Risultati da 1 a 7 di 7
    The Dream Maker
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Il CPU è impazzito : I'm back from USA

Ciao a tuttiiiiiiii

sono finalmente di ritorno a Milano .
    Devo dire che è stato un viaggio mitico .
    Prima il SSC poi l'A320 e A319 united ed infine il 777-200 di AF e per finire gli A 320 di AF
    Il volo di stanotte è stato bellissimo ( anche se me ne sono accorto poco )
    ho praticamente dormito tutto il tempo ( non male l'espace premiere di AF ) con il piumone .
    Il volo è stato piuttosto turbolento , il jetstream stanotte era piuttosto forte pensate che su uno schedulato di 6h1/2 ce ne abbiamo messe solo 5h1/2.
    L'unico problema è stato che non funzionava il pvt ma per il resto bellissimo.
    Il momento piu' emozionante è stato il decollo notturno da BOS guardando lo skyline della città illuminato .
    Altro momento bello del viaggio è stato il decollo da ORD sempre di notte quando abbiamo attraversato tutta la città illuminata ( è enorme ).

Vi saluto tutti
    Ciao
    Italex

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Un po' di domandine...

AF vs AZ) il servizio a bordo sul 320 com'è rispetto ad AZ e rispetto in genere alle compagnie europee?
    UA vs compagnie europee) servizio? pitch? assistenti di volo?
    ORD) È davvero così incasinato come sembra?

Grazie 1000!
    Ciao
    DaV
    [glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io ho volato recentemente AZ verso Casablanca...
    buon servizio devo dire..posto comodo, buon pitch, buon pranzo con vino in abbondanza per tutti (e ti assicuro che al ritorno dopo una settimana di astinenza) è stato molto apprezzato, film proiettato sia all'andata che al ritorno (cosa nuova per me su un medio raggio AZ), e F/A molto disponibili

A Casablanca tra l'altro abbiamo avuto un'ora e mezza di ritardo (cosa più o meno nella norma, niente di tragico) eppure AZ ha pagato a TUTTI una bevanda e snack al bar. Davvero Ottimo servizio

Con AF invece non volo da un paio di anni, però ai tempi l'avevo trovata buona, direi ai livelli del mio volo AZ appeno raccontato. A me però non piace CDG

Per quanto riguarda ORD lo conosco bene, o meglio conosco il terminal di American Airlines con la quale ho volato lì spesso...niente di eccezionale
    un terminal lungo e stretto che da poco respiro, duty free scarso, pochi negozi, qualche baretto ma in America c'è di molto meglio
    E' molto bello però vedere tutti quegli aerei in arrivo da tutte le direzioni..ovunque guardi in giro ad O Hare trovi un aereo

A presto
    paolo

The Dream Maker
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Dav ,
    ti rispondo in ordine :

AF vs AZ : configurazione aerei praticamente identica . Il servizio è decisamente meglio su AZ
    United :
    Il seat pitch sia su A319 che su A320 : in biz è configurato 2-2 con poltrone tipo MD80 AZ ovviamente piu' moderne e piu' reclinabili. Per il pasto si ha la scelta fra 2 portate calde e per finire , siccome ad una hostess piaceva l'Italia , mi ha regalato una bottiglia di vino rosso californiano.
    L'unico problema era che la hostess in oggetto aveva almeno 65 anni !!!!!!! ( mai una botta di fortuna )
    In coach il pitch è assolutamente identico agli std europei ma il servizio in confronto è ridicolo , niente da mangiare e se vuoi alcolici sono a pagamento.
    Degno di nota la proiezione di un film sia sul LGA-ORD che sul ORD-BOS .
    UA in Business è molto meglio in coach è molto peggiorispetto agli standard europei ( 5$ per una birra ) .
    Business Class : http://www.airliners.net/open.file/075501/L/
    Coach Class :http://www.airliners.net/open.file/038414/L/
    Capitolo aeroporti : in generale sono piuttosto brutti e vecchi .
    JFK : il terminal di arrivo di AF è lo stesso di DL e sta diventando il terminal di Skyteam . Non è male ed è abb moderno ...
    LGA : come in quasi tutti gli aeroporti americani ogni compagnia possiede il suo terminal. Quello di UA non è male anche se piuttosto claustrofobico e soprattutto , essendo pieno di fast food , c'e' un odore bestiale di hamburger e hot dog.
    ORD : il terminal UA è molto bello , design moderno anche se incasinatissimo . La quantità di aerei UA presente è incredibile e mi ha fatto piacere vedere tanti Airbus .
    http://www.airliners.net/open.file/318042/L/
    BOS : ingiudicabile perchè è tutto un cantiere , lo stanno rifacendo tutto E' un inferno.
    E' pero' il piu' comodo , dista dalla città max 20 minuti.

Sicurezza : in ogni aeroporto USA è bestiale . Minimo ti fanno togliere scarpe e cintura ed il laptop deve essere acceso.
    In partenza do BOS poi mi hanno aperto tutto quello che avevo , hanno voluto anche che aprissi una stecca di sigarette e da essa un pacchetto per vedere se dentro c'erano effettivamente le sigarette.

Aerei visti : di tutto , i più belli erano :
    767 Icelandair : http://www.airliners.net/open.file/326718/L/
    757 North American : http://www.airliners.net/open.file/326775/L/
    MD 80 Spirit :http://www.airliners.net/open.file/273497/L/
    MD 80 Midwest : http://www.airliners.net/open.file/320450/L/
    B737-800 Anmerican Special : BELLISSIMOOOOOOO
    http://www.airliners.net/open.file/313195/L/

Spero di aver risposto alle tue domande
    Ciao
    Italex

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cool

ciao italex, bel volo, ma Chicago città com'è? e poi volevo chiederti come si sono motivati o/scusati in AF del fatto che il tv non andava' un pò gravino in business mi sembra no?

The Dream Maker
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Lele ,
    Chicago città è bellissima sulle rive del lago Michigan ( ghiacciato ) le cui dimensioni sono incredibili.
    Il problema di CHicago è l'inverno che è veramente freddo .
    Mentre ero lì nei giorni scorsi nevicava e c'erano -15 gradi , non male per essere a marzo.
    La parte piu' bella della città è il Magnificent Mile ( Michigan Avenue ) dove ci sono tutti gli alberghi , i negozi ed i ristoranti piu' belli.
    Altra cosa da sottolineare è la pulizia ( in centro ) e l'assoluta mancanza di scritte sui muri dei palazzi ( non come a Milano ).

Per quanto riguarda AF il problema dei video era dovuto al cpu .
    Sono riusciti a sistemarlo 2 ore dopo ma comunque un po' tardi su un volo di 5 h 1/2 .
    Il buono di tutto questo è che ci hanno provato e ci sono riusciti a differenza di altri che non ci avrebbero nemmeno provato.
    Ciao
    Italex

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Chicago città è bellissima
    Io l'ho vista sia d'estate che d'inverno
    D'estate il lago è splendido, il molo ricco di negozi e ristoranti è molto suggestivo, e poi è una città con musei molto belli, locali di blues molto carini e ricca di sport e divertimenti. In america è una delle mie favorite
    La vista dal John Hancock building al 94° piano è splendida, molto più che dalla Sears, con il lago alle spalle e lo skyline di fronte

Anche d'inverno comunque il lago, spesso ghiacciato, è suggestivo

Ti consiglio se vai in america di visitarla