Pagina 1 di 14 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 139

Discussione: Sciacalli e SCIACALLI.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,542
    Mentioned
    1923 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Predefinito Sciacalli e SCIACALLI.

Ho visto un pezzetto di Annozero ieri sera. Santoro non si distacca dal suo stile che è contro tutto e contro tutti.
    Così trava e trasmette le interviste di quattro o 5 personaggi che 'sparano sulla croce rossa' (leggasi anche protezione civile).
    La più interessante era una signora che, riuscita a cavarsela da una casa semi distrutta ci dimostra tutto il suo scandalo perchè nessuno è intervenuto per due ore due ore e mezza. 'Non è arrivata la croce rossa, il 118, nessuno fino alle 6.'
    Ora, trovare qualche polemico non è mai difficile, ce ne sono sempre dappertutto, anche in caso di terremoto. Magari per taluni è anche uno sfogo.
    Ma, senza voler sottolineare più di tanto che 118 e ambulanze e addetti erano anch'essi sotto il terremoto, e che un terremoto non è una normale emergenza, ci si trova a riflettere sul concetto di SCIACALLI che appare sicuramente più ampio di quello che comunemente si intende.
    Ridicolo poi de magistris che ora, nel suo nuovo ruolo di concorrente al parlamento europeo, acquisisce di botto lo status per pontificare su tutto.

A quel punto ho cambiato canale considerando di come quelli del tanto peggio tanto meglio fossero felici di tali interventi.

Forum Admin
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Predefinito Riferimento: Sciacalli e SCIACALLI.

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Ho visto un pezzetto di Annozero ieri sera. Santoro non si distacca dal suo stile che è contro tutto e contro tutti.
    Così trava e trasmette le interviste di quattro o 5 personaggi che 'sparano sulla croce rossa' (leggasi anche protezione civile).
    La più interessante era una signora che, riuscita a cavarsela da una casa semi distrutta ci dimostra tutto il suo scandalo perchè nessuno è intervenuto per due ore due ore e mezza. 'Non è arrivata la croce rossa, il 118, nessuno fino alle 6.'
    Ora, trovare qualche polemico non è mai difficile, ce ne sono sempre dappertutto, anche in caso di terremoto. Magari per taluni è anche uno sfogo.
    Ma, senza voler sottolineare più di tanto che 118 e ambulanze e addetti erano anch'essi sotto il terremoto, e che un terremoto non è una normale emergenza, ci si trova a riflettere sul concetto di SCIACALLI che appare sicuramente più ampio di quello che comunemente si intende.
    Ridicolo poi de magistris che ora, nel suo nuovo ruolo di concorrente al parlamento europeo, acquisisce di botto lo status per pontificare su tutto.

A quel punto ho cambiato canale considerando di come quelli del tanto peggio tanto meglio fossero felici di tali interventi.
    Prepongo che non sono sempre d'accordo sull'impostazione delle trasmissioni di Santoro. Ad esempio non mi é piaciuta granché la polemica tirata per le lunga sulla prevedibilità o no del terremoto. Si poteva accennare, era giusto far parlare l'interessanto ma io avrei chiuso questa tematica lì.
    Sul resto della trasmissione (che ho guardato tutta) devo dire che é stata ben condotta. La polemica sulla protezione civile ci stava tutta ma quello che più volte Santoro ha specificato (non so se l'hai visto) é che non stava criticando i volontari di questo corpo dello stato, né Bertolaso ma bensì il fatto che non si fosse neanche organizzato un campo di ermergenza preventivo come invece é successo in altre zone d'Italia. Questo é un dato di fatto, il campo non c'era. Se ci fosse stato parte degli aiuti sarebbero arrivati ben prima. La polemica era sopratutto indirizzata verso la mancanza di risorse finanziare per la protezione civile che non ha potuto costruire anticipatamente quel campo d'emergenza. Per il resto mi sembra si sia discusso della prevenzione e del come poteva essere fatta e di come dovrebbe essere fatta in futuro. Ha dato la parola ad un sismologo che ha detto diverse cose interessanti e ha fatto anche una stima approssimativa dei danni. Si é discusso su dove il governo avrebbe dovuto prendere i soldi per recuperare/ricostruire le strutture distrutte e se fosse una priorità fare prevenzione o costruire il ponte di messina (o altre grandi opere). Esattamente quello di cui si é parlato nelle più disparate trasmissioni.

I concetti, le richieste e le proteste espresse attraverso le interviste mandate in onda non sono casi singoli ma ho sentito le stesse cose in altri interventi telefonici (in un programma su rai uno..tipo uno mattina) in diretta la mattina dopo la catastrofe. Quindi sono più di 5 i cittadini che hanno qualcosa da rimproverare all'organizzazione dell'emergenza.

