Visualizza Risultati Sondaggio: Qual'è (fino ad ora) il Ministro che sta lavorando peggio nella sua funzione?

Partecipanti
11. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Gianfranco Rotondi

0 0%
  • Renato Brunetta

1 9.09%
  • Mara Carfagna

3 27.27%
  • Andrea Ronchi

0 0%
  • Elio Vito

0 0%
  • Umberto Bossi

1 9.09%
  • Giorgia Meloni

0 0%
  • Roberto Calderoli

0 0%
  • Franco Frattini

0 0%
  • Roberto Maroni

0 0%
  • Angelino Alfano

1 9.09%
  • Ignazio La Russa

0 0%
  • Giulio Tremonti

3 27.27%
  • Claudio Scajola

0 0%
  • Luca Zaia

1 9.09%
  • Stefania Prestigiacomo

0 0%
  • Altero Matteoli

0 0%
  • Maurizio Sacconi

0 0%
  • Mariastella Gelmini

0 0%
  • Sandro Bondi

1 9.09%
Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 111
    MILANESE DI UNA VOLTA
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by w il '68
    bisogna considerare da dove si parte! ci sono fondalmentalente due tipi di dittature: quelle imposte dai militari (spesso conniventi con la cia): cile, argentina, grecia... e quelle con un seguito di popolo: fidel, peron e gli stessi mussolini e hitler, le prime hanno come oppositori tutti (con l'esclusione dei beneficiati), le seconde le persone più preparate politicamente, culturalmente e se il dittatore è amato dal popolo gli spiriti liberi e democratici sono in "minoranza", se non sbaglio non avete messo nell'elenco tito della jugoslavia era anche lui un dittatore padre della patria.
    oggi come oggi in occidente una dittatura è impensabile, anche se in italia ci stiamo avvicinando, infatti i tre poteri istituzionali ed il quarto potere sono quasi saldamente in mano ad una persona, infatti mentre il potere esecutivo lo detiene "legalmente" perchè gli e stato attribuito dal voto popolare, il secondo lo detiene anche grazie alla "sinistra" che col voto palese ha sottomesso il parlamento al governo, il terzo potere è l'unico ancora parzialmente indipendente, nonostante l'opera "deleggittimatrice" del governo e del "famoso quarto potere" i mass-media (in grossa parte proprietà o controllati dall'aspirante mini-peron).
    La minoranza, seppur esigua, non deve avere possibilita' di esprimersi?

fantasia al potere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

certo, certo non ci sono dubbi e chi ti dice che ciò non avvenga!
    tra l'altro nell'età della comunicazione: radio, tv, internet, ecc.. è impossibile che ciò non avvenga. il problema è come? ma questo non è un problrma solo di cuba o di altri paesi è un problema anche dell'italia: vedo di più in tv i radicali che rifondazione e i radicali non sono presenti nel parlamento italiano e hanno qualche migliaio di iscritti (alcuni con la doppia tessera), mentre rifondazione è il 4°partito (per numero di elettori) ed ha 100.000 tesserati (credo come numero inferiore solo ai ds) e allora vedi che non è solo un problema di "dittatura" è un problema di democrazia. non è democratico un paese dove tutti possono votare, è democratico un paese dove la gente viene messa in condizione di votare consapevolmente! l'aumento di astensione dal voto è indice non di libertà, ma di mancanza di democrazia (o riduzione). che differenza c'è tra un paese in cui si vota su lista unica o uno con più liste dove manca il mio partito? che differenza c'è con un paese dove si può votare, ma non si viene informati del voto?(l'introduzione della tessera al posto del certificato a portato a questo) che differenza c'è con un paese dove i mezzi di propaganda politica tra i partiti sono squilibrati a favore di uno da 1 a 100?

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il potere esecutivo lo detiene "legalmente" perchè gli e stato attribuito dal voto popolare

fantasia al potere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Alberich
    alberich, sto parlando seriamente e visto che io ti tratto seriamente vorrei che anche tu facessi lo stesso, per cui non estrapolare parti del mio discorso, travisandolo. il tuo modo di fare non è da democtratico (e tu pensi di esserlo vero?) e da propaganda dittatoriale. ciao e pensa che stai parlando con un coetaneo di tuo padre

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ovviamente latua retorica non mi tocca punto.
    comunque:

Art. 92.
    Il Governo della Repubblica è composto del Presidente del Consiglio e dei ministri, che costituiscono insieme il Consiglio dei ministri.
    Il Presidente della Repubblica nomina il Presidente del Consiglio dei ministri e, su proposta di questo, i ministri.

Art. 93.
    Il Presidente del Consiglio dei ministri e i ministri, prima di assumere le funzioni, prestano giuramento nelle mani del Presidente della Repubblica.

Art. 94.
    Il Governo deve avere la fiducia delle due Camere.
    Ciascuna Camera accorda o revoca la fiducia mediante mozione motivata e votata per appello nominale.
    Entro dieci giorni dalla sua formazione il Governo si presenta alle Camere per ottenerne la fiducia.
    Il voto contrario di una o d’entrambe le Camere su una proposta del Governo non importa obbligo di dimissioni.
    La mozione di sfiducia deve essere firmata da almeno un decimo dei componenti della Camera e non può essere messa in discussione prima di tre giorni dalla sua presentazione.

Ovviamente sono articoli della Costituzione italiana.

