Visualizzazione Stampabile
-
Re: Toccare o no Caino?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mixkey3
A me del condannato non frega niente, con il vostro sistema si devono convincere giurie popolari e un ricco non finisce alla pena di morte.
Il caso Knox sarebbe stato chiuso in una settimana, preso il negro e chiuso.
Tra l'altro Amanda temeva l'appello senza sapere che da noi si ricomincia il processo da capo e non è una semplice revisione.
La Badessa vorrebbe abolire l'appello e la Knox sarebbe in galera
I nostri sistemi giuridici sono molto diversi per ragioni storiche, sociali e cultuali, la maggior parte dei casi si risolve con un patteggiamento. Non ha molto senso dire che uno è meglio o peggio dell'altro.
Naturalmente chi è ricco è avvantaggiato se non altro perchè può avere una difesa migliore, ma non mi sembra che in Italia la Giustizia funzioni perfettamente.
Però non hai detto se sei favorevole o contrario alla pena di morte.
-
Re: Toccare o no Caino?
Citazione:
Originariamente Scritto da
alpha12000
I nostri sistemi giuridici sono molto diversi per ragioni storiche, sociali e cultuali, la maggior parte dei casi si risolve con un patteggiamento. Non ha molto senso dire che uno è meglio o peggio dell'altro.
Naturalmente chi è ricco è avvantaggiato se non altro perchè può avere una difesa migliore, ma non mi sembra che in Italia la Giustizia funzioni perfettamente.
Però non hai detto se sei favorevole o contrario alla pena di morte.
Contrario ma solo perché temo la malagiustizia.
La tua connazionale Amanda Knox forse sarebbe stata fucilata.
-
Re: Toccare o no Caino?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mixkey3
Contrario ma solo perché temo la malagiustizia.
La tua connazionale Amanda Knox forse sarebbe stata fucilata.
Una buona ragione per non venire in Italia :D
-
Re: Toccare o no Caino?
Citazione:
Originariamente Scritto da
alpha12000
Una buona ragione per non venire in Italia :D
O per scappare quando si puo'.......
***
In quale nazione i giudici possono associarsi in un gruppo politico come fanno in Italia? E per di piu' un gruppo filo-comunista?
NESSUNO. Perfino il Burundi ha una magistratura piu' "pulita".
-
Re: Toccare o no Caino?
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
O per scappare quando si puo'.......
***
In quale nazione i giudici possono associarsi in un gruppo politico come fanno in Italia? E per di piu' un gruppo filo-comunista?
NESSUNO. Perfino il Burundi ha una magistratura piu' "pulita".
Ci sono veramente ancora i comunisti in Italia? E' una cosa incredibile pensavo fossero stati spazzati via dalla storia.
-
Re: Toccare o no Caino?
Citazione:
Originariamente Scritto da
alpha12000
Ci sono veramente ancora i comunisti in Italia? E' una cosa incredibile pensavo fossero stati spazzati via dalla storia.
Esiste ancora un partito comunista
http://www.ilpartitocomunistaitaliano.it
Anche se ridimensionato rispetto al PCI, che dagli anni 1945 fino al 1991, quando si sciolse per un eccesso di vergogna, era il piu' grande del
mondo per libere elezioni.
Quindi questi giudici non sono iscritti a nessun partito comunista ma ragionano da - un termine di cui sono stato preso in giro - comunistoidi
-
Re: Toccare o no Caino?
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Esiste ancora un partito comunista
http://www.ilpartitocomunistaitaliano.it
Anche se ridimensionato rispetto al PCI, che dagli anni 1945 fino al 1991, quando si sciolse per un eccesso di vergogna, era il piu' grande del
mondo per libere elezioni.
Quindi questi giudici non sono iscritti a nessun partito comunista ma ragionano da - un termine di cui sono stato preso in giro -
comunistoidi
appalling :eek: :piangoe:
-
Re: Toccare o no Caino?
Citazione:
Originariamente Scritto da
ARI6
E se i parenti della vittima non volessero questa "soddisfazione"?
Sul resto non commento, ma quella delle specie protette mi ha dato i brividi. 2000 anni di cristianesimo non hanno insegnato nulla?
Dicreva Don Mariano, il capomafia de "Il giorno della civetta":
"La Chiesa è così grande perché ognuno ci sta dentro a modo suo".
Ma a parte questa amara constatazione, dubito che i cittadini italiani nella loro stragrande maggioranza siamo per la pena di morte.
Siamo un popolo che ne ha viste tante, e siamo vaccinati.
Senza contare che la Chiesa la fa da padrona.
-
Re: Toccare o no Caino?
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Esiste ancora un partito comunista
http://www.ilpartitocomunistaitaliano.it
Anche se ridimensionato rispetto al PCI, che dagli anni 1945 fino al 1991, quando si sciolse per un eccesso di vergogna, era il piu' grande del
mondo per libere elezioni.
Quindi questi giudici non sono iscritti a nessun partito comunista ma ragionano da - un termine di cui sono stato preso in giro -
comunistoidi
Mi ricordi la favola di Fedro.
"Equidem natus non eram", dice l'agnello.
"Se non eri tu, sarà stato tuo padre" ribatte il lupo.
-
Re: Toccare o no Caino?
Citazione:
Originariamente Scritto da
alpha12000
Ci sono veramente ancora i comunisti in Italia? E' una cosa incredibile pensavo fossero stati spazzati via dalla storia.
Certo che ci sono, e mangiano ancora i bambini. Mica come nella "democratica" America.