Originariamente Scritto da
vend. solitario
Premetto che non sono parte in causa, essendo, PER FORTUNA, in pensione, anzi dovrei augurarmi che le cose vadano in senso contrario a ciò che sto per scrivere, ritengo che, come al solito, in Italia si passa da un eccesso all'altro!
Detto che nei decenni passati si sono perpetrate nello Stato le peggiori sconcezze ( faccio un paio di esempi: ho una zia che è andata in pensione con 8 anni e mezzo di servizio, da almeno una ventina d'anni, avete capito bene, OTTO ANNI E MEZZO DI SERVIZIO, a poco più di 40 anni, e vi spiego come ... 8,5 anni di servizio, 3 anni per maternità, uno per ogni figlio (c'era sempre "pericolo di aborto"

) 4 di "scivolo" per una legge, credo per le madri
e 4 per il riscatto universitario (questa è l'unica accettabile), totale i famosi e famigerati 19 anni sei mesi ed un giorno - altro caso, un'insegnante mia collega che ad un certo punto ha avuto problemi di vista, e ha preso 7/8 mesi l'anno per 5 anni (cioè in pratica tutto l'anno, quando ancora si poteva fare, parlo di 30 anni fa ).
Ora queste persone hanno spremuto il limone fino in fondo e se la godono per il resto della loro vita, mentre el brunéta & C. la vogliono far pagare alle nuove generazioni, le quali già hanno enormi difficoltà per trovare lavoro e per soprammercato è stata ventilata la possibiltà di LICENZIAMENTO AL PRIMO ( DICO AL PRIMO! ) CERTIFICATO MEDICO RITENUTO NON IDONEO! Io invece richiamerei al lavoro quelli che hanno fatto pochissimi anni ed adesso se la spassano alla faccia di chi sputa sangue e rischia persino di essere licenziato per un nonnulla! Si cominciano a vedere i primi risultati di queste votazioni. La luna di miele sta per finire ( se non è già finita! )!