MILANESE DI UNA VOLTA
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

alberich, sto parlando seriamente e visto che io ti tratto seriamente vorrei che anche tu facessi lo stesso, per cui non estrapolare parti del mio discorso, travisandolo. il tuo modo di fare non è da democtratico (e tu pensi di esserlo vero?) e da propaganda dittatoriale. ciao e pensa che stai parlando con un coetaneo di tuo padre
    Uè, Alberich è mio caro amico.

fantasia al potere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Il_Siso
    Uè, Alberich è mio caro amico.
    bravo e allora digli di rispettare il tuo paparone, ai miei tempi ad un amico come il tuo prima gli si faceva un occhio nero e poi amici come prima! però non lo picchiare ho detto ai miei tempi!

fantasia al potere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Alberich
    ovviamente latua retorica non mi tocca punto.
    comunque:

Art. 92.
    Il Governo della Repubblica è composto del Presidente del Consiglio e dei ministri, che costituiscono insieme il Consiglio dei ministri.
    Il Presidente della Repubblica nomina il Presidente del Consiglio dei ministri e, su proposta di questo, i ministri.

Art. 93.
    Il Presidente del Consiglio dei ministri e i ministri, prima di assumere le funzioni, prestano giuramento nelle mani del Presidente della Repubblica.

Art. 94.
    Il Governo deve avere la fiducia delle due Camere.
    Ciascuna Camera accorda o revoca la fiducia mediante mozione motivata e votata per appello nominale.
    Entro dieci giorni dalla sua formazione il Governo si presenta alle Camere per ottenerne la fiducia.
    Il voto contrario di una o d’entrambe le Camere su una proposta del Governo non importa obbligo di dimissioni.
    La mozione di sfiducia deve essere firmata da almeno un decimo dei componenti della Camera e non può essere messa in discussione prima di tre giorni dalla sua presentazione.

Ovviamente sono articoli della Costituzione italiana.
    bravo! cerca di leggerla tutta e di comprenderla, io ogni tanto lo faccio. per cui leggila con calma ed attentamente! ciao

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Franci
    No robe degli albanesi
    scherzo eh

Robe dei cinesi. Hoxa chiese a Mao una miriade di ingegnieri affinchè gli costruissero bunker ed enormi fabbriche oggi in completo disuso. Tra l'altro i carri armati tutt'ora in dotazione all'esercito albanese sono di fabbricazione cinese.

fiorirà l'aspidistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

certo, certo non ci sono dubbi e chi ti dice che ciò non avvenga!
    tra l'altro nell'età della comunicazione: radio, tv, internet, ecc.. è impossibile che ciò non avvenga. il problema è come? ma questo non è un problrma solo di cuba o di altri paesi è un problema anche dell'italia: vedo di più in tv i radicali che rifondazione e i radicali non sono presenti nel parlamento italiano e hanno qualche migliaio di iscritti (alcuni con la doppia tessera), mentre rifondazione è il 4°partito (per numero di elettori) ed ha 100.000 tesserati (credo come numero inferiore solo ai ds) e allora vedi che non è solo un problema di "dittatura" è un problema di democrazia. non è democratico un paese dove tutti possono votare, è democratico un paese dove la gente viene messa in condizione di votare consapevolmente! l'aumento di astensione dal voto è indice non di libertà, ma di mancanza di democrazia (o riduzione). che differenza c'è tra un paese in cui si vota su lista unica o uno con più liste dove manca il mio partito? che differenza c'è con un paese dove si può votare, ma non si viene informati del voto?(l'introduzione della tessera al posto del certificato a portato a questo) che differenza c'è con un paese dove i mezzi di propaganda politica tra i partiti sono squilibrati a favore di uno da 1 a 100?
    Errori a non finire.

1. In tv, vedi anche solo Porta a Porta, passando per Tg5, Tg1 e Tg3, ci sta molto più PRC che i Radicali. Pannella ha partecipato a una trasmissione politica per la prima volta dopo secoli l'altro giorno, Bertinotti è ovunque e comunque, come il prezzemolo.
    2. Forza Italia ha 350.000 tessere, dunque più di PRC. AN circa 150.000, quindi anche lei supera i neocomunisti.
    3. PRC non è quarto ma quinto: prima ci stanno DS, FI, AN e Margherita. [Nel 1999 i voti per la Lista Bonino furono pari a 2.621.859, in percentuale l'8,5 %; quelli per Rifondazione 1.321.864, in percentuale il 4,3 %, quasi la metà. Il fatto che poi la situazione si sia ribaltata non vuol dire che una circostanza non si debba ripetere, visto anche che la signora Bonino è, per fortuna, tutt'ora in pista].
    4. Il concetto di "votare consapevolmente" è del tutto soggettivo. Quali debbono essere le condizioni per tale consapevolezza? E' l'opposto della democrazia: chi vota, deve saperne di politica, deve comprare almeno un quotidiano e possibilmente non guardare Fede, deve partecipare a dibattiti e tribune e informarsi per conoscere i messaggi politici di ogni partito, leggere libri e scrivere lettere ai quotidiani, manifestare le proprie idee in modo chiaro (tanto, siamo in democrazia: nessuno deve avere paura di quello che pensa!), scendere in piazza quando dei diritti vengono calpestati e seguire l'iter parlamentare delle leggi che più gli stanno a cuore. E magari, sapere anche la storia, ammesso che non sia un revisionista, ovviamente. Hai tagliato fuori 55 milioni di Italiani: e adesso, come la mettiamo col voto consapevole?

Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima