In Origine Postato da Ago
Da contrapporsi agli USA,
Esatto
Ma per potersi CONTRAPPORRE agli USA e' necessario ridurre lo strapotere americano.
Da qui l'alleanza tattica ( e suicida, aggiungo io) con i guerrieri islamici![]()

In Origine Postato da Ago
Da contrapporsi agli USA,
Esatto
Ma per potersi CONTRAPPORRE agli USA e' necessario ridurre lo strapotere americano.
Da qui l'alleanza tattica ( e suicida, aggiungo io) con i guerrieri islamici![]()

Attenzione, tu stai confondendo interessi con desideri.In Origine Postato da T34
Non credo ci voglia un Q.I molto alto per capire che stanno facendo i loro interessi.
La Francia ha sempre avuto una politica estera marcata dai propri interessi, De Gaule cacciò gli USA dalla Francia e costituì la "force de frappe" che tuttora detiene, hanno ordigni nuclerari che gli permettono di guardare negl'occhi chiunque li minacci, non come noi forgiati nel mito di un gobbo orecchiuto condannato in secondo grado per omicidio.
La Francia perdera' un sacco di interessi nello scontro con gli USA
Come ho gia' detto: perdita di esportazioni in America, svuotamento dell'onu e della Nato... due organizzazioni dove la Francia ha un peso non indifferente.

Quello che aspetto IO non conta nulla.In Origine Postato da cciappas
per il condor purchè si bombardi va tutto bene.... non vedi come aspetta con ansia che anche la cina sia pronta a bombardare???
E' ovvio che la Cina, quando sara' pronta, cerchera' di strappare il primato agli Usa. I grandi temi di fondo della storia sono sempre gli stesssi, dai Sumeri a oggi.....

Chiraq sta facendo gli interessi della Francia:difende il diritto a sfruttare il petrolio iraqeno e le forniture militari di pezzi di ricambio di aerei ed elicotteri di Saddam:un giro di soldi mica da poco!!!Si chiama Ragion di Stato

In Origine Postato da brunik
Spiegami invece perchè Bush c'ha questa ossessione per Saddam, che Colin Powell non mi ha convinto mica tanto con le sue palle smascherate dagli ispettori ONU.
Guarda una cartina geografica. Una volta preso l'Iraq possiamo tenere sotto scacco Iran, Siria e Arabia, praticamente il "cuore" islamico
L'Iraq inoltre e' un paese piu' laico dei suoi vicini, quindi piu' facilmente integrabile nei valori Occidentali.
Senza contare, ovviamente, le sue ricchezze petrolifere, agricole e architettoniche che potranno ripagarci, anche se in minima parte, delle spese belliche![]()

Senza contare, ovviamente, le sue ricchezze petrolifere, agricole e architettoniche che potranno ripagarci, anche se in minima parte, delle spese belliche
==========
ahahahahhahahhahahhahaha
il bottino... la preda di guerra.......la razzia dei pirati di sua maesta britannica..........
sveglia condor...... siamo nel terzo millennio...gli uomini sono persino senza più spermatozoi ora.....proprio perchè a forza di mangiare mucca pazza gli si è atrofizzato l'apparato genitale ..... figurati se hanno ancora volgia di impugnare la clava.....
e anche tu mi sembra che sei forte solo a parole..... di sicuro non ci vuoi andare combattere..e sei pronto per l'atomica![]()
ma questa, e l'ha scoperto condoglianze rice, ha ora anche l'atomica... pensa cosa stai rischiando insistendo per la guerra.![]()
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Mentre seguendo washington nelle sue follie, l'Europa sarà tradizionalissima!In Origine Postato da Il Condor
QUALE Europa ?
Dal tuo punto di vista Italia, Spagna e ancor piu' Polonia sono PIU' europee di Francia e Germania, perche' hanno MOLTI meno immigrati extra-europei
E comunque non nutrire false speranze. Se Chirac riuscira' a costruire una SUA Europa (Dio ce ne scampi e liberi) non sara' una Europa TRADIZIONALE come piace a te
![]()
Mi hai convinto!![]()

Non sara' tradizionale, ma, per Giove, pacifica vincente e benestante SI'In Origine Postato da Vahagn
Mentre seguendo washington nelle sue follie, l'Europa sarà tradizionalissima!
Mi hai convinto!![]()
![]()
Seguendo Chirac saremo solo SCONFITTI !

"Possiamo" chi? "Ripagarci" chi?In Origine Postato da Il Condor
Guarda una cartina geografica. Una volta preso l'Iraq possiamo tenere sotto scacco Iran, Siria e Arabia, praticamente il "cuore" islamico
L'Iraq inoltre e' un paese piu' laico dei suoi vicini, quindi piu' facilmente integrabile nei valori Occidentali.
Senza contare, ovviamente, le sue ricchezze petrolifere, agricole e architettoniche che potranno ripagarci, anche se in minima parte, delle spese belliche![]()
Non hai ancora capito che washington intende appropriarsi del petrolio iracheno (quando non ne ha bisogno per il suo uso interno) solo per potere tenere per le palle l'Europa, che invece ne ha bisogno e lo deve acquistare?
E se lo hai capito, sei un traditore!

Ho letto da qualche parte , che la fine dell'embargo all'Iraq significherebbe per la Francia un aumento dello 0,5% del PIL.Sì , perchè la Francia è un tradizionale fornitore di armi all'Irak , assieme alla Russia e ad altri paesi.
Quindi , quello che la Francia sogna , è un Irak come quello esistente , che spende la sua massa di soldi per acquistare armi.
Di un Irak neutrale , che magari pensi a sviluppare la propria agricoltura , la Francia non sa che farsene.
Per questo essa (Francia , ma non solo) spera che Saddam sopravviva , il più a lungo possibile.E dopo di lui i suoi figli.
Non dobbiamo dimenticare che in Francia ci sono intere regioni che vivono sulle industrie di armamenti , la maggior parte delle quali di proprietà statale....
Quindi...
Finchè c'è guerra c'è speranza , ricordate il famoso film di Alberto Sordi ?