Su De Magistris non capisco la polemica. E' stato invitato come ospite e ha detto la sua opinione pacatamente. Ha parlato dei controlli da fare sugli imprenditori, costruttori e politici, esattamente la stessa cosa di cui io e te THE MATRIX convenivano su un altro topic. Poi chi più di lui può parlare di queste cose visto che quando era magistrato si occupava di questo?

Europa delle banche
     Likes dati
    280
     Like avuti
    413
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

per fortuna ero fuori ieri sera.....ho fatto l'indigestione di programmi sul terremoto.

email non funzionante
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Lo stesso Boschi (collaboratore di Bertolaso) ha detto che doveva esserci un piano per l'emergenza che non c'era.

Non capisco poi perche' ci sia la necessità di zittire chi si lamenta, sopratutto se ci si è trovato in mezzo.

Dobbiamo fare tutti il coro "bravi bravi bravi" anche se c'è gente che si è dovuta spalare le macerie da sola?
    Se è cosi' ditelo pure, oramai non mi stupisco di niente, se non sono possibili voci di dissenso basta dirlo.
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

Se l'istituo LUCE dice che i soccorsi sono arrivati con ROMANA celerità e baldanza è un bestemmia dire le cose che non vanno??

Se ti sta così a cuore pensare che tutto sia perfetto ti basta cambiare canale. A volte si preferisce adattare la realtà a ciò che più piace pensare.

Su De Magistris sorvolo perchè ha già detto Shadowing. Oramai in Italia indagare sugli appalti è reato, sono titolati solo chi copre i palzzinari.
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

NON INVECISTA
     Likes dati
    2,360
     Like avuti
    948
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

15 ore per trovare DOVE organizzare un campo.

15 ore.

Massimo rispetto per i volontari (lo sono stato anche io), ma pianificazione ed organizzazione sono ben altre cose.

E la polemica riguarda anche comuni e province, perchè soprattutto in zone a rischio DEVE esserci un piano di protezione civile sempre pronto, che dica dove fare i campi, chi chiamare, di quanti mezzi si dispone, ecc...

Lo sciame sismico c'era da OTTOBRE.

da OTTOBRE.

capisco che il medico specializzato in malattie tropicali Bertolaso sia in crisi perchè non trova le imbarcazioni di lusso per il G8,

ma più risorse e soprattutto più organizzazione anche locale avrebbero forse salvato qualche vita in più.

il futuro non è più quello di una volta

Europa delle banche
     Likes dati
    280
     Like avuti
    413
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da discovery Visualizza Messaggio
    15 ore per trovare DOVE organizzare un campo.

15 ore.

Massimo rispetto per i volontari (lo sono stato anche io), ma pianificazione ed organizzazione sono ben altre cose.

E la polemica riguarda anche comuni e province, perchè soprattutto in zone a rischio DEVE esserci un piano di protezione civile sempre pronto, che dica dove fare i campi, chi chiamare, di quanti mezzi si dispone, ecc...

Lo sciame sismico c'era da OTTOBRE.

da OTTOBRE.

capisco che il medico specializzato in malattie tropicali Bertolaso sia in crisi perchè non trova le imbarcazioni di lusso per il G8,

ma più risorse e soprattutto più organizzazione anche locale avrebbero forse salvato qualche vita in più.
    Non credo. Per le vite hanno fatto il possibile, magari hanno avuto problemi ad organizzare la prima sera le tende....

Cmq vada ci sarà sempre qualcuno che si lamenta, quando si tratta di migliaia di persone da sistemare non è facile.

NON INVECISTA
     Likes dati
    2,360
     Like avuti
    948
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Contediculagna Visualizza Messaggio
    Non credo. Per le vite hanno fatto il possibile, magari hanno avuto problemi ad organizzare la prima sera le tende....

Cmq vada ci sarà sempre qualcuno che si lamenta, quando si tratta di migliaia di persone da sistemare non è facile.

qui in piemonte ho vissuto personalmente due alluvioni, 94 e 2000.
    se piove ininterrottamente per un mese, secondo te non controllo gli argini e i ponti?
    e se continua a piovere, non allerto gli enti preposti e (con cautela per evitare il panico) anche la popolazione?

sinceramente vorrei sapere SE c'era un piano di PC per il territorio.

Se c'è un piano fatto bene, il comune / provincia sa in anticipo:

1) i rischi del territorio
    2) un attendibile censimento della popolazione
    3) quali e quanti mezzi e personale avrebbe a disposizione SUBITO
    4) quali e quanti mezzi e personale avrebbe bisogno di far arrivare da fuori
    5) dove e come collocare eventuali campi di accoglienza e ospedali mobili

io ho partecipato alla stesura di un piano per il mio comune.

se è fatto come si deve, anche l'ultimo impiegato dell'ultimo ufficio comunale sa esattamente cosa fare.

il futuro non è più quello di una volta

veterolegalitario
     Likes dati
    906
     Like avuti
    879
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

io vorrei capire perchè e di chi è la responsabilità di aver cambiato la mission della protezione civile tagliando i fondi.
    questo non s'è capito .....o meglio, s'è capito ma sembra che anche lei faccia orecchie da mercante scaricando la bile sulla trasmissione di santoro ....

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,542
    Mentioned
    1923 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Shadowing Visualizza Messaggio
    Prepongo che non sono sempre d'accordo sull'impostazione delle trasmissioni di Santoro. Ad esempio non mi é piaciuta granché la polemica tirata per le lunga sulla prevedibilità o no del terremoto. Si poteva accennare, era giusto far parlare l'interessanto ma io avrei chiuso questa tematica lì.
    Sul resto della trasmissione (che ho guardato tutta) devo dire che é stata ben condotta. La polemica sulla protezione civile ci stava tutta ma quello che più volte Santoro ha specificato (non so se l'hai visto) é che non stava criticando i volontari di questo corpo dello stato, né Bertolaso ma bensì il fatto che non si fosse neanche organizzato un campo di ermergenza preventivo come invece é successo in altre zone d'Italia. Questo é un dato di fatto, il campo non c'era. Se ci fosse stato parte degli aiuti sarebbero arrivati ben prima. La polemica era sopratutto indirizzata verso la mancanza di risorse finanziare per la protezione civile che non ha potuto costruire anticipatamente quel campo d'emergenza. Per il resto mi sembra si sia discusso della prevenzione e del come poteva essere fatta e di come dovrebbe essere fatta in futuro. Ha dato la parola ad un sismologo che ha detto diverse cose interessanti e ha fatto anche una stima approssimativa dei danni. Si é discusso su dove il governo avrebbe dovuto prendere i soldi per recuperare/ricostruire le strutture distrutte e se fosse una priorità fare prevenzione o costruire il ponte di messina (o altre grandi opere). Esattamente quello di cui si é parlato nelle più disparate trasmissioni.

I concetti, le richieste e le proteste espresse attraverso le interviste mandate in onda non sono casi singoli ma ho sentito le stesse cose in altri interventi telefonici (in un programma su rai uno..tipo uno mattina) in diretta la mattina dopo la catastrofe. Quindi sono più di 5 i cittadini che hanno qualcosa da rimproverare all'organizzazione dell'emergenza.

Su De Magistris non capisco la polemica. E' stato invitato come ospite e ha detto la sua opinione pacatamente. Ha parlato dei controlli da fare sugli imprenditori, costruttori e politici, esattamente la stessa cosa di cui io e te THE MATRIX convenivano su un altro topic. Poi chi più di lui può parlare di queste cose visto che quando era magistrato si occupava di questo?
    Vedi, mettiamo anche che siano 100 oppure 1000 quelli che si lamentano perchè non è arrivato il 118 (terremotato) o perchè la protezione civile non li ha messi immediatamente a loro agio, a parte l'insensibilità di tali personaggi, rimane il fatto che con questo modo di fare ciò che è apparso è solo quello. Credi che questa sia l'opinione corrente sulla protezione civile? Oppure le interviste avrebbero dovuto essere anche altre e non ricercando sempre la polemica per il gusto della polemica?
    Perchè vedi, io sono anche d'accordo nel rimarcare le mancanze, allo scopo appunto di evitare che poi si ripetano. Ma qui era polemica fine a se stessa perchè far sentire quelli che si lamentano della fila o del 118 rivela l'intento polemico e basta.
    Di de magistris a me ha dato fastidio il cambio di personalità, adesso è un politico col linguaggio dipietrese. Lo trovo stucchevole oltre che sciocco. E questi nuovi maestri che approfittano del disastro, come sciacalli appunto, con critiche del tipo di cui sopra mi infastidiscono.
    E senza contare il sindaco de l'acquila che sembrava non avere alcun potere. Sembrava un funzionario amministrativo senza autonomia di decisione nè altro.
    E non parliamo della polemica sul ponte o sulla expo. Sono polemiche pure, per polemizzare, Ma ti pare che uno non fa l'expo? Oppure devia i soldi del ponte che sono dei privati o europei destinati a quello?

Pagina 1 di 14 1211 ... UltimaUltima