Risultati da 1 a 10 di 10
    Alessandra
    Ospite

Predefinito Ma il Papa, miracolo o cosa?

L'ho visto e sentito oggi alla tele, oh raga, sembra un giovanotto, la voce non si riconosce da quanto è cambiata, finalmente si comprende al primo colpo quello che dice, parla a braccio, non trema più, e tutto questo mi sembra sia accaduto da un giorno all'altro. Sarà un miracolo o hanno trovato la medicina miracolosa per quella malattia? E se è così, perchè non lo dicono che l'hanno trovata?

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,711
     Like avuti
    42,102
    Mentioned
    11800 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

Non vorrei dire cavolate, ma avevo sentito parlare di medicine alternative, omeopatia e qualcosa di più complesso. Boh!

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Me ne sono accorto anch'io di questo cambiamento. Se gli fanno l'anti-doping lo squalificano

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

credo che la soluzione si chiami "cellule staminali" ed è la stessa di eltsin...

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,711
     Like avuti
    42,102
    Mentioned
    11800 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by antonio
    si'..anche io avevo sentito di estrattto di papaya ...consentitemi, da medico, di essere quantomeno scettico sull'efficacia di simili prodotti nella terapia di una malattia neurodegenerativa come il MdP.
    Antonio, il tuo scetticismo un pò mi sorprende (ma solo un pò). Comunque ti consiglierei, quando avrai un pò di tempo, di approfondire il discorso delle medicine alternative. Forse potresti sorprenderti....

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Dario
    Antonio, il tuo scetticismo un pò mi sorprende (ma solo un pò). Comunque ti consiglierei, quando avrai un pò di tempo, di approfondire il discorso delle medicine alternative. Forse potresti sorprenderti....

Dario è molto raro trovare un medico che ti dica che l'omeopatia funzia.....te l'assicuro....è la stessa cosa della cura Di Bella........

colleziono trofei
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,802
    Mentioned
    3948 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Io non l'ho visto (la TV non la guardo quasi più, ormai), ma ho letto il Corriere.

Pare che l'ottusità di Bush lo faccia incavolare non poco e gli abbia ridato energia.

Corriere, 17.3.03

Il testo scritto non basta, il Papa ritrova l’energia di un tempo

Ripresa la frase che Paolo VI pronunciò nel 1965 al Palazzo di Vetro, per sottolineare la continuità con i predecessori e il ruolo dell’Onu

CITTA’ DEL VATICANO - Pareva che ieri il Papa parlasse più con la mano che con la parola. Alzava la destra, con il palmo aperto e l’agitava con un movimento dall’alto in basso, come a scandire gli argomenti. Alla fine delle parole improvvisate, quando ha detto «preghiera e penitenza!», l’ha alzata più alta che mai, quella mano, a braccio disteso, come a dire che un nemico tipo la guerra lo tieni a bada soltanto con mezzi estremi. Aveva taciuto per una settimana, Papa Wojtyla, impegnato negli «esercizi spirituali» di inizio Quaresima. Ma quella lunga preghiera, in cui deve aver avuto sempre presente il pericolo della guerra, come aveva promesso prima d’iniziarla, deve averlo convinto a parlare con toni più forti che mai.
    Afferma due volte che vuol fare un «pressante appello». Richiama a tutti le «tremende conseguenze» che potrebbe avere la guerra. Chiede alla Vergine che questa Quaresima non «venga ricordata come un triste tempo di guerra». Ma quel testo non gli basta. L’aveva concordato, sabato a tavola, nel suo appartamento, con i cardinali Sodano e Laghi e con gli arcivescovi Tauran e Sandri. L’avevano assicurato che era abbastanza forte, ma leggendolo si avvede che non gli basta ed ecco che improvvisa.
    Ricorda il secondo conflitto mondiale, che visse quando aveva tra i diciannove e i venticinque anni e dice che da lì gli viene il «dovere» di dire a tutti: «Mai più la guerra!»
    Riprende questo motto da Paolo VI, che lo pronunciò al Palazzo di vetro nel 1965. È un riferimento essenziale, per la predicazione di pace di Giovanni Paolo: perché egli la vuole in continuità con quella dei predecessori e perché oggi è in causa l’Onu e fu all’Onu che Papa Montini provò a trasmettere quella consegna.
    «Sappiamo tutti bene che non è possibile domandare una pace a ogni costo», dice ancora improvvisando: e qui c’è la passione dell’uomo che si vede accusato di pacifismo. Mentre legge l’appello, riavverte quell’accusa e la respinge di scatto.
    «Non siamo pacifisti, non vogliamo la pace a ogni costo», aveva detto - con la stessa intenzione - nel febbraio del 1991, durante la guerra del Golfo. Il Wojtyla di ieri pareva avesse ritrovato l’energia di quello d’allora.

Alessandra
    Ospite

Predefinito

Originally posted by Dario
    Non vorrei dire cavolate, ma avevo sentito parlare di medicine alternative, omeopatia e qualcosa di più complesso. Boh!
    Io che non ne sapevo niente ci sono rimasta sorpresa, alla faccia di chi lo voleva dimissionario direi. Sono contenta che si sia rimesso, è una speranza per tutti coloro che soffrono di quella malattia.

Alessandra
    Ospite

Predefinito

Originally posted by antonio
    si'..anche io avevo sentito di estrattto di papaya ...consentitemi, da medico, di essere quantomeno scettico sull'efficacia di simili prodotti nella terapia di una malattia neurodegenerativa come il MdP.
    Ti quoto qui ma ti rispondo anche per quello che hai scritto più sotto dicendoti che voi medici, e sto volutamente generalizzando, siete a parere mio fin troppo scettici su tutto, persino sul fatto che quella che avete di fronte, o meglio, sul letto, sia o meno una persona. Forse anche per questo non avete mai sopportato Di Bella, perchè rispetto a tutti gli altri era fin troppo umano nella sua considerazione del paziente, se non altro per quanto questi soffra.

libero pensatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anche a me il papa ha fatto impressione: effettivamente sembra rinato. Incredibile.

PS: anche io come Antonio sono medico e la penso esattamente come lui.
    Per quanto riguarda Di Bella con la sua "umanità" ha preso per il c***o parecchi poveri disgraziati. Che poi si sentivano meglio è un'altra storia: ci sono pure quelli che "guarivano" con le cure di Vanna Marchi....