Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 85
  1. #61
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Mar 2002
    Località
    estremo occidente
    Messaggi
    15,083
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da gribisi
    I miei fratelli sono soltanto i figli di mio padre e di mia madre.
    Gli zingari non sono miei fratelli, e nemmeno gli italiani, i senegalesi o nessun altro.
    I tuoi ragionamenti sul DNA possono andare bene per la famiglia: se fossi un delinquente mio padre mi aiuterebbe lo stesso, se non altro perchè sono suo figlio. E anche questo non credo oltre certi limiti, perchè ci sono pure genitori che non hanno più voluto avere niente a che fare con i loro stessi figli colpevoli di crimini molto gravi, o addirittura che li hanno denunciati loro stessi.
    Ma lo Stato non è una famiglia, è una comunità politica, e deve trattare tutti allo stesso modo. Il DNA si attacchi al tram.
    lo stato-NAZIONE è una sorta di superfamiglia con legami di parentela vicini o remoti, reali o putativi (ma credibili). Tu confondi lo Stato, ente solo politico, con lo stato-Nazione o stato nazionale, che è la combinazione dell'ente politico con l'ente etnoculturale che è la nazione. L'Italia fino a prova contraria è uno stato-Nazione. Da qui deriverebbe logicamente l'iportanza di riconoscere i legami storici, etnici, genetici che affratellano tutti gli italiani, se non fosse che per mezzo secolo i cattolici, i liberali e i comunisti hanno snaturato lo stato nazionale rendendolo niente più che una scorza vuota, senza significato, senza radici e senz'anima. Ne è un bell'esempio la costituzione attuale: fredda, anonima, anodina e buona per tutte le latitudini.
    Se vogliamo ridare significato allo stato nazionale, dobbiamo per forza rivalorizzare appunto quei legami di storia, di sangue, di cultura che ci fanno tutti italiani. Il DNA quindi conta eccome!

  2. #62
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Mar 2002
    Località
    estremo occidente
    Messaggi
    15,083
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da gribisi
    Hitler ha sterminato gli zingari?
    Ma tu non eri negazionista?
    e chi ha mai detto di essere negazionista?! tuttavia resto disponibile, com'è doveroso, alle critiche alla "storia ufficiale" che provengono ANCHE da quell'area, senza pregiudizi di sorta. Da qui ad essere negazionista ce ne corre...
    Negazionista decisamente no, revisionista si (come dovrebbe essere qualsiasi storico o appassionato di storia serio)...

  3. #63
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da afam
    Alla base dello sviluppo della tecnologia occidentale vi è il sistema di vita basato sulle categorie di Aristotile.
    E questa cos'è?La sentenza di Afam la saggia?
    Avi chi?
    +ttosto ricordati che tutte le comodità che hai ora (telefono,internet,radio,TV,medicine ecc...) sono TUTTE frutto della scienza europea.Vedi di non dimenticartelo.

    P.S.
    Un giorno se vuoi discuteremo sul perchè la Grecia da dopo Aristotele e l'età classica in poi,non ha + prodotto un bel niente di utile all'umanità e sul fatto che ora è tra gli ultimi Paesi europei sotto ogni punto di vista.

  4. #64
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Mar 2002
    Località
    estremo occidente
    Messaggi
    15,083
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Dragonball
    Sei anche in questo caso in conflitto d'interesse?
    ue' non esagerare eh! sono piemontese di radici celto-liguri

  5. #65
    Paul Atreides
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da Felix
    e chi ha mai detto di essere negazionista?! tuttavia resto disponibile, com'è doveroso, alle critiche alla "storia ufficiale" che provengono ANCHE da quell'area, senza pregiudizi di sorta. Da qui ad essere negazionista ce ne corre...
    Negazionista decisamente no, revisionista si (come dovrebbe essere qualsiasi storico o appassionato di storia serio)...
    Gribisi intendeva ''negazionista'' come quello storico americano ed ebreo, accademico ad Amherst, Guenther Lewy, che appunto nega lo sterminio degli zingari.

    Quindi non ti preoccupare. Su stà storia siamo in una botte di ferro

  6. #66
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Mar 2002
    Località
    estremo occidente
    Messaggi
    15,083
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Felix
    lo stato-NAZIONE è una sorta di superfamiglia con legami di parentela vicini o remoti, reali o putativi (ma credibili). Tu confondi lo Stato, ente solo politico, con lo stato-Nazione o stato nazionale, che è la combinazione dell'ente politico con l'ente etnoculturale che è la nazione. L'Italia fino a prova contraria è uno stato-Nazione. Da qui deriverebbe logicamente l'iportanza di riconoscere i legami storici, etnici, genetici che affratellano tutti gli italiani, se non fosse che per mezzo secolo i cattolici, i liberali e i comunisti hanno snaturato lo stato nazionale rendendolo niente più che una scorza vuota, senza significato, senza radici e senz'anima. Ne è un bell'esempio la costituzione attuale: fredda, anonima, anodina e buona per tutte le latitudini.
    Se vogliamo ridare significato allo stato nazionale, dobbiamo per forza rivalorizzare appunto quei legami di storia, di sangue, di cultura che ci fanno tutti italiani. Il DNA quindi conta eccome!
    aggiungo che non è solo questione di dimostrazione razionale, ma di percezione intuitiva. Se tu ti togliessi per un attimo i paraocchi ideologici, sentiresti immediatamente che tra noi in quanto gruppo umano ed altri gruppi esistono affinità più o meno forti, ed altrettanto dicasi delle alterità. Quando vediamo un gruppo di zingari SENTIAMO che c'è qualcosa che ci unisce a loro, qualcosa di remoto, di ancestrale. Quando invece osserviamo un gruppo di negri africani la sensazione immediata è di estraneità, di assoluta alterità.
    È l'ideologia egalitaria catto-liberal-comunista che ci forza a considerare tutti sullo stesso piano. Ideologia che sta alla base dei pregiudizi cosmopoliti, umanitaristi, egalitari e buonisti che purtroppo molti nutrono, e che sono dei volgari errori di percezione.

  7. #67
    Paul Atreides
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da Felix
    aggiungo che non è solo questione di dimostrazione razionale, ma di percezione intuitiva. Se tu ti togliessi per un attimo i paraocchi ideologici, sentiresti immediatamente che tra noi in quanto gruppo umano ed altri gruppi esistono affinità più o meno forti, ed altrettanto dicasi delle alterità. Quando vediamo un gruppo di zingari SENTIAMO che c'è qualcosa che ci unisce a loro, qualcosa di remoto, di ancestrale. Quando invece osserviamo un gruppo di negri africani la sensazione immediata è di estraneità, di assoluta alterità.
    È l'ideologia egalitaria catto-liberal-comunista che ci forza a considerare tutti sullo stesso piano. Ideologia che sta alla base dei pregiudizi cosmopoliti, umanitaristi, egalitari e buonisti che purtroppo molti nutrono, e che sono dei volgari errori di percezione.
    Sarà, caro Felix, ma io quando incontro degli zingari sento solo nà puzza...

  8. #68
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    -

  9. #69
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,018
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Dragonball
    E questa cos'è?La sentenza di Afam la saggia?
    Avi chi?
    +ttosto ricordati che tutte le comodità che hai ora (telefono,internet,radio,TV,medicine ecc...) sono TUTTE frutto della scienza europea.Vedi di non dimenticartelo.

    P.S.
    Un giorno se vuoi discuteremo sul perchè la Grecia da dopo Aristotele e l'età classica in poi,non ha + prodotto un bel niente di utile all'umanità e sul fatto che ora è tra gli ultimi Paesi europei sotto ogni punto di vista.




    "Noi siamo nani sulle spalle di giganti" Dragonball!

  10. #70
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Mar 2002
    Località
    estremo occidente
    Messaggi
    15,083
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Paul Atreides
    Sarà, caro Felix, ma io quando incontro degli zingari sento solo nà puzza...
    beh, in questo caso ci si tura il naso e si fa un sorriso lo stesso

 

 
Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-01-09, 17:09
  2. Ken il W, leggi qui...
    Di RibelleSano nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-05-06, 01:23
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-08-04, 00:50
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-02-03, 13:57
  5. Di leggi ad personam la sinistra ne ha approvate tante, e a proprio favore
    Di Colombo da Priverno nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 04-02-03, 00:28

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito