requisiti iniziali lo hanno penalizzato di fronte a modelli completamente nuovi come l'A340 e il 777.
    Ma come cargo non si batte.

Ciao

Stefano

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Concordo con molte delle vostre osservazioni ed apprendo notizie interessanti ed a me non note come quello di un probabile pull MCD-AIRBUS per l'ala dell' MD11.
    Comunque gli aerei civili credo usino il carburante JET-A1.
    Il JP4 ormai lo usano solo gli americani in campo militare. Qualora qualcuno sappia dare notizie più precise delle mie è benvenuto!

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by I-DISA
    Il JP4 ormai lo usano solo gli americani in campo militare. Qualora qualcuno sappia dare notizie più precise delle mie è benvenuto!
    che io sappia è proprio così!!!

ma sarei molto contento se un giorno riuscissimo a slegarci dal giogo del petrolio e comincassimo a usare grappa o il barbera del 1971...

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Benvenuto a I-DISA!

Per postare foto:

se le hai su disco: mi spiace, non si può!!

se sono su internet:
    prima di tutto devi cliccare col destro sulla foto per ottenerne l'URL (l'indirizzo internet), lo vedi, è quello scritto come http://www.xyz.com/..., lo copi evidenziandolo col mouse e cliccandoci sopra col destro e scegliendo "copia" dal menu che appare.

Fatto questo, torni qui, selezioni IMG tra le iconcine che ci sono sopra lo sfondino nero dove scrivi i messaggi che posti qui sul forum, apparirà una piccola finestra che ti chiede un indirizzo, incollaci quello dell'immagine che hai copiato prima, e apparira una cosa del genere:

(IMG)http://www.xyz.com/...(/IMG), con le parentesi quadre [] al posto delle tonde. Clicca su "submit reply" come al solito per postare il messaggio e quando lo avrai fatto l'immagine sarà inclusa nel tuo messaggio. Spero sia tutto chiaro!!

DaV
    [glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by I-DISA
    Concordo con molte delle vostre osservazioni ed apprendo notizie interessanti ed a me non note come quello di un probabile pull MCD-AIRBUS per l'ala dell' MD11.
    Hai ragione tu!
    Scusate
    AZJumbo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima